Sviluppo software e assistenza > GoJack php

Aggiornamento GoJack 2.0 server php

<< < (9/13) > >>

tutore91:
ok perchè mi era venuto il dubbio leggendo all'inizio del topic, grazie mille, secondo me comunque il file di installazione è praticamente indifferente, forse è più user friendly così ma cambia poco ;)

Daniele8787:
Ops scusa..ma avevo letto troppo velocemente, e ho capito male. Ho cancellato la mia risposta precedente. Pensavo parlassi della web. No, allora per il php di base, il file gojacksetting va cancellato. Diciamo che va cancellato questa volta..perchè quello richiesto da questa versione è differente. Ma generalmente non sempre va cancellato. Ma comunque il php te lo dice se il file gojacksetting va bene, o se va tolto.

antonino.spampinato:
avrei una curiosità da chiedere.

Cos'e questo sistema di decodificare le pagine encodate in gzip?
 Cioè è una funzione che funziona lato server, nel caso in cui non si possieda un User Agent (Browser) che abbia inserito la decompressione gzip. Oppure o capito male?
Potresti farmi un pò di chiarezza, te ne sarei grato.

PS. INFO, le pagine php in molti siti host vengono già compresse in gzip, dalle notizie non recenti ho scoperto che altervista non comprime i javascript in automatico..

Daniele8787:
Semplicemente, il php ha bisogno di leggere le pagine per prelevare i content le variabili di errore o accettazione ecc ma se la pagina è compressa in gzip, non riesce a leggere niente, e vede solo una serie di codici senza senso. Per questo quando negli header è presente la parola gzip, lui decodifica la pagina, e dal gzip passa alla pagina decompressa tale da poterla leggere normalmente.

antonino.spampinato:

--- Citazione da: Daniele8787 - Aprile 19, 2012, 11:32:23 pm ---Semplicemente, il php ha bisogno di leggere le pagine per prelevare i content le variabili di errore o accettazione ecc ma se la pagina è compressa in gzip, non riesce a leggere niente, e vede solo una serie di codici senza senso. Per questo quando negli header è presente la parola gzip, lui decodifica la pagina, e dal gzip passa alla pagina decompressa tale da poterla leggere normalmente.

--- Termina citazione ---
Ok grazie per la spiegazione,non sarebbe meglio che il php controlli gli header è lo abbini senza gzip se già il browser supporta la decompressione (si risparmia la potenza del web server). Qualcosa del tipo che ne so, che il php legga gli header inviati dal client (browser) è sino fine sessione, decida di rendere abilitato il gzip oppure no (sempre lato server)?
È ovviamente in gojacksetting si decida di attivare/disattivare per sempre il gzip lato server.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa