GoJack - SMS gratis

  • Marzo 29, 2024, 12:56:57 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1  (Letto 17062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

glampunk

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1
« il: Maggio 01, 2014, 05:44:53 pm »

Questo errore mi mancava.....! Digitando 192.168.1.1 mi si apre la finestrella admin/pw ...la pw è admin quindi non posso sbagliarmi....e invece dando 'ok' la finestrella non se ne va e non posso accedere al menu del router. (un arcaico Intellinet adsl2+). Non è un problema di browser, ho provato con Firefox e Chrome...e ho provato anche da telefono. Il Wi-Fi non da problemi...
E' mai successo a qualcuno???
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2014, 06:46:32 pm »

Hai provato a resettare il router? E' l'unica cosa che mi viene in mente. Magari per un errore software all'interno del router, non ti fa entrare, e resettando dovrebbe tornare come nuovo. Sempre che tu non abbia impostazioni particolari e difficili da reinserire, per cui non valga la pena resettare.

La cosa buffa è che fino a poco fa stavo avendo problemi anch'io col router, tanto che pensavo di aprire un topic qui, per chiedere. Poi ho risolto e ho visto la tua richiesta. :)

Per il reset, dovrebbe esserci un pulsantino dietro, da premere con uno stuzzicadenti.
« Ultima modifica: Maggio 01, 2014, 06:48:58 pm da Daniele8787 »
Connesso

glampunk

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2014, 02:15:02 pm »

Grazie del consiglio...valuterò con calma il da farsi! (se resetto e poi continua a non farmi accedere è un disastro!!!). Tra l'altro ho visto un TP Link con porta Usb a 30 euro...magari mi evolvo!!!
Connesso

Randagio

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2014, 04:17:37 pm »

La cosa buffa è che fino a poco fa stavo avendo problemi anch'io col router, tanto che pensavo di aprire un topic qui, per chiedere. Poi ho risolto e ho visto la tua richiesta. :)
Raccontaci cos'hai fatto alla fine :)
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1
« Risposta #4 il: Maggio 03, 2014, 12:22:35 am »

Grazie del consiglio...valuterò con calma il da farsi! (se resetto e poi continua a non farmi accedere è un disastro!!!). Tra l'altro ho visto un TP Link con porta Usb a 30 euro...magari mi evolvo!!!
Se no magari prova a cambiare la porta ethernet a cui sei connesso. Oppure prova ad entrare da wi fi. Perchè ieri hai detto che da wi fi non da problemi? problemi nell'accesso al menu del router intendi? Se no, che problemi dovrebbe dare?

Raccontaci cos'hai fatto alla fine :)
In pratica, siccome da 3 mesi ho infostrada, per avere la 20 mega, ho comprato un router (usato.. a 11 euro da ebay, è un trust md 5600) ed è abbastanza buono.. solo che, siccome ero abituato con un semplice modem adsl (non router) cioè un pirelli alice gate 3.46 (l'astronave), non ero abituato a non essere fisicamente on line, e quindi il web server per gojack che ho sul pc, non era visibile dall'esterno, e non riuscivo a impostarlo correttamente. Poi ho imparato tutto. :)

Ho soltanto un ultimo dubbio: se volessi accedere al router dall'esterno per poterlo configurare anche da fuori casa, e volessi anche tenere attivo il webserver per gojack, questi due sarebbero entrambi sulla porta 80 e quindi darebbe la precedenza all'interfaccia del router. Giusto? E come si fa a cambiare la porta su cui il router risponde alle richieste esterne alla LAN domestica?
Connesso

Randagio

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2014, 04:20:56 pm »

Ho soltanto un ultimo dubbio: se volessi accedere al router dall'esterno per poterlo configurare anche da fuori casa, e volessi anche tenere attivo il webserver per gojack, questi due sarebbero entrambi sulla porta 80 e quindi darebbe la precedenza all'interfaccia del router. Giusto? E come si fa a cambiare la porta su cui il router risponde alle richieste esterne alla LAN domestica?
Bisogna fare il port forwarding, ecco un articoletto per la configurazione tramite programmino specifico http://www.chicchedicala.it/Forum/viewtopic.php?f=55&t=9568
Poi però, a meno che tu non abbia un IP statico (cosa che dubito), devi installare sul PC che vuoi vedere al di fuori della lan domestica un programma collegato a un servizio tipo http://dyndns.it/support/.
Connesso

glampunk

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2014, 07:11:03 pm »

Se no magari prova a cambiare la porta ethernet a cui sei connesso. Oppure prova ad entrare da wi fi. Perchè ieri hai detto che da wi fi non da problemi? problemi nell'accesso al menu del router intendi? Se no, che problemi dovrebbe dare?

Esatto. Intendevo dire che da WiFi non ho problemi a navigare ma non posso entrare nel menu del router.
« Ultima modifica: Maggio 05, 2014, 08:45:47 pm da Daniele8787 »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2014, 08:37:01 pm »

Bisogna fare il port forwarding, ecco un articoletto per la configurazione tramite programmino specifico http://www.chicchedicala.it/Forum/viewtopic.php?f=55&t=9568
Poi però, a meno che tu non abbia un IP statico (cosa che dubito), devi installare sul PC che vuoi vedere al di fuori della lan domestica un programma collegato a un servizio tipo http://dyndns.it/support/.
Il problema non è aprire le porte del router, ma cambiare la porta su cui il router stesso riceve le richieste per la SUA configurazione. Sulla 80 ci sarebbero sia il webserver di gojack, sia il router stesso per le richieste di configurazione dall'esterno. E dal momento che non posso cambiare la porta del webserver, dovrei cambiare quella su cui risponde il router. E come si fa? Non vedo nessuna opzione nell'interfaccia del router.
Per l'ip non c'è problema, uso il no-ip.biz

Ho provato ad aprire la 80, e in questo caso, all'indirizzo no-ip risponde il webserver, ma il router non risponde più con l'interfaccia di configurazione. Se chiudo la 80, allora ritorna a comparire l'interfaccia router. Quindi bisogna scegliere, o dall'esterno posso collegarmi al router, oppure al web server. :-\
« Ultima modifica: Maggio 05, 2014, 08:39:45 pm da Daniele8787 »
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2014, 10:33:14 am »

bisogna fare una cosa un po particolare(il mio lo permette)

io avevo fatto cosi

forword della 80 su "IP RASP"
forword della 81 su 80 del "192.168.1.1"

in questo modo tramite 81 accedevo alla porta 80 del router e tramite 80 accedevo al rasp
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2014, 02:54:31 pm »

bisogna fare una cosa un po particolare(il mio lo permette)

io avevo fatto cosi

forword della 80 su "IP RASP"
forword della 81 su 80 del "192.168.1.1"

in questo modo tramite 81 accedevo alla porta 80 del router e tramite 80 accedevo al rasp
Per il primo forward ci arrivo. Ma il secondo come lo fai? Si specifica solo l'ip di destinazione ma non anche la porta. Ho provato ad aprire la 81 sul 192.168.1.1 nelle impostazioni del router, ma il router non risponde sulla 81.
E se al posto di 192.168.1.1 come ip, ci metto 192.168.1.1:80 e come porta 81, mi dice che il formato non è corretto.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2014, 02:56:40 pm da Daniele8787 »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2014, 10:27:37 pm »

Vabbè dai.. al limite installo un programmino proxy, in ascolto su una porta qualsiasi, e poi nel browser da remoto imposto il proxy, e mi connetto a 192.168.1.1:80 normalmente come se fossi nella lan interna. Senza fare troppi casini...
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1
« Risposta #11 il: Maggio 08, 2014, 12:28:07 am »

Vabbè dai.. al limite installo un programmino proxy, in ascolto su una porta qualsiasi, e poi nel browser da remoto imposto il proxy, e mi connetto a 192.168.1.1:80 normalmente come se fossi nella lan interna. Senza fare troppi casini...

Il mio router permette di indicare sia la porta esterna che quella interna..quindi io posso settare che la 80 esterna vada sull'80 interna del raso mentre la 81 esterna vada sulla 80 del router
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1
« Risposta #12 il: Maggio 08, 2014, 11:32:16 pm »

Ah ok. E purtroppo sul mio non se po fa.  :-\ vedrò di risolvere col proxy. Se no devo modificare gojack, per farlo funzionare anche se si cambia la porta del web server.
Connesso

ciopper90

  • Sviluppatore GoJack Android
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +39/-0
  • Offline Offline
  • Post: 615
    • Mostra profilo
R: Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1
« Risposta #13 il: Maggio 08, 2014, 11:45:47 pm »

Magari il tuo router permette di cambiare la porta in cui sta in ascolto
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al router come admin 192.168.1.1
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2014, 12:00:01 am »

Eh no..almeno non credo, mi sono girate tutte le opzioni e non vedo niente. Vabbè, grazie mille per le spiegazioni. :)
Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.