Off-Topic > Tecnologia

Router ADSL, compatibile con OpenWRT, basso costo, porta USB e wi-fi?

<< < (2/4) > >>

ciopper90:
Oltretutto non so quanto sia libera la possibilità di smattettare su openwrt rispetto un rasp o un vps

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Daniele8787:
Vero. Però se ci si riuscisse, si risparmierebbe elettricità, avendo tutto sul router. :) E poi si potrebbero sfruttare le antenne wi-fi del router, per collegarci webcam in wi-fi. Penso che il raspberry non abbia il wi-fi integrato. O si? Dovrei poi fare una spesa in più per comprare un antenna wireless, mentre col router è già tutto presente.

ciopper90:
No il raspberry non ha il wifi...ma se la connetti al router puoi accederci dal raspberry tramite indirizzo IP(senza quindi comprare l'antenna)

Daniele8787:
Accederci intendi proprio visualizzare la webcam attraverso IP? Avevo letto per esempio che alcuni utenti sono riusciti a creare un impianto di videosorveglianza sfruttando un router, + OpenWRT + webcam wi-fi + software da installare su openWRT. Senza comprare un antenna wi-fi, e solo con raspberry e router, dici che ci si riesce?

MaC:
Se la webcam wifi si connette al tuo router, allora il raspberry può accedere tranquillamente allo stream anche se attaccato con ethernet. Però io non avrei la minima idea di come gestire le immagini per farci un impianto di sorveglianza :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa