Off-Topic > Tecnologia

ChatSim

<< < (3/4) > >>

littleqwerty:
..... leggendo le faq, a quanto pare, devi essere tu a disattivare sul cellulare, una a una, tutte le applicazioni che utilizzano la connessione internet.


imho va alla grande con i cellulari symbian, ma con gli android/windows (senza firewall) la vedo davvero dura :/

Daniele8787:
Ma su android non ci sono programmi che bloccano tutto, e che permettono di connettersi ad internet solo alle app specificate?

antonino.spampinato:
Invece di utilizzare "programmi" tipo vpn,firewall (che in pratica crea sempre una vpn con possibilità di spuntare le singole app da escludere). Perché non eseguire quanto descritto qui http://gojack.altervista.org/forum/index.php/topic,479.msg8169.html#msg8169 e fate attenzione pure hai widget. Non si ottiene un android castrato? Ho almeno il mio senza root lo è.
Non possono imporre limiti su tim o gazzetta dello sport, perché chatsim si utilizza pure per navigare (se si fa una ricarica aggiuntiva, con tariffa diversa dai messaggi testo)

Randagio:
Novità! Ho convinto una mia amica ad aquistare la mitica SIM, intanto costa 15 euro (10 + 5 di spedizione) e dovrebbe arrivare in 3 - 5 gg. Allego la prima e-mail arrivata all'indirizzo di registrazione:

ChatSim
Buongiorno,
Sono Anna, responsabile del Supporto Clienti di ChatSim.
Voglio darti dei suggerimenti per utilizzare al meglio la tua nuova ChatSim.

ChatSim funziona su tutti i telefoni non bloccati e per utilizzarla devi prima configurare l'Access Point Name (APN) sul tuo telefono.
Ti consiglio quindi di selezionare nel menù "Impostazioni" del tuo telefono la sezione di configurazione dei "DATI" ed inserire quanto segue:

ChatSim

Access Point Name (APN): send.ee
User: numero telefonico della sim (es. 372…)
Password: lasciare il campo in bianco
ChatSim Plus
Access Point Name (APN): chat
User: numero telefonico della sim (es. 372…)
Password: lasciare il campo in bianco

Nota Bene: l'Access Point Name (APN) "chat" inibisce il traffico dati di molte app e servizi che non sono di messaggistica istantanea. In presenza di ricarica aggiuntiva e impostando l'Access Point Name (APN) "apn" è possibile utilizzare tutte le app e servizi disponibili nel telefono.

Per configurare le app di messaggistica istantanea che richiedono di inserire il numero di telefono seleziona il Paese "Estonia" ed inserisci il numero senza 372.

A questo punto il tuo telefono è funzionante e puoi iniziare a chattare con chi vuoi.

Con la tua ChatSim puoi chattare in tutto il mondo. Verifica i dettagli delle tariffe e copertura nel nostro sito www.chatsim.com nella sezione "Tariffe".
Fai però attenzione che l'utilizzo e/o il tentativo di utilizzo di ChatSim per scopi diversi dallo scambio di messaggi di testo ed emoticons comportano la temporanea sospensione del servizio ed in caso di sospensioni ripetute la successiva disattivazione. Tali tentativi determinano comunque un consumo dei MB inclusi.

Per evitare la sospensione della tua ChatSim ti consiglio di:
disattivare l'aggiornamento in background delle app;
disattivare il traffico dati delle app che non sono di messaggistica istantanea;
disattivare il download automatico dei contenuti multimediali nelle app;
evitare il tentativo di invio e ricezione di contenuti multimediali;

In caso di sospensione della tua ChatSim per sbloccarla ti basta accedere alla tua Area Riservata e cliccare sul tasto "Sblocca".

Se vuoi scambiare anche messaggi multimediali (condividere foto, video, messaggi vocali, posizioni, contatti e tanto altro ancora) ti basta acquistare un pacchetto di crediti con una ricarica minima di 10 €. La formula che abbiamo pensato è semplice: con 10 € hai a disposizione 2000 crediti che puoi utilizzare ad esempio per scambiare circa 200 foto da 200 KB o circa 40 video della durata di 10 secondi in moltissimi Paesi del mondo.
Acquistare la ricarica è facile e veloce. Puoi andare sul nostro sito nella sezione "Ricarica".
Il numero di crediti per scaricare foto, video e messaggi vocali varia a seconda del Paese. Verifica qui il dettaglio per ogni Paese.

Puoi trovare altre risposte consultando qui le Faq.

Contattami pure scrivendomi ad [email protected] oppure rispondendo a questa email.

Aspetto tue nuove!
A presto,
Anna
      ChatSim è un servizio di Zeromobile Srl

Allego anche un link interessante che ho trovato

http://www.biteyourapple.net/2015/03/19/recensione-chatsim-per-restare-sempre-in-contatto-in-qualsiasi-angolo-del-mondo-e-dire-addio-ai-costi-di-roaming/

antonino.spampinato:
Grazie delle info, se puoi prova gojack (così abbiamo qualche testimonianza)..
Ho solo un dubbio, impostando client gojack da zero, il download dei servizi (se non erro in android è in gzip), sarà valutato come testo da chatsim? (spero, ma ne dubito sia così)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa