Sviluppo software e assistenza > Server personale: tutte le guide e le esperienze degli utenti.

server php sul pc di casa (e simili)

(1/1)

littleqwerty:
Server sul pc di casa ^_^

Questi sono quelli che avevo trovato

Da notare che alla versione attuale gojackweb funziona solo sulla porta standard (80).

Per windows

* USB Websererv. In grado di partire da una chiavetta. l'avevo provato qualche anno fa.
Semplice da utilizzare. Basta mettere i file nella cartella root.
Attenzione che la porta predefinita è l'8080
* EasyPHP – Portable WAMP Web Server. un classico. ma non l'ho provato di persona :(
* XAMPP BETA. Devo provarlo

Questi sono utili, anche se non direttamente per gojack

* Lighty2Go – Portable LIMP Web Server.
Installa gojackweb, ma non permette di interfacciarsi con l'esterno, almeno con la configurazione standard.
* Portable Serva Web Server. Non supporta direttamente il php (andrebbe messo a parte, però supporta

* http
* ftp
* tftp
* dhcp
* dns
* sntppuò tornare utile ^_^

* server2go
stò cominciando a provarlo.
E' pensato per inserire dei server dentro un cd od una chiavetta. Il lato negativo è che senza browser non funziona.
Esiste in cinque diverse versioni, variano per il tipo di server apache, e per la presenza o meno di mysql e perl

* PHP 5.3.2, SQLite,Apache 1.3.35.

* PHP 5.3.2, SQLite, MySQL 5.1.46,Apache 1.3.35.

* PHP 5.3.2, SQLite, MySQL 5.1.46,Apache 2.2.15.

* PHP 5.3.2, SQLite, MySQL 5.1.46, Perl 5.8,Apache 1.3.35.

* PHP 5.3.2, SQLite, MySQL 5.1.46, Perl 5.8,Apache 2.2.15.

devo vedere come và con gojack.php. gojackweb.php su questi non funziona (ma posso aver sbagliato io qualcosa.   

* Uniform Server – WAMP Portable Website Server.
Sembra carino. Però per adattarlo bisogna smanettarci pesantemente
* CFServerUSB – Portable Web Server.
da provare

Se qualcuno ne propone altre, aggiorno questo topic :)

Daniele8787:
io ho realizzato gojack.php e la web, sempre sfruttando il mio server su computer, EasyPhp. :) e lo trovo utile e molto semplice da configurare. Praticamente fa tutto da solo...e di questi tempi, fa comodo..visto che non c'è tempo. :D

littleqwerty:
è portatile?

Purtroppo si è "bruciata" la chiavetta, ma all'epoca avevo messo i miei service gotext usando usb webserver, e lo abilitavo sul pc che usavo in quel momento.

Vedo nei prossimi giorni se riesco a reinstallarli ed utilizzarli ^_^

littleqwerty:
qualcuno ha l'esperienza con linux da condividere?

MaC:
Io ^_^
Ho inviato giusto adesso 1 sms solo (con Vyke) per provare se tutto funziona a dovere tramite la web: segnala messaggio inviato (anche se ancora non è arrivato e non so se arriverà mai).
Anche se il messaggio non dovesse arrivare, dovrebbe essere tutto funzionante. Non ho ricevuto errori.

Ubuntu 11.10 - Server web:
nginx [nginx/1.1.18]
php5 [5.3.6-13ubuntu3.6 (fpm-fcgi)]
mysql [Ver 14.14 Distrib 5.1.62]

mysql lo uso per altro, non è necessario per gojack.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa