GoJack - SMS gratis

  • Marzo 19, 2024, 03:55:37 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Media Center  (Letto 3446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Media Center
« il: Novembre 06, 2014, 11:45:35 am »

Sono curioso di sapere se qualche duno di voi(utilizzatori del forum) utilizza in casa un qualche tipo di media center per poter vedere video sulla tv.

si parla di sistemi che partono da una semplice chromecast a cose piu complesse come computer con xbmc oppure plex e un nas per la condivisione di film/telefilm/che ne so. Anche semplicemente utilizzare le funzioni che la smart tv(per chi la possiede) utilizza

Connesso

Randagio

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re:Media Center
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2014, 04:19:42 pm »

Sono curioso di sapere se qualche duno di voi(utilizzatori del forum) utilizza in casa un qualche tipo di media center per poter vedere video sulla tv.
Io uso un disco rigido da 1/2 Gb con uscita RCA collegato alla TV (ovviamente con tubo catodico) tramite presa SCART, ha diversi anni ma va benissimo per musica e video :D
Connesso

3vixan

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re:Media Center
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2014, 10:52:00 am »

Sono curioso di sapere se qualche duno di voi(utilizzatori del forum) utilizza in casa un qualche tipo di media center per poter vedere video sulla tv.

si parla di sistemi che partono da una semplice chromecast a cose piu complesse come computer con xbmc oppure plex e un nas per la condivisione di film/telefilm/che ne so. Anche semplicemente utilizzare le funzioni che la smart tv(per chi la possiede) utilizza

Io ho un raspberry apposito sul quale ho installato raspbmc: una ****ta direi!

edit: caspita...nemmeno f-i-g-a-t-a viene accettato dal filtro!
« Ultima modifica: Novembre 07, 2014, 10:54:55 am da 3vixan »
Connesso

3vixan

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re:Media Center
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2014, 02:48:36 pm »

Sono curioso di sapere se qualche duno di voi(utilizzatori del forum) utilizza in casa un qualche tipo di media center per poter vedere video sulla tv.

si parla di sistemi che partono da una semplice chromecast a cose piu complesse come computer con xbmc oppure plex e un nas per la condivisione di film/telefilm/che ne so. Anche semplicemente utilizzare le funzioni che la smart tv(per chi la possiede) utilizza

Allora tutta questa curiosità a cosa ti porta?  ;D
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Media Center
« Risposta #4 il: Novembre 11, 2014, 03:01:13 pm »

io al momento sono privo di multimedialita. o almeno ho fatto un sacco di tentativi e ho provato diverse opzioni
di certo un sistema basato su xbmc e un'ottima soluzione pero non ho un pc ottimo per quest'utilizzo(posseggo il nas su cui potrebbero stare i dati e la rete cablata per trasmetterli(anche se il nas e un po lento visto che e vecchiotto)

le mie idee erano prima o poi di fare un htpc multiuso che possa fare sia da nas che da multimediale.ma visto i costi al momento e un progetto in stallo

ero curioso di sapere se qualcheduno lo usa..anche perche si sta andando verso questa direzione ed e nteressante vedere le soluzioni adottate.ad esempio non pensavo si usassero ancora gli hdd multimediali(non ne ho mai avuto uno) pero anche quelli hanno fatto la loro storia

al momento ho configurato una sd del raspberry e un vecchio portatile ad utilizzare xbmc per le mie serie televisive ma spesso le guardo sul mio pc fisso che faccio prima..pero so che un domani vorro performance migliori e quindi comprero qualcosa.e visto che i nas costano(anche vuoti) allora tanto vale farsi una soluzione personale che sia a basso consumo, non molto rumorosa(fanless e o troppo costoso o troppo poco potente) e che permetta vari utilizzi

rimane il fatto che prima o poi dovro anche cambiare router montando un gigabit(ma finche dura il mio non lo cambio)
Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.