Off-Topic > Tecnologia

Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1

(1/4) > >>

glampunk:
Questo errore mi mancava.....! Digitando 192.168.1.1 mi si apre la finestrella admin/pw ...la pw è admin quindi non posso sbagliarmi....e invece dando 'ok' la finestrella non se ne va e non posso accedere al menu del router. (un arcaico Intellinet adsl2+). Non è un problema di browser, ho provato con Firefox e Chrome...e ho provato anche da telefono. Il Wi-Fi non da problemi...
E' mai successo a qualcuno???

Daniele8787:
Hai provato a resettare il router? E' l'unica cosa che mi viene in mente. Magari per un errore software all'interno del router, non ti fa entrare, e resettando dovrebbe tornare come nuovo. Sempre che tu non abbia impostazioni particolari e difficili da reinserire, per cui non valga la pena resettare.

La cosa buffa è che fino a poco fa stavo avendo problemi anch'io col router, tanto che pensavo di aprire un topic qui, per chiedere. Poi ho risolto e ho visto la tua richiesta. :)

Per il reset, dovrebbe esserci un pulsantino dietro, da premere con uno stuzzicadenti.

glampunk:
Grazie del consiglio...valuterò con calma il da farsi! (se resetto e poi continua a non farmi accedere è un disastro!!!). Tra l'altro ho visto un TP Link con porta Usb a 30 euro...magari mi evolvo!!!

Randagio:

--- Citazione da: Daniele8787 - Maggio 01, 2014, 06:46:32 pm ---La cosa buffa è che fino a poco fa stavo avendo problemi anch'io col router, tanto che pensavo di aprire un topic qui, per chiedere. Poi ho risolto e ho visto la tua richiesta. :)

--- Termina citazione ---
Raccontaci cos'hai fatto alla fine :)

Daniele8787:

--- Citazione da: glampunk - Maggio 02, 2014, 02:15:02 pm ---Grazie del consiglio...valuterò con calma il da farsi! (se resetto e poi continua a non farmi accedere è un disastro!!!). Tra l'altro ho visto un TP Link con porta Usb a 30 euro...magari mi evolvo!!!

--- Termina citazione ---
Se no magari prova a cambiare la porta ethernet a cui sei connesso. Oppure prova ad entrare da wi fi. Perchè ieri hai detto che da wi fi non da problemi? problemi nell'accesso al menu del router intendi? Se no, che problemi dovrebbe dare?


--- Citazione da: Randagio - Maggio 02, 2014, 04:17:37 pm ---Raccontaci cos'hai fatto alla fine :)

--- Termina citazione ---
In pratica, siccome da 3 mesi ho infostrada, per avere la 20 mega, ho comprato un router (usato.. a 11 euro da ebay, è un trust md 5600) ed è abbastanza buono.. solo che, siccome ero abituato con un semplice modem adsl (non router) cioè un pirelli alice gate 3.46 (l'astronave), non ero abituato a non essere fisicamente on line, e quindi il web server per gojack che ho sul pc, non era visibile dall'esterno, e non riuscivo a impostarlo correttamente. Poi ho imparato tutto. :)

Ho soltanto un ultimo dubbio: se volessi accedere al router dall'esterno per poterlo configurare anche da fuori casa, e volessi anche tenere attivo il webserver per gojack, questi due sarebbero entrambi sulla porta 80 e quindi darebbe la precedenza all'interfaccia del router. Giusto? E come si fa a cambiare la porta su cui il router risponde alle richieste esterne alla LAN domestica?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa