Off-Topic > Tecnologia

Router ADSL, compatibile con OpenWRT, basso costo, porta USB e wi-fi?

(1/4) > >>

Daniele8787:
Ciao a tutti.
E' da un po di tempo che cerco un router ADSL, che abbia:

- Compatibilità con OpenWRT,
- Basso costo (diciamo massimo sui 40-45 euro)
- Porta USB
- Wi-fi

Pensate esista un router simile? Grazie

MaC:
Hai già dato un'occhiata a questo sito? http://www.myopenrouter.com/category/32/OpenWRT

Ps: ricordati che router non vuol dire modem...

Daniele8787:
Grazie della risposta. Si lo so, ho specificato "router ADSL", e intendevo appunto con modem integrato. Avevo visto i router compatibili, ma molti non sono modem, altri ancora non sono reperibili in commercio, ed altri costano un bel po. Molti poi, di quelli attualmente in commercio ad esempio su ebay, non sono tra i compatibili, ma in "Possible but not being worked on". E quindi non so che pesci prendere.  :-\

MaC:
Il mio consiglio: modem da 4 soldi (o quello che già hai) + raspberry...

Io ho un TP-Link TD-W8970 (50€ da Amazon). Ha USB, wifi e prezzo ragionevole.
Su OpenWRT c'è questo: http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/td-w8970
Non so dirti di più. Io ho l'ultimo firmware ufficiale, quindi non ci posso mettere niente (non l'avrei messo comunque)

PS: non ho raspberry, ma al momento non mi serve. Divido un discreto VPS con 3 amici e con 10€/anno (a testa) possiamo fare quel che vogliamo senza costi in bolletta.

Daniele8787:
Vedo che anche il tuo è in "Possible but not being worked on", cosi come quello che avevo visto io, il TP-LINK TD-W8960N . In effetti avevo pensato anch'io che forse mi conveniva aggiungere semplicemente un raspberry. Solo che devo cambiare router, per prenderne uno che supporti la 20 mega di infostrada, (a cui sono da poco passato), poichè quello che ho arriva max a 8, e cosi avevo pensato, giacchè di prenderne uno su cui poter smanettare e installarci software. Ma vedo che ce ne sono pochi concretamente... comunque grazie mille.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa