revì, quella roba che hai linkato non serve a nulla per questi motivi:
1 non è omologata in italia dunque se c'è l'obbligo di catene (equiparate ai pneumatici invernali) quelle non ti salvano dalla multa
2 conosco più di qualcuno che le ha provate e alla fine le hanno fuse perchè se non c'è tanta neve si riscaldano e fondono
3 a questo punto visto che devi comunque perdere tempo a montare qualcosa vicino la ruota, tanto vale mettere le caten, anche quelle più economiche sono cmq meglio
ritornando alle gomme invernali servono non solo sulla neve ma in tutti i casi in cui la temperatura è inferiore ai 7 gradi, infatti al di sotto di questa temperatura la mescola delle normali gomme estive si indurisce e non garantisce l'aderenza necessaria...
lo svantaggio è che ovviamente bisogna comprare un altro treno di gomme, però dalle mie parti, con la temperatura che di sera è vicina lo zero da ottobre fino a marzo, aprile (a volte ha nevicato anche a maggio...) sono una necessità...
bisogna inoltre aggiungere che a differenza delle gomme estive, le termiche dopo 2 stagioni, diventano un pò più dure e perdono un pò di efficacia...restano comunque meglio delle estive..