Sviluppo software e assistenza > Server personale: tutte le guide e le esperienze degli utenti.

[python] Script per l'invio

<< < (3/3)

3vixan:

--- Citazione da: ciopper90 - Novembre 06, 2014, 11:17:48 am ---no..non funziona perche non puoi mettere come indirizzo 192.168.x.x ma dovresti mettere un indirizzo diverso..
dovresti redirigere qualche porta del router sul raspberry e utilizzare un servizio di ddns(tipo no-ip) e dopo funziona anche a casa

--- Termina citazione ---
Accedo dall'esterno attraverso un dominio, ma se lo richiamo dall'interno della rete non me lo risolve...

ciopper90:

--- Citazione da: 3vixan - Novembre 06, 2014, 11:22:25 am ---
--- Citazione da: ciopper90 - Novembre 06, 2014, 11:17:48 am ---no..non funziona perche non puoi mettere come indirizzo 192.168.x.x ma dovresti mettere un indirizzo diverso..
dovresti redirigere qualche porta del router sul raspberry e utilizzare un servizio di ddns(tipo no-ip) e dopo funziona anche a casa

--- Termina citazione ---
Accedo dall'esterno attraverso un dominio, ma se lo richiamo dall'interno della rete non me lo risolve...

--- Termina citazione ---

se lo richiami dal raspberry o anche da un pc nella stessa rete??
perche se e solo dal raspberry allora basta che cambi i dns e metti quelli di google che dopo dovrebbe funzionare(i dns sono in /etc/resolv.conf e se hai impostato un ip fisso si cambiano facilmente)

3vixan:
Visto che dagli errori si impara vi faccio un piccolo resoconto di quello che ho implementato e delle difficoltà trovate:

- ho gojack su raspberry (distribuzione raspbian) e la mia idea, prendendo spunto da Ciopper90, era quella di usare i GoJackMS per delle notifiche (monitoraggio temperatura raspberry ad esempio).
- una volta lanciato lo script postato da Ciopper dall'interno del raspberry non riuscivo ad inviare i GoJackMS al raspberry stesso perché la connessione era rifiutata
- dopo vari tentativi ho trovato che la soluzione risiedeva nel modificare il file /etc/hosts come segue:


--- Codice: ---127.0.0.1       localhost       http://dominio_raspberry.it
--- Termina codice ---

Riscrivendo il tutto ora mi rendo conto di quanto banale fosse il problema... :D Spero comunque possa evitare a qualcuno una giornata di tentativi a vuoto!  :)

Ringrazio ciopper per la pazienza avuta ieri.

Mattia

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa