Sviluppo software e assistenza > GoJack php

Aiuto gojack.php e android

<< < (4/5) > >>

fede82:
e sopratutto come realizzarlo....tu sapresti aiutarmi? e sempre stato uno sfizio e mi piacerebbe farlo...

Cosa mi serve e come fare...

Scusa se ti stresso l'anima

Daniele8787:
No, non stressi. :) Diciamo che dovresti imparare a programmare per creare un software simile a whatsapp. Quindi ti serve imparare a programmare in java, per fare i client android, e in php, per fare la parte server. Come linguaggi per la parte server ce ne sono tanti ovviamente e non solo il php. Ma non è una cosa che può fare chiunque, altrimenti è ovvio che ce ne sarebbero migliaia di whatsapp diversi. Ma non è neppure impossibile, infatti ce ne sono un bel po, (diverse decine, ma non centinaia) di programmi di messaggistica simili, nel mondo intero.
Whatsapp è identico a freesmee, e a gojack, solo che ha delle funzioni in meno, e cioè non ha la possibilità di sfruttare siti esterni per l'invio sms, e quindi di inviare a cellulari privi del programma.
Questa è la differenza. Se ti serve avere dei programmi per messaggiare attraverso il tuo server, senza siti esterni, gojack va benissimo. Infatti nessun dato, e nessun sms transita per questo server centrale. Il tutto viene già gestito SOLO dal TUO server privato su altervista.
Se invece vuoi crearti un tuo programma nuovo, da zero, è chiaro che devi imparare a programmare.

Non c'è una base bella e pronta per tutti. Solo qui su gojack abbiamo per la prima volta creato un applicativo php, per crearsi il proprio server personale di invio sms (gojack.php appunto). Ovviamente puoi anche sfruttarlo per inviare da altri client diversi, che puoi creare e programmare tu in android.

Guida programmazione android ->
http://www.androidblog.it/39743/guida-programmazione-android-lezione-1-introduzione/

Guida programmazione php ->
http://www.html.it/guide/guida-php-di-base/

fede82:
ok.. ma allora scusa whatapp mi stai dicendo e usa un server centrale per mandare messaggi a tutti invece il tuo per forza devi usare dei siti esterni esatto?

Daniele8787:
Esatto. Qui il server centrale si occupa solo degli aggiornamenti automatici, dei php e dei provider xml dei servizi, oltre che di altre cosette, ma è secondario. Gli sms non passano di qui. Mentre i messaggi tra utenti di gojack, necessitano dei numeri virtuali, associati al proprio link, e l'associazione è memorizzata su questo server. Ma questo è legato solo al fatto che la versione android, necessita del numero come destinatario, ma in gojack web, questo obbligo non c'è e si può anche inserire un link come destinatario, e salvarlo in rubrica, senza inserire nulla in questo server.

fede82:
Daniele ora ho chiaro.. ma un ultima domanda.. chi manda ancora sms? e piu comodo il sistema whatsapp imminente o sbaglio? Curiosità perche non ci si converte a un sistema simile?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa