GoJack - SMS gratis

  • Marzo 28, 2024, 06:03:33 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - nico202

Pagine: [1]
1
Ciao! Scrivo qui prima le mie impressioni su questo piccolo PC, poi quado ho tempo se volete scrivo una guida per avere il server funzionante! :)


Innanzitutto, per chi non sapesse cos'è, qui c'è la home page
http://www.raspberrypi.org/


La recensione che ho scritto in chat: Allora utilizzo 2 distribuzioni (su due sd). la prima è debian, quella che ti fanno scaricare dal loro sito. Sta connesso in LAN. Ho su transmission per scaricare torrent, server ftp per la riproduzione dei film in locale, server http con su gojack. Il tempo di avvio così è intorno al minuto (prima era più veloce) e la connessione o altro non mi ha mai dato problemi di alcun tipo

Poi ho openELEC (xbmc) per riprodurre i file sul tv, perché non ho altri pleyer HD
Fai conto che l'avvio è un po' più lento di debian, e che i menu sono un po' lenti (ma non abbastanza da innervosire) ma la riproduzione di video in HD è perfetta, nessun lag, e Suker Punch in 14 Gb è perfetto ^^
La CPU è lenta, se vuoi usarlo come pc desktop (e caricare un windows manager, anche LXDE) non te lo consiglio, perché mi fa sclerare
per il resto fa il suo dovere. Ho avuto un paio di problemi con l'hard disk esterno, perché richiede un po' troppa alimentazione, e il raspberry non riesce a dargliela. Quindi uso un alimentatore usb esterno (in alternativa, sul loro sito c'è un elenco di HUB compatibili) e non so perché, ma non mi va la tastiera wireless, anche se il mouse collegato allo stesso hardware.
Per il resto, è piccolo, carino, consuma poco, da me sta acceso tutto il giorno da un paio di settimane e non si è neanche riscaldato e se un amico mi chiede di vedere un film da lui, so che portare il rasp è un modo per essere sicuro che nn ci siano problemi nel vederlo. Ed essendo piccolo non ingombra.

2
GoJack project / SMS tra utenti GoJack
« il: Dicembre 02, 2012, 10:56:24 am »
Ciao! Ancora io!
Il titolo del post non è una richiesta: ieri ho letto da qualche parte sul forum un utente che proponeva questa cosa, e allora mi sono chiesto perché non iniziare a svilupparla?!
Ho pensato un modo per iniziare, pensavo che potremmo iniziare a raccogliere altre idee per svilupparla!

Allora vi propongo secondo me l'elenco di problematiche per iniziare a farlo, e poi ognuno propone modi per aggirarle.
Innanzi tutto, le due cose fondamentali sono:
  • Non dobbiamo fare affidamento su un server centrale
  • I messaggi devono essere ricevuti sul dispositivo (es. telefono android, telefono java, client web)

Io ho per ora un ide per ovviare al primo punto, e cioè (come appunto proposto nell'altro post).. P2P!
Ed è più semplice di quanto pensassi. Ecco un immagine che spiega:

A sinistra ci sono i giorni come oggi. Abbiamo questo sito su altervista, su cui è possibile creare un file php che riceva l'input di ip GoJack, controlli l'esistenza del file gojack.php, e se presente, aggiunga l'ip alla lista. Ogni volta che lo script è caricato, si occupa anche di testare se quelli presenti sono ancora vivi, e in caso contrario li marca come inattivi. Se sono inattivi per più di un certo periodo, li rimuove.
Ogni Client, riceve la lista, e la salva in locale. Ogni client chiede agli altri la loro lista, e le unisce (in caso di nuove).
A destra, nel caso il forum morisse. Basta che il nuovo client conosca almeno un ip (es. quello dell'amico a cui vuole scrivere) e può ricevere la lista di tutti i client salvati. Penso sia chiaro,

Quindi, per l'invio del messaggio è chiaro (anche se non so come si implementerebbe): la destinazione è l'ip del destinatario, e si fa una richiesta POST a gojack, che salva il messaggio.
Da qui, bisogna far pervenire il messaggio al destinatario (nel senso che così si avrebbe solo il messaggio salvato sul server del destinatario, ma bisogna mandare la notifica al telefono, in qualche modo). E non so come fare :D
ma fino a questo punto credo si possa, giusto?

Pagine: [1]
Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.