Off-Topic > Tecnologia

Costi disattivazione linea: i 35 euro a telecom, vanno pagati o no?

(1/2) > >>

Daniele8787:
Salve. Recentemente ho cambiato gestore telefonico, passando da telecom ad infostrada. Il vecchio gestore mi ha addebitato il famoso costo di disattivazione, che per telecom è di 35 euro. Secondo voi, conviene pagarlo, o inviare una raccomandata chiedendo lo storno del costo dalla bolletta? Di solito, accettano questo genere di richieste? O le hanno sempre respinte? Leggendo su internet, non sono riuscito a trovare altre esperienze di utenti.

Randagio:

--- Citazione da: Daniele8787 - Febbraio 28, 2014, 02:49:54 pm ---Salve. Recentemente ho cambiato gestore telefonico, passando da telecom ad infostrada. Il vecchio gestore mi ha addebitato il famoso costo di disattivazione, che per telecom è di 35 euro. Secondo voi, conviene pagarlo, o inviare una raccomandata chiedendo lo storno del costo dalla bolletta? Di solito, accettano questo genere di richieste? O le hanno sempre respinte? Leggendo su internet, non sono riuscito a trovare altre esperienze di utenti.

--- Termina citazione ---
Secondo me ti conviene sentire con il nuovo gestore se assorbe il costo della disattivazione magari sotto forma di sconto, anche se dubito, diversamente, per non avere problemi, meglio pagare. I diritti di mora non vengono estinti ed essendo la telecom un "cane grosso" secondo me meglio non rischiare per 35 euro.
Non so se hai visto quest'articolo, ci sono alcuni commenti esplicativi alla fine: http://consumatore.tgcom24.it/wpmu/2012/12/10/telefonia-e-giusto-pagare-i-costi-di-disattivazione/

Daniele8787:
Grazie. Certo che è assurdo, non ci si capisce niente. Un po si legge che i costi di disattivazione sono illegali per la legge bersani, e un po poi si legge che l'AGCOM ha approvato la lista dei costi di disattivazione per i diversi operatori. Si alla fine pagherò, anche per non dover spendere di più, in avvocati.

Randagio:

--- Citazione da: Daniele8787 - Marzo 05, 2014, 11:32:35 am ---Si alla fine pagherò, anche per non dover spendere di più, in avvocati.

--- Termina citazione ---
Già ... e ci campano con queste cose, non solo la telecom ...

Daniele8787:
Eh si.. e nessuno interviene. I cittadini sono indifesi..come al solito.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa