GoJack - SMS gratis

  • Aprile 25, 2024, 01:10:16 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - sim882

Pagine: 1 2 [3] 4 5
31
GoJack php / Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« il: Luglio 16, 2013, 08:43:38 pm »
grazie antonino :)

da quanto diceva daniele già adesso gojack.php dovrebbe scaricare gli aggiornamenti solo qualora il server centrale riporti che ce ne sono, quindi in effetti forse è una mezza cavolata il mio aver attribuito la sparizione dell'errore alla disattivazione dell'aggiornamento..boh :) fatto sta che anche oggi non ho avuto problemi. Vi informerò se nei prossimi giorni mi capiterà di nuovo il problema.

ciao!

32
GoJack php / Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« il: Luglio 15, 2013, 06:00:15 pm »
aggiungo solo un dettaglio (che non ha grande significato statistico, visto che è una modifica che risale a oggi :) ): forse disattivando gli aggiornamenti lo script occupa meno memoria (ha anche senso: se ci pensiamo infatti l'errore, per lo meno il mio, succedeva ma non impediva l'invio dell'sms (ciò significa che c'era "abbastanza memoria" da completare il caricamento delle pagine dell'invio, salvo magari piantarsi nel controllare la presenza di nuovi servizi)). Ho disattivato gli aggiornamenti e (almeno per tutta oggi) non ho avuto problemi.
Poi, un'idea buttata lì (so bene come è facile spararle e come è più laborioso mettersi lì a tradurre in codice, quindi è solo un'idea e lascio a daniele ogni valutazione di merito): non è possibile liberare memoria una volta processata la pagina? (o viene già fatto in automatico? facendo una ricerchina su google, vedo che php ha il garbage collector, ma non so se e come ciò sia sufficiente per liberare tutta la memoria che è possibile).
Ciao!! :)

33
GoJack php / Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« il: Luglio 14, 2013, 01:51:37 pm »
ok, ma richiede così tanta memoria gojack per effettuare gli invii? :/

34
GoJack php / Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« il: Luglio 14, 2013, 01:15:10 pm »
anche a me ogni tanto lo fa (la cosa fastidiosa è che però gojack android "crasha" e quindi perdo il messaggio e per vedere se l'ha mandato devo accedere a gojackweb (se l'ha mandato bene, sennò ho proprio perso l'sms :( ))

ad ogni modo ho difficoltà a capire l'errore: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 420444 bytes): perché la memoria si esaurisce allocando 420k con possibilità di allocare 64m?? o forse significa che i 420k sono "la goccia che fa traboccare il vaso" dei 64mega??? :/ non riesco a capire..

35
Parliamo di cose serie! / Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« il: Luglio 14, 2013, 08:46:33 am »
@sim882 Non conoscevo ancora il concetto economico di esternalità.. in che esame l'hai incontrato? :) o magari sei autodidatta.

microeconomia :)

Perchè chi è malato, non comprende neppure quale sia il PROPRIO bene.

quoto (non servono commenti; se ci pensi questo spiega anche perché certe idee vengono così duramente respinte (e parlo per esperienza personale))

@Azzuiuiuuu: non prendertela troppo. Daniele esprime, magari con toni che possono suonare estremi (tipici però di chi si sente giustamente esasperato dalla situazione), cose che trovano riscontro nella realtà. Sicuramente un aumento del prezzo della benzina causerebbe molta sofferenza e per tutti (unicamente per questo motivo magari non sarebbe auspicabile), nonostante ciò non possiamo negare che l'unica forza esterna capace di riuscire dove il buon senso (e il rispetto per gli altri) non hanno potuto nulla è...il portafoglio :) (quindi non conta l'inquinamento o la pericolosità dei SUV (per gli altri!), conta che se lo voglio me lo prendo (chemmenefrega di tutto il resto?). Se non me lo prendo è solo perché costa troppo il carburante).
ciao :)

36
Parliamo di cose serie! / Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« il: Luglio 13, 2013, 06:47:22 pm »
Daniele, premesso che il nostro Azzuiuiuuu è sempre ironico :), hai più ragione di quanto a noi tutti piacerebbe credere (molti dei punti che hai toccato corrispondono a quel che penso pure io).

Se può consolarti sappi che pian piano tutti i nodi vengono al pettine (dopo anni e anni di sovravvivenza (un neologismo che ho imparato da poco ma che rende bene l'idea!) il conto da pagare arriva sempre, e con l'attuale "congiuntura" economica, magari malvolentieri, ma pian piano siamo costretti a renderci conto di questa realtà), quindi (un consiglio spassionato) non mangiarti troppo il fegato per tutto ciò che non funziona (ti fai solo del male senza alcun beneficio).

PS: http://it.wikipedia.org/wiki/Esternalità (la definizione tecnica di alcuni concetti che hai espresso)

ciao buon weekend :D

37
GoJack php / Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« il: Luglio 12, 2013, 09:17:17 am »
La proposta non è male..resta sempre il problema di chi lo dovrebbe mettere in pratica. :)
E in più ci vorrebbe anche il contributo di ciopper per modificare la android.

ahah :) hai perfettamente ragione! In effetti a ben pensare neppure sarebbe necessario far modifiche lato server, basta semplicemente caricare /gojack.php senza parametri (o al massimo con la password) e se risponde il messaggio d'errore vuol dire che il server è pronto, se non risponde nel giro, boh, di 8 secondi, vuol dire che ci sono problemi. Vista da questo punto di vista è tutta una cosa realizzabile lato client :)

Quanto agli aggiornamenti, l'unica cosa che risparmieresti disattivando, è il lavoro dei processori dei server, che comunque sono velocissimi, quindi in un secondo hanno eseguito tutte le operazioni. Dopo l'invio di un messaggio con successo, gojack comunica al mio server che è stato inviato un messaggio (per le mie statistiche..e per aumentare il contatore generale) e, contestualmente il mio server, nella STESSA connessione risponde comunicando la versione e l'id di tutti i servizi attualmente presenti, quindi in pratica poca roba..solo numeri, in più il tutto è compresso in gzip. Gojack.php confronta tutti gli id e le versioni con quelli presenti sul proprio spazio, e se E SOLO SE ci sono differenze, si segna l'id, va a vedere a quale servizio corrisponde (in modo da comunicarlo nel messaggio) e riscarica tutto l'xml dei servizi (compresso in gzip saranno 100 kbyte). Se non ci sono aggiornamenti, esegue solo il confronto, e quindi lavora di processore. Se disattivi gli aggiornamenti, non esegue il confronto, ma effettua comunque la comunicazione di invio eseguito al mio server (senza nessun dato aggiuntivo). Penso che sugli host, non ci sia differenza, mentre sul mio pc, ho notato che (avendo un pentium 4) quando fa il confronto di tutti gli id e versioni, il processore resta al 100% per 2 secondi. Purtroppo il php non è un linguaggio efficiente.

ok grazie della spiegazione (in effetti è senz'altro razionale averlo progettato in questo modo). Al limite proverò a disattivare gli aggiornamenti, ma da quanto ho capito il vantaggio è minimo quindi non so neppure se ne valga la pena (se escludiamo l'effetto placebo :) )

38
GoJack php / Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« il: Luglio 11, 2013, 06:09:15 pm »
@sim882 da quanto non inviavi un sms su webhost?

in verità il primo problema l'ho avuto ieri sera verso le 19.30 (ho provato ad inviare dalla versione android ma mi diceva errore generico, e poi ho provato ad aprire gojackweb e pure quello non andava (al che ho pensato che fosse uno dei (frequenti) blackout del sito)). Ma ieri avevo inviato sms fino boh alle 18.30 senza problemi.
Poi stamattina dal pc ho visto l'errore completo (inviando con gojack (non gojackweb) ma direttamente dal brower).

Era un'idea che volevo buttar lì da un po' di tempo, quindi sfrutto questo post :) stavo pensando se ci fosse un modo per avere gojack sempre funzionante, nonostante l'inaffidabilità dei server. Avevo pensato: basta pingare il server e vedere se risponde (falso; può rispondere ma non funzionare lo script php). Allora pensavo: per vedere se il php sta funzionando si potrebbe mettere un comando tipo /gojack.php?ping al che il server risponda semplicemente che è operativo, con un timeout di pochi secondi (quindi modifica irrisoria lato server, un po' più di lavoro lato client). A completare la cosa bisognerebbe però prevedere per i client la possibilità di inserire almeno due indirizzi di gojack.php su due server e, qualora uno non funzioni, inviare con l'altro.
Che dite?


EDIT: adesso, per esempio, ho appena inviato un sms e funziona tutto come una meraviglia.
Notavo la risposta del server e mi veniva nuovamente una domanda (che mi accingo a porre a daniele):

Citazione
0 Dati tot 271 b Tentativi GoJack OCR: 1; Aggiornati: O2-Ireland

come funziona l'aggiornamento automatico? ad ogni sms inviato gojack.php cerca aggiornamenti o con che periodicità? Giusto per capire se possa esserci qualche beneficio (dal punto di vista del tempo di invio dei messaggi (no, del tempo che passa da quando premo invia a quando mi arriva la conferma) disattivando l'aggiornamento automatico).

ciao :)

39
GoJack php / Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« il: Luglio 11, 2013, 10:32:45 am »
..ecco cos'è successo :D :D

stavo per segnalare il seguente errore:

Citazione
Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 420444 bytes) in /home/a8716976/public_html/gojack.php(1) : eval()'d code(1) : eval()'d code(1) : eval()'d code on line 473

su webhost (che nonostante ciò sembra l'sms venga inviato (parlo sempre e solo di vodafone sms)).

PS: grazie daniele per l'update (non è ironico! grazie per aver trovato il tempo)

40
GoJack php / Re:Aggiornamento GoJack 3.0 server php
« il: Giugno 23, 2013, 10:49:26 am »
chiaro che nessuno (tanto meno il sottoscritto) può avanzare pretese (anche perché so cosa intendi). Quindi priorità zero (o anche meno uno :D), visto che si può vivere senza problemi anche così.
Se poi in futuro metterai mano al codice per fare l'aggiunta tanto meglio, sennò comunque nessun problema :)

ciao buona domenica!!

41
GoJack php / Numero sms inviati per servizio
« il: Giugno 21, 2013, 09:36:36 am »
Ciao a tutti, (non trovando un thread più adatto scrivo la mia idea qui :) ).

Venendo da freesmee mi viene spontanea una piccola richiesta di una miglioria (non prioritaria ma senz'altro potenzialmente utile): il contatore giornaliero degli sms inviati per singolo servizio.
Sarebbe bello che (per far le cose facili ed evitare modifiche ai client) il server tenesse traccia di quanti invii sono stati fatti nel corso del giorno di sms con un certo servizio (penso a vodafone-sms) e lo scrivesse nella risposta (così come riporta il numero di tentativi ocr). Ciò renderebbe inoltre possibile avere il conteggio aggiornato da ogni piattaforma (e ciò, appunto, senza richiedere modifiche ai programmi o alle interfacce wap e web).

Che ve ne pare? :)


42
GoJack Android / Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« il: Giugno 20, 2013, 06:33:55 pm »
3) Crash nella modifica del servizio: persiste purtroppo :/  (per sicurezza ho disinstallato e reinstallato per cancellare le eventuali impostazioni)
non capisco bene a cosa sia legato il crash....riusciresti a mandarmi il logcat?

posso provarci :)

allora, da terminale ho fatto logcat > out.txt
poi sono andato su gojack, ho cliccato due tre volte sul servizio (l'unico che ho) per modificarlo e lì il programma è crashato.
Però, spiegamoci bene: crashato intendo che è comparso il messaggio che dice che il programma è terminato in modo anomalo, ma non si è chiuso tutto gojack, è rimasto dentro le impostazioni gojack, solo che non è stato quindi possibile modificare il servizio.

fammi sapere se posso far altro!!

43
GoJack Android / Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« il: Giugno 20, 2013, 11:01:42 am »
no problem :)

EDIT: visto adesso il PM! Provo e ti dico. Grazie mille intanto per la velocità!

EDIT2: ecco fatto, provato:
1) contatore caratteri: ok (adesso è in alto a sinistra quindi copra la parte di testo più vecchia, e quindi va bene!).
2) sms standard: benissimo (adesso si può non visualizzare)
3) Crash nella modifica del servizio: persiste purtroppo :/  (per sicurezza ho disinstallato e reinstallato per cancellare le eventuali impostazioni)
4) cambio indirizzo del server: mi sembra non dia più problemi
5) altra idea (buttata lì, assolutamente non prioritaria!, non diventarci matto solo perché scrivo qualcosa :D mettila pure in fondo in fondo alla wishlist!). Nella fase di aggiunta di un servizio. Se non metto la password il programma mi dice che serve la password (però l'avevo già inserita nelle impostazioni generali diciamo. Perché non se la prende da lì? Sempre se ho capito bene che si tratti della stessa password, ma mi par di sì)

ciau!

44
GoJack Android / Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« il: Giugno 20, 2013, 09:26:23 am »
ciao ciopper :)

non e che hai disabilitato l'opzione "attiva invio" nella categoria "impostazioni"-->"comportamento"??

appena verificato. No ha il segno di spunta (in effetti non l'avevo neppure vista questa impostazione :) )


per il resto: grazie!! in realtà non sono grossi problemi (l'app funziona benissimo anche così, si tratta di migliorie alla fine, quindi non sono cose urgentissime :D)

45
GoJack Android / Re:Lista TO-DO e eventuali BUG V2
« il: Giugno 19, 2013, 02:30:50 pm »
Ciao Ciopper e grazie per gojack android!! Purtroppo sono qui a riportarti bug, prima di dimenticarmeli :)

- Quando si cambia l'indirizzo di gojack.php (io ho traslocato server, dopo un solo giorno :D) il programma dei messaggi smette di andare e dice di contattare lo sviluppatore. Ripeto i passaggi per rendere ripercorribile il bug: installazione pulita > si inserisce l'indirizzo del server > (io ho provato a scaricare i servizi etc dopo questo passaggio) > si chiude il programma (boh non so se sia necessario) > si inserisce un nuovo indirizzo del server > adesso cliccando l'icona per il nuovo messaggio viene fuori l'errore in inglese che dice che non è possibile avviare l'applicazione dei messaggi (e il programma termina in modo anomalo)

- Altro bug: una volta inseriti i dati di un servizio, il tasto modifica fa crashare il programma (detto altrimenti: non c'è verso di modifcare i dati del servizio, se non eliminarlo). (funziona solo quindi elimina e duplica)

Ora altri dettagli al limite tra bug e feature request:

- è obbligatorio avere nella lista dei servizi anche gli sms dell'operatore? Preferirei non averli per evitare di selezionarli accidentalmente.
- si può fare la tendina della selezione del servizio d'invio con un carattere più grande? su uno schermo 960x540 4,5" è davvero piccola e difficile da cliccare!
- il contatore dei caratteri, quando si è dentro una conversazione, copre parte del testo che si sta scrivendo (invece che in basso a destra sarebbe meglio in alto a destra). (per questa cosa posso postare uno screenshot se necessario)

detto questo non mi pare ci sia altro al momento. Ottimo lavoro comunque!

Dimenticavo: i problemi sopra descritti li ho riscontrati sullo star b94m/b943 con android 4.2.1.

Pagine: 1 2 [3] 4 5
Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.