Off-Topic > Tecnologia

Ebook Reader

(1/2) > >>

Zummy:
Salve ragazzi... Forse mi sto decidendo per questo piccolo acquisto...

Cosa consigliate come modello? Pro e contro?

Grazie.

dongongo:
Io ho un Kindle NT 4. Lo trovi a 59€ ed è niente male. I vantaggi sono sicuramente il catalogo infinito amazon, la disponibilità di tasti fisici (molto più comodi del touch), la possibilità che dà amazon di convertire un qualsiasi libro (anche PDF piuttosto elaborati) nel formato awz3, ovvero il formato nativo del Kindle. Se non fosse per la mancanza dell'illuminazione sarebbe perfetto. :)

Ad ogni modo, se devo proprio consigliarti un ebook reader, e sei uno smanettone il Nook è la soluzione migliore. L'unico difetto è che non è venduto in Italia (se non tramite ebay a circa 60, e se c'è un qualche tuo amico in Inghilterra in qualche negozio si trova anche  a29 sterline). Con il root sblocchi android  e puoi installarci un sacco di applicazioni utili, oltre ad avere il software per la lettura del libro che preferisci. Ha sia i tasti fisici sia il touch. Anch'esso è sprovvisto di illuminazione purtroppo. La durata della batteria poi sembra sia lunghissima (circa 3 mesi leggendo mezz'ora al giorno). :)

Zummy:
In effetti viene abbastanza spontaneo buttarsi sui Kindle, e il modello Paperwhite (che ha l'illuminazione) sembra abbastanza buono.
Peccato per il full-touch (che come ho letto può dare fastidio a volte, e i tasti sarebbero più comodi), e che i Kindle non supportino il formato epub (ora non mi serve, magari non mi servirà mai, ma sapendo che è il formato più supportato in generale... E convertirlo tutte le volte sarebbe un po' palloso... :/ ).

Intanto grazie...

elfo opaco:
Io ho un kobo.
Ho provato il kobo "touch" ma poi ho preso il "glo", che ha in piu' l'illuminazione (anche se la uso raramente).

Inizialmente pensavo di prendere un kindle ma ho optato per il kobo quando ho scoperto che non supporta il formato epub. E' vero che i formati si posso convertire con programmi come Calibre, ma ho preferito un ebook che supportasse il formato piu' diffuso.

I prezzi sono 129 euro per il "glo" e 99 per il "touch"; quest'estate la Mondadori aveva fatto un'offerta e li potevi acquistare con 30 euro di sconto.

MaC:
Anche io sono un felice possessore del Kindle NT 4.

Non posso fare paragoni con altri perché non ne ho testati altri, ad ogni modo non sento la mancanza dell'illuminazione poiché generalmente leggo durante il giorno.
Altra considerazione riguarda il touch: rende più veloce la regolazione della dimensione del carattere e l'utilizzo della tastiera, ma sinceramente sono operazioni che si effettuano raramente. Io ho regolato solo una volta la dimensione ed ho utilizzato la tastiera per inserire la mia password Amazon, nulla di più.

Per il supporto epub, c'è Calibre che converte al volo in mobi e passa la paura :D

Se sei interessato all'acquisto, fammi un fischio che ho un codice sconto del 10% da regalare (immagino sia valido per qualsiasi Kindle).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa