Off-Topic > Tecnologia

Ebook Reader

<< < (2/2)

Zummy:
Quindi qui sul forum, sembrerebbe 1-1 tra Kindle e Kobo ;D

3vixan:
Anche se non sono un possessore di ebook mi inserisco nella discussione, perché mi sono documentato tantissimo qualche tempo fa perché mi ero quasi deciso a prenderlo (anche se alla fine per leggere rimango troooppo legato al libro fisico... ;)): il fatto che non sia illuminato è ottimo se vuoi un'esperienza simile alla lettura classica, perché avendo uno schermo "passivo" non stanca gli occhi e la lettura risulta molto meno faticosa. L'inchiostro elettronico in pratica "stampa la pagina" sullo schermo e poi spegne tutto (da qui anche le lunghissime durate delle batterie).
Quindi secondo me se ti serve un ebook per avere un'esperienza simile a quella di un libro ti conviene prendere un ebook senza illuminazione, mentre se ti serve per consultare velocemente dei libri senza portarti dietro chili di carta puoi optare benissimo su uno schermo illuminato.

elfo opaco:

--- Citazione da: 3vixan - Novembre 18, 2013, 04:49:03 pm ---Quindi secondo me se ti serve un ebook per avere un'esperienza simile a quella di un libro ti conviene prendere un ebook senza illuminazione

--- Termina citazione ---

L'illuminazione puoi toglierla: leggere con un kobo Glo con illuminazione spenta e' come leggere con un kobo touch.
Credo che la stessa cosa valga per i kindle, ma non li ho mai provati

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa