Sviluppo software e assistenza > GoJack php

Aiuto gojack.php e android

<< < (2/5) > >>

Daniele8787:
Allora, non so se c'è qualche altro problema con alice, ma di certo ce n'è uno: se hai messo gojack.php, cioè il motore principale, su un sito hosting, è da li che viene fatto l'invio, quindi da una linea non tua. Mentre usando freesmee desktop sei sul tuo pc, e l'invio viene fatto direttamente da li (infatti se provi con freesmee web, non ti funzionerà più). Con gojack invece tu usi il browser, e da li ti colleghi al server da cui viene fatto l'invio, esattamente come con freesmee WEB. Se vuoi usare alice con gojack, dovresti installarti easyphp sul pc, andare nella cartella in programmi, trovare easy php, e nella sottocartella www metterci tutti i file di gojack.
Poi vai sul tuo browser, e scrivi 127.0.0.1/gojackweb.php e hai la tua gojack web sul tuo pc da cui alice spero funzionerà (in realtà a me dava qualche problema ogni tanto... quando avevo telecom).

E fin qui è abbastanza semplice, per usare gojack web e alice.

Poi se vuoi usarla anche su android, la procedura si complica un po. Devi inserire sul cellulare, al posto del link attuale del tuo hosting, l'indirizzo del TUO PC, cioè l'ip (esempio: 78.56.125.86). Ma non basta. Quest'ip cambia ad ogni disconnessione del computer, e quindi ti serve un indirizzo statico, che puoi fare registrandoti sul sito no-ip. Quest'ultimo, dopo la registrazione di un indirizzo che scegli tu, ti fornisce un programmino da installare, che ad ogni accensione del pc, associa il tuo ip all'indirizzo scelto, (esempio: pincopallino.no-ip.biz) che potrai inserire sulla android.
Io ho un account no-ip e l'ho usato per molti anni con soddisfazione per connettermi con altri software dall'esterno, al mio pc, senza conoscere l'ip variabile.

Ma non so se hai la voglia e il tempo per fare questa procedura. :)

Dimenticavo: il pc andrebbe tenuto sempre acceso, se no l'invio da android non funzionerebbe. Purtroppo da qualche anno, alice ha vincolato l'invio alla propria linea.

Forse ci sono altri modi, ma credo siano tutti un po complicati.

Daniele8787:
S'è spaventato...  :P ;D

fede82:
Scusate ragazzi... ma io ho provato ma non ci capisco nulla.. ho provato e ho tentato da altervista creare il sito ma le spiegazione che ci sono a me non corrispoindono.. o meglio o non sono capace io o non lo so.....

Qualc sa dafrmi per filo e per segno come fare un server personale per filo e per segno da un sito web?

Scusate ma sono ignorante in materia

Randagio:

--- Citazione da: fede82 - Marzo 07, 2014, 03:47:13 pm ---Qualc sa dafrmi per filo e per segno come fare un server personale per filo e per segno da un sito web?

--- Termina citazione ---

Ecco un tutoriale semplice semplice video :)

https://www.youtube.com/watch?v=Rz43rbK1UXE

Daniele8787:
Non devi per forza seguire le guide. Puoi anche improvvisare, seguendo la grafica stessa di altervista. Dove ti sei bloccato? La mail di registrazione ti è arrivata? Comunque altervista serve per cominciare in modo facile, per questo l'abbiamo consigliato nella guida rapida. Ma non è il miglior hosting e da un po di problemi con alcuni servizi, come vodafone, mjoy, freesms.net ecc (http://forum.gojack.altervista.org/index.php/topic,247.msg3834.html#msg3834)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa