Off-Topic > Parliamo di cose serie!

Homo sapiens sapiens, si sta ancora evolvendo, o è in fase di involuzione?

<< < (2/2)

Randagio:

--- Citazione da: Daniele8787 - Ottobre 30, 2014, 03:57:17 pm ---Si si.. lo stavo per scrivere tra parentesi ieri "a parte i batteri e i funghi che ci divorano dopo la morte.. ad esempio".
...
PS: e comunque i batteri non sono animali. :P

--- Termina citazione ---
Lo ammetto ho scritto "batteri" in maniera generalista e non dando il giusto peso alla cosa  ::). Chiedo venia, non sono prettamente animali ma appartengono ad un regno a parte. MA, visto che siamo ad Halloween  ;), ti faccio notare che che vi è addirittura una scenza, l'entomologia forense, che studia le bestiole di tutti i regni che si nutrono dei nostri cadaveri .... in allegato una simpatica sheda ;D

Scusate l'OT : :D :D :D
 

Daniele8787:
Vabè... siamo off topic. :)
Resta il fatto che se non rendiamo più meritocratica la società, le relazioni, il modo in cui scegliamo di premiare gli altri individui della società, non ci evolveremo mai più. Ed anzi, torneremo più stupidi degli altri animali, e ciò potrebbe avvenire molto più rapidamente di quanto ci aspettiamo.  :-X

Randagio:

--- Citazione da: Daniele8787 - Ottobre 31, 2014, 11:43:45 pm ---Vabè... siamo off topic. :)
Resta il fatto che se non rendiamo più meritocratica la società, le relazioni, il modo in cui scegliamo di premiare gli altri individui della società

--- Termina citazione ---
Mi sa che è solo un utopia, la storia conferma che parlare di società meritocratica sia un ossimoro. Qualsiasi organizzazione strutturata premia in realtà quelli che "gli vanno bene" con criteri assolutamente e assurdamente stocastici. Pensiamo solo agli eventi dell'ultimo conflitto mondiale. Purtroppo la società è anche questo.
Mi viene in mente un libro di Mario Rigono Stern (in tema sulla guerra) un personaggio che da diversi anni, era il più vacchio del campo, riusciva a sopravvivere in un campo di concentramento pur avendo una cultura prossima allo zero, non sapeva che qualche parola di tedesco, che "intelligentemente" sapeva interagire servilmente con quelli giusti delle S.S.  Anche questa è intelligenza ...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa