appena provato avast e devo dire che batte tutti i firewall perchè gestisce il
roaming.
Gente io sono disperato però, perchè con droidwall avevo già problemi e adesso li ho anche con avast. Allora ho appena fatto l'update all'ultima versione del custom kernel, e droidwall funzionava bene, ho attivato e disattivato più volte il firewall per fare dei test, ed era tutto ok.
Dopo un'pò nonostane superuser (con il binario aggiornato) avesse concesso i vari permessi a droidwall, quest'ultimo mostra l'errore riguardante i root

, ma come è possibile se pochi minuti prima sono riuscito ad abilitare il firewall?
Anche avast funzionava benissimo, dopo che droidwall si è inceppato anche avast non applicava i rules al firewall!! (senza mostrarmi l'errore riguardante i root). Ovviamente se riaccendo il telefono funziona tutto di nuovo, ma dopo un'pò si inceppa.
Sarà gingerDX oppure il kernel che ha problemi...vedo lo sviluppatore di xda cosa mi risponde.
p.s. non devo installare i moduli netfilter perchè sono incompatibili con il custim kernel, così mi ha risposto il nerd di xda che ha sviluppato il kernel alfs.
shit of xperia x8, per questo la 3 l'ha venduto a 50 euro!