GoJack - SMS gratis

Sviluppo software e assistenza => GoJack Web - Wap => Topic aperto da: Daniele8787 - Giugno 12, 2012, 07:21:11 am

Titolo: Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Giugno 12, 2012, 07:21:11 am
Aggiornamenti versione 1.5
-Risolti problemi con i cookie che impedivano ad esempio con vodafone-sms di poter inviare un secondo sms senza captcha, se tra un invio e l'altro si chiudeva il browser.
-Aggiunto contatore caratteri utilizzati nella sezione invio.
-Risolti vari problemi grafici.
-Visualizzazione in strumenti e in info, di versione gojack.php utilizzata.
-Inserita possibilità di modifica della nuova opzione "ritenta captcha" di gojack.php
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: tutore91 - Giugno 12, 2012, 01:11:11 pm
ottimo daniele! ;) un po' di tempo fa non so se ricordi ti avevo parlato dell'idea del permettere più registrazioni su un unico server e mi avevi risposto che non sapevi se riuscivi a gestire il database.. oggi mi è venuto in mente come poter evitare questa cosa ora ti spiego:
1-si crea un php da cui ci si può registrare direttamente nella home
2-il php crea una cartella magari con un nome abbastanza lungo e impossibile da indovinare (un po' tipo il codice wap) dove solo chi sa il percorso può entrare e comunque deve inserire la password in un php come avviene ora per gojackweb
3-le immagini sono in comune sul server così ogni area personale se le pesca direttamente da li senza occupare spazio per immagini doppie, i file di configurazione invece sono divisi in ogni cartella (al limite si potrebbe mettere un file di configurazione unico nel caso si volessero dare degli sms in comune)
4-da un'area amministratore invece si può accedere ai log o alle varie cartelle in modo che se c'è qualcosa che non va chi è il proprietario possa rimediare
5-vanno ovviamente nel caso del punto 4 aggiunte delle regole sulla privacy e la responsabilità sarà tutta a carico dell'amministratore del server
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: antonino.spampinato - Giugno 12, 2012, 02:39:13 pm
Ma scusa, un php che crea un file.txt con chmod 600 o 400.
Con dentro user è password, sarebbe possibile?
Ogni nuovi dati aggiunti, si preleva il vecchio dato, si cancella è si ricrea un file txt con in + i nuovi dati.
Cosa ho fatto?

Facendo un es. che questo script sia su APACHE configurato di default (senza altra roba aggiunta), avrà il seguente valore.
Ho impostato, 6 che è lettura è scrittura dell'utente (APACHE), 0 nessun permesso per il gruppo (APACHE), 0 nessun permesso per gli altri (CLIENT).
4 è solo lettura per l'utente (APACHE).
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Giugno 13, 2012, 02:00:45 am
ottimo daniele! ;) un po' di tempo fa non so se ricordi ti avevo parlato dell'idea del permettere più registrazioni su un unico server
Si ricordo...però le cose che hai scritto richiedono molto lavoro...e non so se ho il tempo per poterlo fare. :-\ oltretutto non sono sicuro neppure che ci sia richiesta di servers condivisi...rischierebbe di essere un lavoro enorme poi non utilizzato.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Giugno 24, 2012, 08:23:54 pm
Aggiornamento GoJack Web 1.5.1
-Risolti alcuni problemi che portavano ad errori nell'importazione della rubrica e servizi da Freesmee
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: tutore91 - Giugno 27, 2012, 12:09:56 pm
ciao daniele, sono sempre io che ti rompo le scatole ;D volevo chiederti se per caso era possibile aggiungere agli sms inviati anche l'indirizzo ip da cui viene mandato un sms, mi servirebbe perchè sto rifacendo il sito internet della consulta giovani del mio paese e avrei voglia come in passato di riattivare gli sms gratis, ma per farlo mi servirebbe poter avere una traccia dell'indirizzo ip in caso di abusi per rendere la rintracciabilità più semplice, si riuscirebbe a fare?
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Giugno 27, 2012, 04:33:12 pm
Il salvataggio viene fatto da gojack.php e non da gojack web. Cmq si potrebbe anche fare...però non so se può servire a tutti. Usi la web per il sito, vero? Quindi se inserissi in gojack.php la registrazione dell'ip uscirebbe quello del tuo server perchè è la web che si connette a gojack.php. Ma modificando solo la web, dovrei poi fare un file a parte dove salva gli indirizzi ip..oppure fargli modificare l'ultimo sms salvato aggiungendo l'ip. Oppure ancora modificare entrambi i php e passare l'ip come variavile post dalla web a gojack.php cosi poi salva l'ip corretto. Vabbè appena ho tempo vedo se riesco a farlo...ma in questo periodo sono impegnatissimo. Forse ti conviene risolvere momentaneamente in altri modi...come fare la pagina del tuo sito in php invece che in html e fargli salvare l'ip di ogni utente che si connette.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: tutore91 - Giugno 27, 2012, 04:40:19 pm
ok ho già in mente come fare grazie mille ;) tranquillo non è una cosa così urgente era solo una piccola richiesta grazie per l'interessamento ;)
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Giugno 30, 2012, 03:33:51 pm
ieri sera ho provato i nuovi aggiornamenti, volevo solo segnalare che incollando il testo il contatore non si aggiorna, per aggiornarlo si deve premere un tasto, il resto va bene sei grande!

an un'altra cosa, su diversi siti hosting gojackweb non funziona...visto che sono un cliente infostrada appena apro gojackweb mi si carica la pagina di libero perchè non viene trovato il sito...boh. dipende dall'update? devo provare su questi siti hosting precedenti versioni di gojackweb

se nell'sms è presente l'appostrofo, tra gli inviati la parola viene visualizzato così l\'appostrofo
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Giugno 30, 2012, 10:17:38 pm
Grazie mille caro tester. :)
Il primo problema è normale..e non di poter fare nulla.
Per il secondo non saprei, non mi è mai successo. Sicuro di connetterti all'indirizzo giusto? prova anche a cambiare browser.
Per il terzo, dovrò indagare... ma il carattere "\" prima dell'apostrofo compare solo nella sezione inviati oppure arriva anche al destinatario cosi?
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Luglio 01, 2012, 12:42:44 am
se hai bisgono di qualche test inviami un email verso [email protected] purtroppo sono impegnato. dal pc dell'azienda uso gojackweb 8) però visto che la schermata è colorata quando passa il capo non vorrei attirare lo sguardo :) e uso la wap. si può implementare un tasto che permetta di passare velocemente dalla versione web a quella wap? perchè mi sono intrappolato nella wap e non ricordandomi il link ho dovuto eliminare i files dal server e ricaricarli per tornare alla web.

Per il secondo non saprei, non mi è mai successo. Sicuro di connetterti all'indirizzo giusto? prova anche a cambiare browser.

allora io clicco su open selezionando gojackweb.php e mi apre subito la pagina di libero...cioè ho valanghe di siti hosting, e per il momento riesco ad usarlo soltanto su uno, e con i restanti non viene generato il link per utilizzare gojackweb. Ho provato ad inserire manualmente il link, ma nulla...
seguendo il tuo consiglio cambierò browser

Per il terzo, dovrò indagare... ma il carattere "\" prima dell'apostrofo compare solo nella sezione inviati oppure arriva anche al destinatario cosi?

appena verificato con o2 e aimon free, anche al destinatario "\" arriva così...tutto è aggiornato compreso l'xml dei servizi. qualcuno riscontra la stessa cosa?
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: antonino.spampinato - Luglio 01, 2012, 02:30:48 am
Perché non crei delle index.php anche fittizie. 1 problema.
2 problema perché non conti i caratteri con php invece di javascript? fai un echo così ci dai anche la possibilità di inviare di nuovo lo stesso messaggio.
3 problema daniele usa stripslashes() nella variabile $text x gojack.php.
visto che alcuni web server aggiungono il carattere di escape.
4 problema converti il doppio apice in '
così php non si confonde (oppure usa htmlspecialrchars con quote attivo).
4 problema oppure usa htmlspecialchars con quote attivo.
ricorda che alcuni web server vogliono lo slash finale.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Luglio 05, 2012, 01:47:53 am
appena provato senza cambiare il browser e funziona con i siti hosting che qualche giorno fa invece non andavano! volevo suggerire di aggiungere gli smile da qualche parte nella schermata per l'invio degli sms, così con un click si potrà inserire lo smile desiderato. inoltre l'esito dell'sms inviato non può essere visualizzato da qualche parte sempre nella schermata invio sms? così dopo un invio rimarrà selezionato il destinatario e sarà comodo!

grassiè ;D
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Luglio 07, 2012, 06:22:38 pm
Ho avuto un po di tempo per provare per la questione dell'apostrofo. Ho inviato un sms con mjoy e l'apostrofo arriva normale nell'sms ed altrettanto normale viene visualizzato nell'elenco degli inviati in gojack web. Boh! Hai provato a vedere se ti da lo stesso problema con tutti i browser e con tutti i server?
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Luglio 07, 2012, 08:17:37 pm
cambiato server, cambiato browser e la questione con l'appostrofo non si è risolta...

Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Luglio 07, 2012, 11:03:02 pm
Boh...per poter risolvere, mi deve prima succedere, cosi posso capire da cosa dipende. Ma se non mi succede, come faccio? :( a te con mjoy funziona? magari è questione di servizio?
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Luglio 08, 2012, 12:44:08 am
io non ho mjoy purtroppo, ho appena voluto registrarmi ma inviano sto link e i non ho completato la registrazione. Potresti provare con qualche altro service?
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Luglio 08, 2012, 01:36:18 am
Ok, con quali?
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Luglio 08, 2012, 02:26:41 am
puoi provare con

Dailysms
Vodafone-sms
Freesms.net
Abc-Tribe
Aimon free

esperimento "l'amore" con firefox e opera, sito hosting: http://www.hubsting.com/ (http://www.hubsting.com/)

dailysms: tra gli inviati l\'amore e il messaggio ricevuto è l\\\\\\\'amore
Vodafone-sms: tra gli inviati l\'amore e il messaggio ricevuto è l?'amore
Freesms.net: tra gli inviati l\'amore e il messaggio ricevuto è l\'amore
Abc-Tribe: tra gli inviati l\'amore e il messaggio ricevuto è l\'amore
Aimon free: tra gli inviati l\'amore e il messaggio ricevuto è l\'amore
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: antonino.spampinato - Luglio 08, 2012, 05:48:52 pm
Semplice.
il carattere slash rovesciato viene usato come escape da alcuni linguaggi di programmazione.
purtroppo e di uso comune ché sia attivo sui web server.

è normale ché l'apostrofo come altri caratteri, sia preceduto dallo \.
perciò negli inviati devi vedere come stampi a video i valori daniele io ti ho consigliato stripslashes usalo se vuoi.

mentre l'effettivo invio/lettura sms dipende dal wap gateway http, ché x vodafone appunto non supporta \ è lo trasforma in ?.
daily invece sbaglia, cioè il programmatore avrà impostato dei triplici escape, può essere dovuto da magic quotes attivo, addslashes è altro.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Luglio 08, 2012, 05:58:51 pm
io mi ricordo però che l'appostrofo riuscivo ad inviarlo tranquillamente con o2 e altri servizi sempre usando gojack...che dipenda invece dall'aggiornamento?
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: antonino.spampinato - Luglio 08, 2012, 06:06:16 pm
può darsi anche se non ho il sorgente di gojack.
Però è anche un problema del tuo host/web server è sicuro al 100%.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Luglio 08, 2012, 06:26:52 pm
farò delle prove con versioni di gojack precedenti e vedo se l'appostrofo arriva normalmente o meno, perchè io con gojack sono riuscito ad inviare benissimo l'appostrofo, ho segnalato la cosa perchè solo nell'ultima settimana dopo l'aggiornamento ho notato il problema
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Luglio 08, 2012, 08:41:14 pm
Ok prova ad usare versioni vecchie sia di gojack.php sia di gojackweb.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Luglio 08, 2012, 11:49:39 pm
 :'( :'( :'( nada de nada, fatto le prove con gojack vers. 2.0 e 2.7 assieme a gojackweb vers. 1.2

scusate ma mi sono fatto le teghe da solo, a questo punto posso dire che mi sono sbagliato quando ho scritto che riuscivo ad inviare l'appostrofo tranquillamente.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Luglio 09, 2012, 03:37:19 pm
Fa niente. Appena posso vedo di provare. Ma su gojack android o su freesmee il problema non c'è?
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Luglio 09, 2012, 06:30:19 pm
gojack android e java inviano l'appostrofo normalmente, ecco perchè ero sicuro che si inviava ;D, ma ieri non avevo provato con queste due piattaforme! anche con freesmee va.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: antonino.spampinato - Luglio 09, 2012, 06:34:47 pm
Però è strano ché ti succeda anche con Aimon-Free c'è già stripslashes..
questo è il link dei 2 servizi http://forum.jacksms.it/aimon-free/problemi-invio-sms-5173/msg204944/#msg204944 prova a mettere il mio php nel tuo spazio. senno ti suggerisco htmlspecialchars ENT_QUOTES.
Ps. DANIELE li stampi prima di passare x il service la variabile $test?
sarà questo il problema.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Luglio 09, 2012, 06:39:12 pm
il link che hai postato contiene un service aimon v 1.01 che permette di inviare 10 sms max ed è un service low cost però...a me serve aimonfree
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: antonino.spampinato - Luglio 09, 2012, 06:49:28 pm
Cercare un po no vero:).
http://forum.jacksms.it/aimon-free/problemi-invio-sms-5173/msg204808/#msg204808
Cmq. nel pannello di amministrazione forse puoi disattivare magic_quotes_gpc da on in off.
ti funziona tutto così.

Ps. il php è sia x Aimon-Free che Aimon
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Luglio 09, 2012, 06:55:47 pm
più che altro il tuo link di prima mi portava direttamente sul tuo post dove appunto c'era questo service  ;D, adesso ho da provare questo http://forum.jacksms.it/aimon-free/problemi-invio-sms-5173/msg204767/#msg204767 (http://forum.jacksms.it/aimon-free/problemi-invio-sms-5173/msg204767/#msg204767) e se non va devo provare quello di little, ti ringrazio.

nel pannello di amministrazione forse puoi disattivare magic_quotes_gpc da on in off.

questo fa riferimento al server personale?
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: antonino.spampinato - Luglio 09, 2012, 06:59:10 pm
Si magic_quotes_gpc fa riferimento al server personale (precisamente al modulo php).
se aggiusti da li, non vedrai più \ x tutti i service.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Luglio 09, 2012, 08:30:43 pm
Bravo antonio! ;) :D ;D

Ho risolto seguendo il tuo consiglio, poi grazie anche alle ricerche che ho fatto mi è bastato aggiungere queste 4 righe all'interno di .htaccess
Adesso l'appostrofo arriva normalmente senza il maledetto \

php_value magic_quotes 0
php_flag magic_quotes off
php_value magic_quotes_gpc 0
php_flag magic_quotes_gpc off


an aggiungo che anche tra gli inviati \ è scomparso.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Luglio 09, 2012, 08:57:17 pm
Provando con aimon-free da server personale su pc e con vodafone-sms su altervista gli apostrofi arrivano correttamente senza nessuna modifica alle impostazioni del server. Cmq grazie mille per il vostro contributo, avete svelato il motivo di quest'errore.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Luglio 09, 2012, 09:10:39 pm
sarà una cosa legata esclusivamente al sito hosting
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: antonino.spampinato - Luglio 09, 2012, 11:13:52 pm
Quando si può si da una mano.
Daniele posso darti un consiglio, poiché i dati provengono da form html/xhtml è altro, usa la seguente sintassi per user password è text htmlspecialchars($var, ENT_QUOTES | ENT_HTML401);
ovviamente ' " & < > è il modo reale di come sono trattati sul sito reale.
È non c'è più bisogno di .htacces, stripslashes ecc.

ps. se vuoi dal pannello di amministrazione di altervista puoi attivare magic_quotes_gpc on tanto x provare.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Agosto 31, 2012, 12:20:45 am
Ma le bozze vi sono servite? nessuno ha mai detto nulla su questa nuova funzione, che io non ricordo di aver mai visto su freesmee/jacksms :)
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: rccrcc - Agosto 31, 2012, 01:16:23 pm
Io le bozze le uso, funzione semplice ma sempre utile!  ;)
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: littleqwerty - Agosto 31, 2012, 09:55:33 pm
Ma le bozze vi sono servite? nessuno ha mai detto nulla su questa nuova funzione, che io non ricordo di aver mai visto su freesmee/jacksms :)

La trovo una cosa comoda. E poi sui cellulari è presente :P ;)

Io la utilizzo per gli sms che preparo in anticipo.
Unico neo, se proprio glielo si vuole trovare, i messaggi dalle bozze non si possono modificare. Il che di solito non è un problema, visto che gli sms che salvo sono quelli già pronti da spedire.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Agosto 31, 2012, 10:41:30 pm
Bè, li puoi inoltrare, modificare e risalvare in bozze no?
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: littleqwerty - Settembre 01, 2012, 01:07:55 pm
Bè, li puoi inoltrare, modificare e risalvare in bozze no?

Mi capita raramente (di solito controllo prima di un invio/salvataggio).

Intendo scrivere

Citazione
stasera ci sono per la pizzata

e per errore butto

Citazione
stassera ci sono per la pizzata

quando lo riprendo dalle bozze o lo mando così, o lo cancello e lo riscrivo (o se è sul desktop lo edito con notepad++ :P)

se lo invio, al primo arriva con l'errore.

Non mi taglio le vene per questo ;), era proprio per cercare il pelo nell'uovo :D
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Settembre 07, 2012, 12:43:44 am
---------Aggiornamenti versione 1.5.2----------------------------------------------
*
*  -Inserita possibilità di aggiungere servizi, di caricare file icona png, e di gestire il file services.xml da interfaccia.
*  -inserita compatibilità con la password richiesta da gojack.php nella nuova versione 3.0.5
*  -Eliminati problemi nel caso in cui nelle impostazioni nel "nome del php" si inserisca anche una variabile aggiuntiva, oltre al nome "gojack.php".
*  -Modifiche per correggere ip ed host sbagliati nel log del php, nel caso venga richiamato da web. (compariva l'ip di altervista)
*  -Risolto problema di mancata notifica di link errato nella wap nel caso in cui si aggiungesse variabile a=invio
*  -Risolto problema nel salvataggio di sms inviati con account gotext.
*  -Corretto problema grafico che in alcuni browser portava a visualizzare i messaggi, i numeri in rubrica e i servizi, fuori dal contenitore.

Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: littleqwerty - Settembre 07, 2012, 12:51:13 am
Grande ^_________^
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: tutore91 - Settembre 07, 2012, 01:02:58 am
ottima la modifica dei servizi! ;)
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Settembre 07, 2012, 01:09:35 am
Oh cavolo..ho dimenticato di inserire la possibilità di cambiare dagli strumenti, l'opzione "password" di gojack.php, senza dover andare per forza nel file gojacksetting. Uff dicevo io che stavo dimenticando qualcosa. Vabbè, faccio domani, appena ho tempo. Notte. :)
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: littleqwerty - Settembre 07, 2012, 01:07:15 pm
Oh cavolo..ho dimenticato di inserire la possibilità di cambiare dagli strumenti, l'opzione "password" di gojack.php, senza dover andare per forza nel file gojacksetting. Uff dicevo io che stavo dimenticando qualcosa. Vabbè, faccio domani, appena ho tempo. Notte. :)

^__^ fai già tanto.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: tutore91 - Settembre 08, 2012, 10:39:29 am
per caso c'è in programma l'implementazione dell'invio multiplo nelle prossime versioni? :)
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Settembre 08, 2012, 01:33:20 pm
Per adesso no..ho molte altre cose da fare prima, come gli aggiornamenti automatici per il php di gojack, aggiornamento sia del php, sia degli xml, e poi anche l'aggiornamento automatico della web. Per l'invio multiplo è un casino..dovrei cambiarla anche graficamente... e parecchio pure. E li è tutto javascript..che per me è quasi arabo. Ci misi molto tempo, a fare in modo che cambiando il contatto della rubrica selezionato, cambiasse anche il servizio, il numero vero nella finestrella accanto, e i caratteri rimanenti per ogni servizio. Il tutto con le icone comprese. Se qualcuno saprebbe implementare l'invio multiplo, posso inviargli il sorgente e fate vobis. :)
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Giulio - Settembre 08, 2012, 01:52:07 pm
Ehm come lo vorresti daniele?

Js: posso provarci ma non ti assicuro la riuscita perché non lo uso mai

php: è una cavolata...non servivrà manco usare dbsql per evitare problematiche con hosting minimali (visto che il server centrale non lo volete e che ognuno vuole serverino suo) basta un file testaule ben strutturato a db e tanto tanto php.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Settembre 08, 2012, 01:54:00 pm
In php si è una cavolata l'invio multiplo...basta un bel ciclo for..e tutto fila liscio. Il problema è il javascript con la selezione degli utenti..che mi impaurisce. Ti mando i php e ci provi?

EDIT: stiamo parlando della stessa cosa no? si parlava dell'invio multiplo.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Giulio - Settembre 08, 2012, 01:57:37 pm
In php si è una cavolata l'invio multiplo...basta un bel ciclo for..e tutto fila liscio. Il problema è il javascript con la selezione degli utenti..che mi impaurisce. Ti mando i php e ci provi?

Daniele forse ti stai perdendo in un bichier d'acqua o mi manca qualche pezzo del puzzle, mi dici perché vuoi gestire gli utenti in js? L'unico contro del php è che richiede il refresh pagina.

Puoi benissimo creare una sezione per invii multipli (senza ricreare tutti i php apposta,ma dico solo interfaccia html) o fare un js che legga dal db testuale e crei con un ciclo for la lista.
Poi un bel form senda al php (con ciclo for come hai detto gia te) ed è fatta o no?
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Settembre 08, 2012, 02:04:43 pm
Se usi solo php, allora per ogni utente che si aggiunge alla lista destinatari, bisogna che si riaggiorni la pagina. Non è il massimo..e non l'ho mai vista una cosa del genere. :) è come se io nella web, quando un utente seleziona un contatto dalla rubrica, facessi il refresh della pagina per vedere selezionato automaticamente il servizio associato e i caratteri massimi utilizzabili per quel servizio. Ora invece col javascript si selezionano all'istante e la cosa risulta gradevole e veloce. In più se il caricamento della pagina è lento, la cosa risulta molto fastidiosa, se si deve ricaricare continuamente per ogni contatto che selezioni.

EDIT: se vuoi vedere com'è gojack web, puoi provarla in anteprima comodamente qui http://gojack.altervista.org/download/web/antep.php
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: dongongo - Settembre 08, 2012, 02:14:21 pm
Piena fiducia in Giulio. 8)
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Giulio - Settembre 08, 2012, 02:22:10 pm
Grazie a dongongo ho visto una web con rubrica etc, allora si può fare :)

Su 2 piedi ho ipotizzato (se hai voglia famo insieme un po te un po io come preferisci)

Fare un input/tag con prorietà hidden (nascosto) che chiamiamo "multiplesendlist"
Sotto o sopra la rublica facciamo un submit che attiva js del invio multiplo che in pratica setterà value "multiplesendlist" a "1"

A questo punto nella funzione normale scelta utente mettiamo un if multiplesendlist.value == 0) cambio num...
if multiplesendlist.value == 1) il campo text num diventa un listbox (famo un remove codice input text e poi un crea input listbox) e ad ogni selezione user lo aggiunge al listbox

Poi affianco al list box possiamo anche fare un remove (che rimuove il numero selezionato nel listbox [in caso di errore, per non rifare tutta la lista]

Quindi prima del invia famo un submit di conferma che setta il selectall al listbox (così il form senda tutti i numeri e non solo quello selezionato,mentre prima del conferma serve che sia selezionato oslo uno per il giusto funzionamento del remove)

Infine l'user scrive il testo e invia,chi ha obbiezioni o alternative lo dica pure.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Settembre 08, 2012, 02:34:24 pm
Qualcosa di javascript la conosci? se no, vabene, ti invio i php e ci metti l'invio multiplo come lo preferisci. Però sarebbe meglio che ci sia un'unica pagina di invio..non credi? avere due pagine è brutto e confonde. E mi sembra una sconfitta per incapacità.

Se ci vuoi provare, ti chiedo solo alcune cose:

[Modalità rottura di scatole ON]
di non usare il database ma di sfruttare solo file di testo (preferibilmente con le funzioni di lettura e scrittura file che ho inserito, perchè le funzioni rendono il tutto facilmente modificabile in futuro..senza dover rimodificare tutto il php, ma sicuramente lo sai). Poi ti chiederei di evitare di inserire altri php, tutto deve essere in un unico file gojackweb.php come ora.
E infine qualsiasi modifica farai, io mi riservo la possibilità di approvarla o meno, essendo questi miseri php una mia creazione, una mia idea, e fondamentalmente tali devono continuare a essere considerati, indipendentemente dalle opinioni che si possono avere, su cui si può anche non concordare. :)
[Modalità rottura di scatole OFF]

Purtroppo i php li ho scritti un po da cani..e ci sono pochi commenti. Te li invio e poi magari mi chiedi delucidazioni? Però non ho molto tempo a disposizione...non so quanto posso collaborare. Magari prenditi il tempo che vuoi, e decidi come meglio credi. :)
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Settembre 08, 2012, 02:59:27 pm
Inviati sorgenti alla tua mail. :)
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Giulio - Settembre 08, 2012, 03:25:36 pm
Inviati sorgenti alla tua mail. :)

Grazie ho visto ora,cmq io ho esposto prima anche come farlo in js,vedrò se riesco :)
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: littleqwerty - Settembre 08, 2012, 03:42:49 pm
..... saresti il primo con la multiutente da web. Al momento è presente solo in skebby.

L'invio a liste? Potrebbe essere un modo per prendere tempo.
Hai delle liste di nomi, e gli sms vengono mandati ai destinatari.

Per l'inserimento degli sms multipli comunque è un casino.


Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Giulio - Settembre 08, 2012, 04:14:36 pm
Per l'inserimento degli sms multipli comunque è un casino.

  • usano tutti lo stesso servizio?
  • che si fà se gli sms falliscono? Si forma una sottolista temporanea con quelli falliti da inviare con un altro servizio?
  • si includono tutti i service o solo quelli senza il captcha

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.

Per base un avviso con i send riusciti tipo x/xtotali, e poi lista num a cui è fallito, poi ricreare la pagina ocn gli user falliti gia settati per un successivo tentativo col php (essendo il risultato di un post) si può anche fare.

PS:ho impegni universiteri per ora, mettiamo le idee appena posso passo al concreto.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: littleqwerty - Settembre 08, 2012, 05:09:35 pm

PS:ho impegni universiteri per ora, mettiamo le idee appena posso passo al concreto.

No, entro l'ora o sognerai per l'eternità di fare sesso con R*** B**** e la For**ro :P :P :P :P :P


Senza fretta, non c'è nessuno da "intortare" :D.

Cominciamo a buttare la lista di quello che piacerebbe avere, poi quando e se c'è il tempo li si implementa.

freesmee/jacksms non implementa questa funzione nella web, e gotext ce l'ha solo nella java.

E la web di skebby funziona solo con i suoi.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Settembre 08, 2012, 09:02:01 pm
CVosa fa freesmee desktop se si invia con servizi differenti in modalità multi utente? basterebbe copiare da li.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Giulio - Settembre 08, 2012, 09:13:17 pm
Iniziando a vedere i php,capisco le limitazioni di altervista,usando il curl loro ci limitano ma se usiamo fsockopen non possono porci limitazioni nei pacchetti mentre con curl tipo l'useragent è bloccato col nome dominio.

Vabbe sarebbe da rifare tutto il source gotext.

Edit: che mi combini daniele? Le password in base64 negli url (facepalm) lo sai no che la base64 è decryptabile col decodebase64.

1) le pass il php deve salvarle in md5 (quando vengono settate nel setup dei php)
2) il php deve fare md5 della password inserita dall'utente (ad ogni login) e comparare i 2 md5 se combaciano la password è la stessa...

Riprendo a vedere il codice.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Settembre 08, 2012, 09:29:49 pm
Non sempre è necessaria tutta questa sicurezza. All'inizio la stavo mettendo proprio in chiaro..poi ho deciso di metterla in base64 solo per rendera non immediatamente leggibile da chi per caso magari legge il link sul cell altrui. Ma non credo sia necessario l'md5. I php di gotext sono addirittura senza password..in tanti anni non si sono mai posti il problema.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Settembre 08, 2012, 11:34:59 pm
Ho provato con natcasesort che mi consigliavi, e come dicevo, non funziona. Ricordavo di averle provate tutte infatti -.-

Il problema è che li ordina ma non cambia la chiave. A me invece serve che cambi la chiave associata, come fa la funzione sort, perchè io li richiamo con for, e non con foreach. Bisognerebbe cambiare tutto il codice della web, se cambi quella funzione.
Quindi come ti dicevo, non si può fare.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: antonino.spampinato - Settembre 09, 2012, 12:45:23 pm
Non sempre è necessaria tutta questa sicurezza. All'inizio la stavo mettendo proprio in chiaro..poi ho deciso di metterla in base64 solo per rendera non immediatamente leggibile da chi per caso magari legge il link sul cell altrui. Ma non credo sia necessario l'md5. I php di gotext sono addirittura senza password..in tanti anni non si sono mai posti il problema.
insomma!! Ricordo un post su gotext dove diceva se inviate con il method get le credenziali dei vostri servizi si vedono in chiaro.
Questo perché apache le conserva.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Giulio - Settembre 09, 2012, 04:52:59 pm
insomma!! Ricordo un post su gotext dove diceva se inviate con il method get le credenziali dei vostri servizi si vedono in chiaro.
Questo perché apache le conserva.

Sisi apache ha i suoi logs con tutti gli urls visitati,anche se su altervista o webhosting questi dati possono vederli solo i gestori dell'webhosting service.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Settembre 21, 2012, 01:31:33 am
---------Aggiornamenti versione 1.5.3----------------------------------------------
*
*  -Inserimento opzioni password per gojack.php, aggiornamenti di xml, gojack.php e gojack web.
*
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: djsolidsnake86 - Settembre 22, 2012, 08:31:32 pm
c'è qualche problema con vodafone sms
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: tutore91 - Settembre 22, 2012, 08:42:31 pm
dal sito vodafone va?
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Settembre 22, 2012, 08:59:38 pm
dal sito invia, è tutto ok. con gojackweb sono riuscito ad inviare 1 sms. nei successivi 3 tentativi ho dovuto inserire il captcha, nonostante io abbia inserito correttamente ho ricevuto l'errore "errore nell'invio". l'xml si è aggiornato automaticamente. adesso non carica nemmeno il captcha e ricevo subito l'errore. ho usato altervista.

io ho inserito il file serivizi.php manualmente, non importo i serivizi da freesmee. caricando manualmente il file non si riesce più ad aggiungere alcun servizio utilizzando gojackweb.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Settembre 22, 2012, 09:20:03 pm
Cookie attivati? controllate l'xml, per vedere se è tutto ok. In che senso non si riesce più ad inserire nessun servizio? che errore ti da? Non è che hai trasportato il file dei servizi da un host a uno diverso? se è cosi, se uno dei due host è altervista hai problemi... perchè altervista aggiunge arbitrariamente degli \r nel file.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Settembre 22, 2012, 11:10:11 pm
Ho testato i servizi vodafone da altervista...dopo aver usato l'aggiornamento automatico...e ho notato che è un problema di altervista. Il php si chiude, da errore nell'invio, e il log invece continua a essere scritto e fa un secondo tentativo, trova il captcha e lo invia, ma da browser il php sembra ormai chiuso. Direi che sembra un max execution time troppo basso..cioè altervista mette un blocco al tempo di esecuzione degli script. Se provate su altri host..dovreste poter inviare senza problemi. Purtroppo ogni host ha i suoi problemi...questo è uno dei problemi di noi gojack users. Adesso vodafone è in manutenzione.

EDIT: considerate anche, che quando il sito vodafone è lento, perchè intasato di richieste, il tempo massimo di esecuzione di altervista viene raggiunto facilmente, e per questo il php viene interrotto. E infatti risponde con un ERRORE NELL'INVIO, mentre ormai il php non risponde più cosi, e scrive SEMPRE un messaggio in cui specifica il tipo di errore, e se prorpio non sa cosa dire, dice "il sito non ha risposto nelle modalità... ecc". Quindi è un chiaro segno di php chiuso forzatamente.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Settembre 24, 2012, 07:08:48 pm
Non è che hai trasportato il file dei servizi da un host a uno diverso? se è cosi, se uno dei due host è altervista hai problemi... perchè altervista aggiunge arbitrariamente degli \r nel file.

si ho trasportato il file dei servizi da un host ad un'altro. il file è stato spostato dal sito hosting 3owl.com

modificherò a meno il file
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Settembre 24, 2012, 07:17:28 pm
A mano? dubito tu ci possa riuscire. Ti ci vorrebbe un programmino automatico. Usa questo php, e reincolla il file originale dell'altro hosting, perchè nel frattempo sarà stato modificato in modo sbagliato da altervista, aggiungendo servizi nella parte esterna. Metti questo php nella cartella di gojack web e richiamalo da browser. Dovrebbe convertirti il file servizi.php nel formato corretto per altervista. ;)

Codice: [Seleziona]
<?php
$n
'servizi.php'$var=fopen($n,"r");
$var2=fread($var,filesize($n));fclose($var);
$var2 str_replace("\n","\r\n",$var2); 
$var=fopen($n,"w"); fwrite($var,$var2);
fclose($var); 
?>
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Settembre 26, 2012, 02:09:12 pm
ma serve un programmino per modifica il file servizi.php?
in pratica aggiungendo un servizio da gojackweb il servizio non risulta nell'elenco servizi anche se viene aggiunto nel file servizi.php. il servizio aggiunto si piazza come ultimo servizio, ciò succede anche con altri siti hosting. riporto l'ultima parte del file. 

</servizi>
*/
?>
  <account name="YesMMS" type="gojack" service="YesMMS">
        <data>
            <username>c</username>
            <password>c</password>
        </data>
    </account>
</servizi>
*/
?>

ho richiamato il php e non succede nulla, avrò sbagliato qualcosa.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: antonino.spampinato - Settembre 26, 2012, 06:24:07 pm
<?php /*
 <servizi>
    <account name="YesMMS" type="gojack" service="YesMMS">
        <data>
            <username>c</username>
            <password>c</password>
        </data>
    </account>
 </servizi>
*/
?>
ecco l'elenco degli errori  commessi nel tuo esempio di prima segnalati in rosso:
1) errore sostituire l'inizio dei servizi </servizi> con <servizi> dopo /*
2 e 3) errore sostituire l'inizio */ con /* preceduto da <?php prima di <servizi>.
4) errore ?> sostituire con <?php è consigliato non utilizzare gli short tag php <?.

Spero che sia solo stato un errore di copia incolla qui sul forum.

Nel caso di due o più servizi va strutturato nel modo seguente.
<?php /*
 <servizi>
    <account name="YesMMS" type="gojack" service="YesMMS">
        <data>
            <username>c</username>
            <password>c</password>
        </data>
    </account>
    <account name="Vodafone-SMS" type="gojack" service="Vodafone-SMS">
        <data>
            <username>pinco</username>
            <password>ciao</password>
            <sim>3401234567</sim>
        </data>
    </account>
 </servizi>
*/
?>
non si devono ripetere mai ad ogni servizio ma rispettivamente all'inizio o alla fine del servizio, <?php /*
  <servizi> che incominciano prima del primo servizio, verranno chiusi al termine del servizio/i in uso
 </servizi>
*/
?> è non dimenticate di controllare se il sevizio configurato esiste nel services.xml
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Settembre 26, 2012, 11:15:19 pm
Si si lo so..lo aggiunge dopo, perchè non riesce a trovare la parte finale da togliere e cancellare, e riattaccare alla fine, questo perchè non è nel formato giusto per altervista. Il php che ti ho dato io lo devi usare col file dei servizi dell'altro host. E lo renderà pronto per essere usato con altervista..ma è ovvio che non ripara gli errori commessi nel frattempo da altervista, se hai usato un file dei servizi non suo. Quindi cancella quel file incasinato..riprendi quello dell'altro host e copialo. Usa il php che ti ho dato io...e poi prova a cancellare servizi e a inserirli, e vediamo se va. Dovrebbe andare. Con me funziona...e proprio grazie a quel php, posso spostare il file "servizi.php" dal server sul mio pc, ad altervista, rendendolo cosi compatibile..altrimenti fa esattamente l'errore di cui parli tu. :)
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Settembre 30, 2012, 12:52:13 am
ci sono riuscito grazie, adesso riesco ad aggiungere i servizi.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Ottobre 04, 2012, 09:24:40 pm
---------Aggiornamenti versione 1.5.4----------------------------------------------
*
*  -Inserito link per tornare a GoJack WEB nella versione WAP
*  -Risolto problema che portava alla presenza nell'SMS di caratteri escape "\". Lo stesso
*   problema si aveva nella gestione dei servizi XML.
*  -Risolti alcuni errori nel salvataggio ip e host nel caso di invio con php di gotext impostati in GoJack
*   WEB.
*  -Inserite opzioni per l'Anti-captcha.
*  -Modificato e ridotto codice che gestisce le opzioni.
*  -Modificata libreria graphics per aggiornare le icone ad ogni caricamento della pagina, in modo da evitare che in seguito a modifiche dell'xml, le icone risultino vecchie, invertite, o assenti.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Ottobre 21, 2012, 06:38:47 pm
---------Aggiornamenti versione 1.5.5----------------------------------------------
*     
*    Grazie a rccrcc
*  -Contacaratteri modificato per conteggiare correttamente caratteri speciali e
*     accentate, secondo i parametri inseriti nell'xml, carspec e carbyte (attualmente
*     presenti nei servizi vodafone italia, per i quali le accentate valgono 3). Funzione attualmente
*     presente anche in gotext java.
*  -Inserita funzione che rende immediatamente selezionata la zona testo del messaggio
*     nella versione WEB, e inserita stessa funzione, nell'area di inserimento del
*     captcha.
*     
*  -In caso di errore salva l'SMS in bozze in modo che non vada perso, per un successivo
*     tentativo d'invio.
*  -Inserite opzioni per GoJack OCR e aggiornamento automatico.
*  -Risolti bug nell'inserimento e modifica contatti in rubrica e servizi.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Ottobre 22, 2012, 08:48:13 pm
"Esiste gia un altro contatto in rubrica con lo stesso nome. Modifica il nome del contatto."

questo è ciò che compare quando tento di impostare un servizio da associare ad un contatto già presente nella rubrica.

mentre se aggiungo un nuovo contatto riesco liberamente ad impostare il servizio.

il file rubrica l'ho creato su un'altro server mesi fa, infine l'ho caricato sul server che presenta questa anomalia.

server attuale: 1freehosting
gojack + gojackweb aggiornati all'ultima versione

dovrò crearmi un nuovo file rubrica? forse quello vecchio non è più compatibile con la versione nuova.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Ottobre 22, 2012, 09:50:13 pm
Hai preso il file da un altro host? come ti dissi, i file non sempre si possono spostare da un host a un altro...non dipende da me, ma da come vengono scritti i file dall'host. Quale era l'host iniziale? altervista? dovresti prenderti un convertitore come quello che ti incollai l'altra volta. Non so neppure come inserire questa funzione in gojack e che modifiche fare.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Ottobre 22, 2012, 10:12:18 pm
l'host iniziale non lo ricordo, il file risale a mesi fa. l'anomalia riguarda sicuramente l'host. grazie mille.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Ottobre 22, 2012, 10:15:49 pm
Dimmi una cosa..nel file compaiono righe vuote in mezzo ai servizi? cioè il ritorno accapo è di una riga o di 2? la differenza è sempre e solo questa. Se vuoi ti incollo un converter come quello dell'altra volta..magari lo provi in una direzione, o nell'altra.. te ne faccio due, e vedi con quale dei due ti funziona.


EDIT: devi scegliere tra opzione 1 e 2 ..e vedi con quale delle due ti converte il file INIZIALE in modo funzionante. Usalo sempre sul file iniziale, di cui devi farti un backup, in modo da poterlo rimettere dopo ogni tentativo. Provi con l'1, se non va, rimetti il file iniziale e provi col 2.
Codice: [Seleziona]
<?php
$opzione 
1// scegliere tra 1 e 2
$n'rubrica.php'$var2 file_get_contents($n);
if (
$opzione == 1) { $var2 str_replace("\n","\r\n",$var2); }
elseif (
$opzione ==2) { $var2 str_replace("\r\n","\n",$var2); }
file_put_contents($n,$var2);
?>

Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Ottobre 22, 2012, 10:28:05 pm
<?php /* 

 <addressbook>

    <contact name="" number="" service="" />

    <contact name="" number="" service="" />

    <contact name="" number="" service="" />

</addressbook>

*/

?>

il file si presenta così. per il momento rifaccio la rubrica su questo host e lo metto a confronto con quello che ho già.

grazie, richiamo dal browser il php
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Ottobre 22, 2012, 10:33:06 pm
Ok, forse devi usare l'opzione 2.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Ottobre 22, 2012, 10:40:36 pm
che devo dire? mitico  8). tutto ok adesso! ho usato l'opzione 2
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Ottobre 22, 2012, 10:52:14 pm
Eh si..il problema fondamentalmente è semplice.. :) anche se fastidioso... bisognerà cercare di risolverlo una volta per tutte.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: drjis - Ottobre 22, 2012, 11:02:35 pm
renderli disponibili nella sezione download può essere utile a tutti.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: MaC - Ottobre 23, 2012, 06:48:14 pm
\r\n vs \n
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Ottobre 23, 2012, 09:45:24 pm
\r\n vs \n
Si è proprio questo il problema. Se metto solo \n non cambia nulla, perchè altervista lo cambia in \r\n quando scrive i files. Forse dovrei provare mettendoci solo \r. Se scrivo \r\n lo cambia in \r\r\n . Altervista certe volte fa impazzire.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Ottobre 25, 2012, 09:41:18 pm
On line GoJack WEB 1.5.6 : risolto un bug del contatore, che in presenza di virgole nel messaggio, bloccava il conteggio dei caratteri. (grazie a rccrcc)
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: MaC - Ottobre 27, 2012, 12:04:21 am
non sono un esperto in materia, ma credo dipenda molto dalla codifica dell'host. In ambito Windows si utilizza \r\n, mentre su Linux solo il fantastico \n. Non penso si possa fare molto...
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: antonino.spampinato - Ottobre 27, 2012, 08:23:24 pm
Ho risolto il dilemma.
unix/like \n, mac os \r, windows \r\n.

La funzione fopen è binaria per tutte le piattaforme dal php 4.3.0. Per funzionare correttamente gojack necessità di php 5.x.x, quindi puoi utilizzare il flag b in fopen, cosi windows rispetta la corrispondenza binaria del file letto/scritto da fread/fwrite. se windows legge in modalità testo gli \n li convertirà in \r\n, mentre \r\n in \r\r\n.

ho creato da altervista (in questo host è presente solo O.S. unix) uno script di esempio, dovete rinominare txt in php. http://darbula.altervista.org/gj/windows_text.txt

gli \r\n verrano visti come  due byte, un a capo è un byte invisibile è non due a capo consecutivi!  mentre sistemi operativi windows un a capo è due byte pure.. il web server specifica un content-type di default test/html è charset iso-8859-1 se inviato con http1.1 per difetto, anche se non specificato nel propio script. Tutta via ci sono web server dove questa codifica è specificata diversamente, cioè php come utf-8.
ini_set serve per non cambiare l' a capo per O.S mac.
infine daniele deve tener conto di magic_quotes_sybase è magic_quotes_gpc, in modo di aggirare il problema tramite script è non .htaccess opzione disponibile se php è installato come modulo su apache se sempre l'amministratore permette tale modifiche.

Sarebbe utile provare gojack su altri web server ad esempio IIS et simila.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Ottobre 27, 2012, 09:26:48 pm
Grazie..mi sembra di capire che la parte fondamentale e necessaria è questa ini_set('auto_detect_line_endings', 0); giusto?
Comunque quando potrò vedrò di sistemare la cosa. E se aggiungessi solo quella riga dici che funzionerebbe? modificare tutta la web, in ogni parte, sarebbe un lavoraccio che per adesso non posso permettermi assolutamente. :-\
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: antonino.spampinato - Ottobre 27, 2012, 11:38:01 pm
NO, tratto dal manuale http://php.net/manual/en/filesystem.configuration.php serve solo se ti avvali di funzioni come file o fgets utilizzato in genere nei socket php.

Devi prima provare il mio script sul tuo sistema operativo windows, è confrontare i byte che vedi a video con i byte del file text.php.
Se riscontri un esito positivo, quando hai tempo dovrai modificare tutto il programma aggiungienendo anche per le immagini il flag b dopo il mode di fopen, è utilizzare lettura è scrittura binaria.

ps. come saprai sono solo da cellulare purtroppo, non posso fare debug..
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: tutore91 - Novembre 01, 2012, 02:46:06 pm
però noto ora 2 cose:

-negli sms inviati il numero viene visualizzato proprio col numero di telefono e non con il nome del contatto in rubrica (presente su GoJack)

-il numero degli sms inviati pare non incrementare
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Novembre 01, 2012, 02:55:49 pm
Normalmente salva gli sms, anche se inviati da android, certo. Il problema ogni tanto pare esserci solo su freehostincloud. Quindi dipende dall'host. Per il numero di telefono negli inviati, dovrebbe fare cosi, se non lo trova nella rubrica, ma se dici che non c'è, forse sarà leggermente diverso, forse nel +39. Prova ad aprire il file inviatigojack.php e vedere il numero come è scritto. Poi fai la stessa cosa in rubrica.php e vedi se coincidono perfettamente. Se è cosi, allora c'è qualche problema, che sarà difficile da scovare. Il numero di sms inviati in alto, quindi a che valore sta? zero? quanto differisce dal numero di sms presenti nella scheda inviati? hai per caso spostato i files da un host all'altro? hai modificato a mano il file gjwebset.php? entrambe queste ultime cose, potrebbero dare problemi per sempre, nella modifica di quel file, per via degli accapo, differenti, modificati a mano. Quindi poi bisognerebbe cancellare il file, perchè sarebbe molto difficile, a mano, riportarlo nella sintassi giusta.
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: tutore91 - Novembre 01, 2012, 03:05:39 pm
allora per il destinatario in cui compare il numero invece che il nome in pratica inviando da android con la beta salva il destinatario con una virgola finale e quindi non coincidono i numeri.. il contatore invece sale se si invia da web ma rimane fermo se si invia da android, il contatore è a 67 ora e gli inviati li ho cancellati man mano ma li ha sempre salvati per quel che so e tutti i file erano stati creati da 0 e non importati da altre parti perchè appunto dà problemi se lo si fa ;)
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: rccrcc - Novembre 01, 2012, 03:45:15 pm
allora per il destinatario in cui compare il numero invece che il nome in pratica inviando da android con la beta salva il destinatario con una virgola finale e quindi non coincidono i numeri.. il contatore invece sale se si invia da web ma rimane fermo se si invia da android, il contatore è a 67 ora e gli inviati li ho cancellati man mano ma li ha sempre salvati per quel che so e tutti i file erano stati creati da 0 e non importati da altre parti perchè appunto dà problemi se lo si fa ;)
anche a me da android non incrementa il contatore. Il destinatario invece lo salva correttamente perchè come già segnalato se inserisco la virgola non riesco nemmeno ad inviare il messaggio

Segnalato tra i bug dell'applicazione  ;)
Titolo: Re:Aggiornamento GoJack Web 1.5
Inserito da: Daniele8787 - Novembre 01, 2012, 04:32:50 pm
Il contatore dice:
Bentornato, hai inviato tot SMS con GoJack Web.
:)

quanto invece al numero che dalla android arriva con una virgola finale, bisogna chiedere a ciopper nell'apposita sezione.