GoJack - SMS gratis

  • Marzo 19, 2024, 09:38:12 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: E fu cosi che arrivò anche la prima versione Web/Wap  (Letto 97470 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

drjis

  • GoJack tester
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 485
    • Mostra profilo
Re:E fu cosi che arrivò anche la prima versione Web/Wap
« Risposta #15 il: Aprile 01, 2012, 07:09:50 pm »

io ho importato con successo la rubrica da freesmee, ogni contatto è già associato ad un servizio di invio. Con gojack web non riesco a modificare il servizo di invio, cioè volendo si può ma si deve cambiare il nome del contatto, che sostituisce quello originale.

C'è un'altra cosa, se inizio a modificare il contatto 1 (che ha già un servizio associato) scegliendo il servizio "b" e successivamente non salvo la modifica, e inizio a modificare un contatto 2 (sempre con il servizio già associato), appena clicco nel menu a tendina per scegliere il servizio d'invio mi viene proposto subito il servizio "b", ma ciò non accade se invece al posto del contatto 2 c'è un contatto senza il servizio d'invio associato, in questo caso dal menu a tendina dei servizi posso scegliere il servizio che voglio.

Non sono bug mostruosi perchè si invia comunque, ed è ciò che ci interessa di più  8)

ho un contatto che vorrei eliminare ma non si può, cioè anche confermando l'eliminazione il contatto è sempre presente nella rubrica, dovrò farlo dal .php della rubrica? si può?
« Ultima modifica: Aprile 01, 2012, 07:56:15 pm da drjis »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:E fu cosi che arrivò anche la prima versione Web/Wap
« Risposta #16 il: Aprile 01, 2012, 09:20:19 pm »

Allora, queste due cose:

1) Con gojack web non riesco a modificare il servizo di invio, cioè volendo si può ma si deve cambiare il nome del contatto, che sostituisce quello originale.

2) ho un contatto che vorrei eliminare ma non si può, cioè anche confermando l'eliminazione il contatto è sempre presente nella rubrica, dovrò farlo dal .php della rubrica? si può?
sono dovute allo stesso problema. Anche nel primo caso, lui "temporaneamente" (nella memoria ram) dovrebbe eliminare il contatto che hai scelto, per fartelo modificare, e quindi puoi risalvarlo con lo stesso nome, perchè è già stato "temporaneamente" cancellato. Quindi non lo cancella, e ovviamente ti da l'errore di servizio già presente. Quindi evidentemente non riesce a cancellarti i contatti.
Ho appena visto che da lo stesso problema anche a me..c'è un errorino nel codice di modifica del file della rubrica...
e la stessa identica cosa succede per i servizi.
Poi vedo di sistemare nella prossima versione.

Quanto invece a questo:


C'è un'altra cosa, se inizio a modificare il contatto 1 (che ha già un servizio associato) scegliendo il servizio "b" e successivamente non salvo la modifica, e inizio a modificare un contatto 2 (sempre con il servizio già associato), appena clicco nel menu a tendina per scegliere il servizio d'invio mi viene proposto subito il servizio "b", ma ciò non accade se invece al posto del contatto 2 c'è un contatto senza il servizio d'invio associato, in questo caso dal menu a tendina dei servizi posso scegliere il servizio che voglio.
Se ho ben capito dovrà essere dovuto a un problemino della grafica. Non ti fa scegliere il servizio? Prova a tenere premuto sul menu a tendina e dovrebbe tenertelo aperto e sempre tenendo premuto ti sposti su quello che desideri scegliere e su quello poi sganci il tasto del mouse e dovrebbe selezionartelo. Se non ti funziona lo stesso e non ho capito il problema, dimmelo pure. :)
« Ultima modifica: Aprile 01, 2012, 09:43:34 pm da Daniele8787 »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:E fu cosi che arrivò anche la prima versione Web/Wap
« Risposta #17 il: Aprile 02, 2012, 12:56:00 am »

Allora ho risolto alcuni piccoli problemi.

Aggiornamento GoJack Web 1.1
-Risolto errore modifica / cancellazione numeri rubrica / servizi.
-Risolto bug che non permetteva di utilizzare servizi il cui nome comprendeva uno spazio.


Spero che adesso almeno quel problema sia sparito. Per l'altro problema penso sia un fatto grafico, e basta tenere premuto il tasto del mouse sul menu a tendina, anzicchè premere e lasciare.
Connesso

drjis

  • GoJack tester
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 485
    • Mostra profilo
Re:E fu cosi che arrivò anche la prima versione Web/Wap
« Risposta #18 il: Aprile 02, 2012, 02:37:32 am »

i bug adesso sono spariti  ;D ;D ;D

già in 2 siti hosting dopo aver lanciato installgojack non mi viene generato il link...è il sito che lo blocca?
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:E fu cosi che arrivò anche la prima versione Web/Wap
« Risposta #19 il: Aprile 02, 2012, 03:41:21 am »

Non ti compare neppure "GoJack Web installata" ? e i file non li crea? dimenticavo che per aggiornare, bisogna cancellare il file gojackweb.php e solo cosi lo sostituisce col nuovo.

E una domanda: le icone dei servizi le visualizzate ovunque? nella pagina di invio (in rubrica e servizi) e poi nelle sezioni inviati, bozze rubrica e servizi?
« Ultima modifica: Aprile 02, 2012, 03:44:25 am da Daniele8787 »
Connesso

drjis

  • GoJack tester
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 485
    • Mostra profilo
Re:E fu cosi che arrivò anche la prima versione Web/Wap
« Risposta #20 il: Aprile 02, 2012, 01:47:56 pm »

adesso invece mi ha generato il link installando gojack web, era un problema legato esclusivamente al sito hosting

le icone si visualizzano perfettamente, appare un quadratino vuoto nel caso del contatto senza il servizo associato
« Ultima modifica: Aprile 02, 2012, 01:55:28 pm da drjis »
Connesso

luckysquid

  • Coder
  • User primo livello
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re:E fu cosi che arrivò anche la prima versione Web/Wap
« Risposta #21 il: Aprile 02, 2012, 06:39:01 pm »

gran bel lavoro Daniele.
ti segnalo un problema , inviando con frei-simser:
 il primo tentativo tutto ok
 il secondo tentativo vedo lo stesso captcha del primo tentativo e l' invio fallisce.
ancora bravo
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:E fu cosi che arrivò anche la prima versione Web/Wap
« Risposta #22 il: Aprile 02, 2012, 08:37:39 pm »

Grazie. :) comunque al secondo tentativo quando fallisce, che messaggio di errore ti da? è una cosa che è successa una volta, o succede sistematicamente?
Connesso

dongongo

  • Android Beta-Tester
  • User quarto livello
  • **
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • Mostra profilo
Re:E fu cosi che arrivò anche la prima versione Web/Wap
« Risposta #23 il: Aprile 03, 2012, 02:10:40 pm »

Avevo la 2.3... Ora riesco comunque ad inviare, non ho cambiato niente, però ancora non riesco ad importare la rubrica.... Non volevo cambiare percorso, perché dovrei cambiare tutti gli indirizzi dei servizi sui miei 2 cellulari, e la cosa mi fa un po' fatica... ;D
Per quanto riguarda invece l'importazione della rubrica di gmail, è fattibile? Rendiamoci un po' indipendenti da freesmee, no? ;D
Connesso

Tutti gli sms che vuoi da web grazie a SMSbyDALLY

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:E fu cosi che arrivò anche la prima versione Web/Wap
« Risposta #24 il: Aprile 03, 2012, 02:36:11 pm »

Guarda, mentre scrivevo l'importazione da freesmee, ci ho pensato all'importazione da gmail... ho anche provato a capire dov'è questa rubrica...ma non l'ho trovata, pur avendo una mail gmail. Ho letto alcune guide, ma c'erano link vecchi, non più funzionanti. Se magari puoi aiutarmi... io non so neppure dov'è che bisogna andare per vedere la rubrica, figurati se posso fare l'importazione. :) comunque ti dicevo di provare a mettere tutto in un'altra nuova cartella vuota, mettendoci solo gojack.php e installagojackweb.php, solo per provare e per capire dov'è il tuo problema. Poi una volta trovato il problema insieme, potrai risolverlo più facilmente sul percorso originale.
Connesso

dongongo

  • Android Beta-Tester
  • User quarto livello
  • **
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • Mostra profilo
Re:E fu cosi che arrivò anche la prima versione Web/Wap
« Risposta #25 il: Aprile 03, 2012, 04:04:09 pm »

La rubrica di gmail sono semplicemente i contatti. Puoi inserire anche il numero di telefono. E con i telefoni android si sincronizzano automaticamente... ;D

Ho spostato tutto in una cartella vuota ed è andato tutto a buon fine... :o
Connesso

Tutti gli sms che vuoi da web grazie a SMSbyDALLY

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:E fu cosi che arrivò anche la prima versione Web/Wap
« Risposta #26 il: Aprile 03, 2012, 04:13:18 pm »

Si ma qual'è il link su google dove puoi vedere l'elenco dei contatti? se non ho il link non posso neppure fare un sistema per l'importazione. Comunque era come immaginavo. Quindi è un problema che hai in qualche file. Se puoi, cancella tutti i files che hai nella cartella dove vuoi avere la web, e rimetti installagojackweb e gojack.php...e vedi che succede.
Connesso

dongongo

  • Android Beta-Tester
  • User quarto livello
  • **
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • Mostra profilo
Re:E fu cosi che arrivò anche la prima versione Web/Wap
« Risposta #27 il: Aprile 03, 2012, 04:47:43 pm »

Sapessi come fare per vedere il link... ;D (ogni utente ha un link diverso no?)

Comunque, ho cancellato tutto (in più avevo solo i file browser e utils per far funzionare il servizio email.php di gotext). E ho rimesso installgojackweb e gojack.php, e di nuovo non funziona... Forse è giunto il momento di cambiare il servizio di hosting... :'( :'(
Connesso

Tutti gli sms che vuoi da web grazie a SMSbyDALLY

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:E fu cosi che arrivò anche la prima versione Web/Wap
« Risposta #28 il: Aprile 03, 2012, 05:35:44 pm »

Boh...ma scusa prima non hai detto che avevi provato sullo stesso hosting ma in una cartella diversa? cioè in una cartella ti da l'errore e in un'altra no? e allora prova a cancellare la cartella incriminata..e a ricrearla..oppure prova a impostare tutti i permessi per la scrittura dei files per la cartella in questione. Certo che sono assurdi questi hosting.
Connesso

tutore91

  • Global Moderator
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +22/-0
  • Offline Offline
  • Post: 345
  • Sarà leggen... adesso arriva... dario!
    • Mostra profilo
    • Belli e basta.
Re:E fu cosi che arrivò anche la prima versione Web/Wap
« Risposta #29 il: Aprile 03, 2012, 08:44:49 pm »

Si ma qual'è il link su google dove puoi vedere l'elenco dei contatti?
https://mail.google.com/mail/#contacts ;)
Connesso
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9   Vai su
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.