GoJack - SMS gratis

  • Marzo 19, 2024, 08:15:13 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Aiuto gojack.php e android  (Letto 29654 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

javier2013

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Aiuto gojack.php e android
« il: Febbraio 26, 2014, 07:07:12 am »

Salve a tutti
premesso che di computer capisco giusto la sufficienza ho creato il mio server personale XXX.comze.com dopo una mezza nottata di lavoro (ho anche copiato nel sito il file gojack.php. Poi sono andato sulle impostazioni del mio telefono android e da lì non sono riuscito ad andare avanti.
Ci sono tre voci:
Nome servizio
url server
Servizio
Password web
Ho provato tutte le combinazioni possibili ma non va e quindi ho bisogno di aiuto.

Grazie

Saverio
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Aiuto gojack.php e android
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2014, 11:58:08 am »

Credo che la cosa più semplice sia cominciare a configurare gojack web, e poi importare i servizi in android. Serve anche per escludere che ci siano problemi lato server. Scarica quindi anche gojack web ed inserisci tutti i file presenti nel zip, nella stessa cartella dove hai inserito gojack.php. Dopodicchè apri un browser, firefox, chrome, scegli tu, e inserisci il link del tuo server, seguito da gojackweb.php, insomma richiama il php da browser, come fosse una pagina internet. Poi dovrebbe essere tutto più semplice: imposta una password, vai ai servizi e creane uno, e poi prova ad inviare. Una volta fatto ciò sulla android, ti basterà inserire l'url del tuo gojack.php, inserire la stessa password che hai inserito sulla web, e importare i servizi che hai impostato.

PS: scusami se ho cambiato l'oggetto del tuo post, ma ho pensato di sceglierne uno più facilmente ritrovabile da chi avrà i tuoi stessi problemi.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2014, 12:04:33 pm da Daniele8787 »
Connesso

javier2013

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Aiuto gojack.php e android
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2014, 02:00:08 pm »

ciao e grazie del tuo messaggio
ho fatto passi da gigante e adesso qualcosa si muove anche sul telefonino.
Tuttavia ho ancora alcuni problemi, il patcha è poco chiaro.
Sono riuscito a mandare un messaggio con TIM ma con Alice dopo che esce il patcha e io inserisco le lettere mi esce il sito non ha risposto nell xlm Captcha 314 b Dati tot 456 b.

Poi come si regista un numero virtuale per mandare messaggi ad un latro utente gojack come si faceva ai suoi tempi con fressmee,

grazie del tuo aiuto e saluti da Napoli
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Aiuto gojack.php e android
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2014, 02:59:22 pm »

Le prove le hai fatte da web o da cellulare? Gli sms di alice si possono inviare solo se ti connetti dalla tua linea. Ma mi sembra di capire che il tuo server non è sul tuo pc, ma su un sito hosting.. o sbaglio? Quindi alice non ti può funzionare. Il captcha di tim è sempre poco leggibile, però puoi migliorarlo, dalle impostazioni di gojack web, disattiva la voce

"Utilizzare il nuovo sistema di compressione captcha "

e in

"Compressione (per vecchio captcha): "

inserisci: 100

e cosi dovresti vedere molto meglio il captcha tim, ma occuperà di più in kilobyte, ma se hai una flat, non penso ti importerà.

Per i numeri virtuali, vai su questo sito in "area personale" e inserisci il link al tuo gojack.php e scegliti un numero virtuale (se è già occupato te lo segnalerà). E cosi, quando invierai dal tuo server, a un altro numero, il ricevente vedrà il tuo numero, anzicchè il tuo link. Se hai tempo leggiti le info nell'area personale, dove spero sia abbastanza chiaro.

PS: se vuoi inviare gli sms di alice, anche con gojack, dovresti installarti un server php sul pc, magari con easyphp, nella cartella www nel programma ci metti gojack.php e i files della web, e cosi da gojack web puoi inviare gli sms di alice.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2014, 03:10:24 pm da Daniele8787 »
Connesso

javier2013

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Aiuto gojack.php e android
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2014, 03:26:54 pm »

Ciao sei gentilissimo e scusami in quanto nella guida era specificato bene come si crea il numero virtuale, chiaramente però posso inviare solo ad un altro numero virtuale creato con lo stesso procedimento. La situazione con TIM è perfetta, i captcha si leggono benissimo dopo le modifiche da te suggerite. Per quanto riguarda ALICE mi collego dalla mia linea, se provo da web esce questo messaggio:
Errore nell'invio!
Il sito non ha risposto nelle modalità previste nell xml (SMS salvato in bozze per nuovo tentativo)
mentre se provo dal telefonino dopo che esce il captcha che si vede benissimo e io inserisco le lettere esce l'altro messaggio:

Il sito non ha risposto nelle modalità previste nell xlm captcha 5576 b dati to 5719 b.

Se provo con freesmee via pc il messaggio con alice va benissimo, il problema è con il mio smartphone e per questo voglio usare gojack.

mille grazie per il tuo aiuto

ciao
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Aiuto gojack.php e android
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2014, 03:40:14 pm »

Allora, non so se c'è qualche altro problema con alice, ma di certo ce n'è uno: se hai messo gojack.php, cioè il motore principale, su un sito hosting, è da li che viene fatto l'invio, quindi da una linea non tua. Mentre usando freesmee desktop sei sul tuo pc, e l'invio viene fatto direttamente da li (infatti se provi con freesmee web, non ti funzionerà più). Con gojack invece tu usi il browser, e da li ti colleghi al server da cui viene fatto l'invio, esattamente come con freesmee WEB. Se vuoi usare alice con gojack, dovresti installarti easyphp sul pc, andare nella cartella in programmi, trovare easy php, e nella sottocartella www metterci tutti i file di gojack.
Poi vai sul tuo browser, e scrivi 127.0.0.1/gojackweb.php e hai la tua gojack web sul tuo pc da cui alice spero funzionerà (in realtà a me dava qualche problema ogni tanto... quando avevo telecom).

E fin qui è abbastanza semplice, per usare gojack web e alice.

Poi se vuoi usarla anche su android, la procedura si complica un po. Devi inserire sul cellulare, al posto del link attuale del tuo hosting, l'indirizzo del TUO PC, cioè l'ip (esempio: 78.56.125.86). Ma non basta. Quest'ip cambia ad ogni disconnessione del computer, e quindi ti serve un indirizzo statico, che puoi fare registrandoti sul sito no-ip. Quest'ultimo, dopo la registrazione di un indirizzo che scegli tu, ti fornisce un programmino da installare, che ad ogni accensione del pc, associa il tuo ip all'indirizzo scelto, (esempio: pincopallino.no-ip.biz) che potrai inserire sulla android.
Io ho un account no-ip e l'ho usato per molti anni con soddisfazione per connettermi con altri software dall'esterno, al mio pc, senza conoscere l'ip variabile.

Ma non so se hai la voglia e il tempo per fare questa procedura. :)

Dimenticavo: il pc andrebbe tenuto sempre acceso, se no l'invio da android non funzionerebbe. Purtroppo da qualche anno, alice ha vincolato l'invio alla propria linea.

Forse ci sono altri modi, ma credo siano tutti un po complicati.
« Ultima modifica: Marzo 07, 2014, 01:43:46 pm da Daniele8787 »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Aiuto gojack.php e android
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2014, 05:41:23 pm »

S'è spaventato...  :P ;D
Connesso

fede82

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Aiuto gojack.php e android
« Risposta #7 il: Marzo 07, 2014, 03:47:13 pm »

Scusate ragazzi... ma io ho provato ma non ci capisco nulla.. ho provato e ho tentato da altervista creare il sito ma le spiegazione che ci sono a me non corrispoindono.. o meglio o non sono capace io o non lo so.....

Qualc sa dafrmi per filo e per segno come fare un server personale per filo e per segno da un sito web?

Scusate ma sono ignorante in materia
Connesso

Randagio

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re:Aiuto gojack.php e android
« Risposta #8 il: Marzo 07, 2014, 06:05:50 pm »

Qualc sa dafrmi per filo e per segno come fare un server personale per filo e per segno da un sito web?

Ecco un tutoriale semplice semplice video :)

https://www.youtube.com/watch?v=Rz43rbK1UXE
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Aiuto gojack.php e android
« Risposta #9 il: Marzo 08, 2014, 10:54:01 am »

Non devi per forza seguire le guide. Puoi anche improvvisare, seguendo la grafica stessa di altervista. Dove ti sei bloccato? La mail di registrazione ti è arrivata? Comunque altervista serve per cominciare in modo facile, per questo l'abbiamo consigliato nella guida rapida. Ma non è il miglior hosting e da un po di problemi con alcuni servizi, come vodafone, mjoy, freesms.net ecc (http://forum.gojack.altervista.org/index.php/topic,247.msg3834.html#msg3834)
Connesso

fede82

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Aiuto gojack.php e android
« Risposta #10 il: Marzo 08, 2014, 11:57:24 am »

Diciamo che ho attivato il sito dopo 30 minuti.... ho caricato i file che sono scritti e adesso stavo tentando di settare i servizi.. ovviamente se provio da internet a collegarmi non dovrebbe risultare nessuna pagina giusto?Serve solo come invio sms... adesso provo a configurare e vediamo
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Aiuto gojack.php e android
« Risposta #11 il: Marzo 08, 2014, 03:02:08 pm »

ovviamente se provio da internet a collegarmi non dovrebbe risultare nessuna pagina giusto?
Cosa intendi? Comunque dipende che tipo di servizio ti serve. Sulla pagina dei servizi utilizzati, su questo sito, trovi una descrizione rapida di tutti i servizi. Se vuoi siti che offrono sms con mittente personalizzato, c'è frei simser, oppure talk sms, che però da un solo sms al giorno. Ci sarebbe anche mjoy, però sta dando problemi ultimamente.
Connesso

fede82

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Aiuto gojack.php e android
« Risposta #12 il: Marzo 09, 2014, 10:37:44 am »

nel senso che volevo vedere digitando via web il sito e vedo che la pagina esiste ma non ce nulla dentro ovviamente... era solo una verifica...
Volevo appunto sapere i servizi come li metto su.. nel senso quanti sms danno disponibili ecc ma mi hai gia risposto tu
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Aiuto gojack.php e android
« Risposta #13 il: Marzo 09, 2014, 11:45:45 am »

Ti rispondo qui al mess privato, in modo che anche altri possano leggere le risposte che do. Intendi che vorresti usare i gojackMS per inviare sms tra chi ha gojack? Ti basta inserire il tuo link in questo sito nell'area personale, e impostare un numero virtuale, che sarà il tuo mittente e destinatario degli sms. Se invece intendevi realizzare una specie di whatsapp a partire da gojack, bè, gojack è l'unico che da la possibilità di crearsi un server personale, e questo sicuramente da la possibilità di usarlo in tanti modi. Se vuoi realizzarlo con i tuoi amici condividendo il tuo server con loro, dovresti creare tante sottocartelle con dentro gojack web, una per ogni tuo amico. In ognuna di queste i tuoi amici imposterano i loro account, e i loro servizi, e in ognuna resteranno gli sms in attesa di lettura, e altri dati di ogni utente.
Connesso

fede82

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Aiuto gojack.php e android
« Risposta #14 il: Marzo 09, 2014, 12:20:09 pm »

Appurato che gojack funziona... mi piacerebbe diciamo realizzare un mini whataspp pero non ho capito cosa cambia da gojack?

Esite una parte server che e identica a questa?
Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.