se non riesci a navigare prova a scaricare apn italiani dal market e riconfigurare i punti d'accesso..
il tablet, seguendo la tua definizione... più che essere un pc piccolino è un cellulare molto grande.
Un tablet android offre tutte le medesime funzionalità e programmi che ti può offrire uno smartphone android. Tuttavia ci sono quelli con modulo umts e quelli senza.
Non è detto che tutti quelli che abbiano il modulo umts in realtà riescano a chiamare. Accertatene sui forums..
Come non è detto che abbiano il market google, soprattutto i modelli più economici.
Personalmente, forse perchè ho un galaxy s2, ritengo il tablet poco utile. Oltre a essere sostanzialmente una "ripetizione" per chi ha uno smartphone, può risultare anche scomodo da portare dietro. E a casa generalmente si ha il pc. Io preso dalla scimmia volevo prendere un kindle fire.. ne ho tenuto uno prestato mezzagiornata e mi sono reso conto della sua (nel mio caso) inutilità. Quindi ti consiglio di valutare bene.
Ah ultima osservazione: immagina di dover scrivere su una tastiera (che per quanto sia grande è sempre) touch tutto questo messaggio...io mi tengo il mio netbook ancora un altro pò...