GoJack - SMS gratis

  • Marzo 19, 2024, 04:48:17 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Realizziamo una wiki?  (Letto 3472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jackaffio

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Realizziamo una wiki?
« il: Febbraio 16, 2012, 02:27:13 pm »

Ciao a tutti, mi è venuta un'idea (dovrò pur rompere le scatole durante la pausa pranzo a qualcuno)...
Stavo pensando che in questi giorni tutti abbiamo proposte, idee, chiediamo e diamo risposte...
C'è questa creatura nuova e fantastica, dall'altro c'è chi vuole semplificare le cose con server, razzi interstellari o una flotta di piccioni ammaestrati, c'è chi sperimenta, chi da informazioni e chi le chiede...
E un pò tutti vorremmo dare una mano, compreso me che non ho moltissima dimestichezza con programmazione e simili (non ne ho proprio...).
Proprio questo fermento e la difficoltà solo apparente per chiunque liberamente decida di avvicinarsi a questo nuovo sistema mi hanno fatto vedere un'idea...

Perchè non realizziamo una (o si dice un) wiki?

Daniele o qualche moderatore potrebbe registrare su
http://www.wikispaces.com/content/wiki
un indirizzo tipo
gojack.wikispaces.com

Secondo me inizialmente si potrebbe lasciare la possibilità di modifica a tutti.
Siamo pochi e non dovrebbero esserci problemi, 10 righe ciascuno e le guide già postate sul forum con tutte le dritte e una buona organizzazione già sarebbero un'ottimo supporto.

Successivamente si potrebbero inserire liste di compatibilità, FAQ, un indice, qualche screenshot...

In una ulteriore fase successiva si potrebbero restringere i diritti di modifica e integrare man mano le novità.

Daniele così si ritroverebbe un'ottima documentazione fatta dalla nostra esperienza da integrare nel suo sito, i nuovi utenti sarebbero di molto agevolati e non scapperebbero e chi vuole avrebbe la possibilità di aiutare e rendersi partecipe di questo progetto senza allontanarsi dalle idee di daniele...

Che ne pensate?

10 righe ciascuno per 100 utenti sarebbero già un treno di informazioni... ;)
Connesso

Tardao

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 141
    • Mostra profilo
R: Realizziamo una wiki?
« Risposta #1 il: Febbraio 16, 2012, 02:47:16 pm »

Sai che potrebbe essere davvero una bella idea? XD almeno così tutti i nuovi utenti potrebbero avere un testo a cui fare riferimento e potrebbero porre tutte le domande rimaste qui sul forum :-) si potrebbe aspettare qualche altra adesione positiva e poi cominciare a dividere i compiti e le parti da scrivere, anche se la maggior parte e già scritta in giro sul forum :-)
Connesso

jackaffio

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:Realizziamo una wiki?
« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2012, 03:08:40 pm »

l'anno scorso ho partecipato un pò alla stesura e modifica del wiki dell'ideos. All'inizio si sapeva poco e nulla di questo glorioso android.
Per esperienza ti posso dire che predisposto anche qui sul forum un indice diventa superflua anche la suddivisione dei compiti. Se so qualcosina in più che ancora non è scritta, ad esempio la compatibilità di un cellulare con una versione la aggiungo... Non bisogna per forza che ognuno di noi scriva trattati, anche una parolina riguardo una determinata caratteristica.
Connesso

Tardao

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 141
    • Mostra profilo
R: Realizziamo una wiki?
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2012, 06:56:29 pm »

Beh, allora è più semplice di quello che pensassi! :-)
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Realizziamo una wiki?
« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2012, 09:22:41 pm »

Sinceramente non ho ben capito quale sarebbe l'utilità di affidarci a siti esterni quando abbiamo già il punto di riferimento. E poi non bisogna scrivere trattati, ma essere il più possibile sintetici e brevi, in modo che in pochi secondi si possa configurare il tutto. Le guide le potete scrivere già qui sul forum, e lo possono fare anche gli utenti semplici, e questo ne è un esempio: http://gojack.altervista.org/forum/index.php?topic=36.0

La sua guida è stata da me integrata in quelle fatte da domi...e questo senza ricorrere a siti esterni. Ho fatto il sito proprio per scrivere tutto qui senza dispersioni. Altrimenti non l'avrei fatto, e avremmo continuato a discutere su jacksms. :)
Connesso

dongongo

  • Android Beta-Tester
  • User quarto livello
  • **
  • Karma: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • Mostra profilo
Re:Realizziamo una wiki?
« Risposta #5 il: Febbraio 16, 2012, 10:16:37 pm »

A me piaceva l'idea... Avrebbe dato più visibilità alle guide...
Comunque, che ne dite di fare almeno una sezione qua sul forum con tutte le guide? Se non sbaglio ne avevamo già parlato... 8)
Connesso

Tutti gli sms che vuoi da web grazie a SMSbyDALLY

jackaffio

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:Realizziamo una wiki?
« Risposta #6 il: Febbraio 16, 2012, 11:34:28 pm »

Sinceramente non ho ben capito quale sarebbe l'utilità di affidarci a siti esterni quando abbiamo già il punto di riferimento.
Sono daccordo sul discorso della sinteticità e soprattutto con l'immediatezza che una guida sintetica offre.
Il wiki lo intendevo non come un sito esterno dove pubblicizzare o scrivere le guide,bensì come uno strumento più comodo e accessibile per dare ognuno il proprio contributo con lo scopo finale di riportare tutto qui.
Diciamo come una specie di lavagna digitale su cui tutti possiamo disegnare per ottenere un disegno finale da mettere qui.

Ma se non ti piace l'idea di decentrare fa nulla. Continuiamo a scrivere qui. Io avevo avuto un idea e l'ho proposta! ;)

Puoi chiudere! :-X

EDIT: sto configurando un pò il tutto e devo dire, anche a costo di essere impopolare e  prendermi qualche smite, che in alcuni passaggi le guide sono veramente poco chiare...sempre e ovviamente IHMO.
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2012, 11:49:40 am da jackaffio »
Connesso

revivo

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Realizziamo una wiki?
« Risposta #7 il: Febbraio 17, 2012, 12:33:54 pm »

Citazione
EDIT: sto configurando un pò il tutto e devo dire, anche a costo di essere impopolare e  prendermi qualche smite, che in alcuni passaggi le guide sono veramente poco chiare...sempre e ovviamente IHMO.
Sono da sistemare e sono un po' da smanettoni :D :D :D: si capiscono.
Io ci avevo provato a diventare il ministro alla semplificazione ahahah,ma Daniele è stato categorico :'( :'(.

L'idea di creare una wiki è ottima. Però deve essere breve e chiara.
Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.