Ah le API.. si perchè cercando di emulare il browser ci avevo provato ed era impossibile. Con le API avevo provato a capirci qualcosa, ma alla fine mi arresi. Non scrissi quasi niente, praticamente solo l'interfaccia grafica di base che hai visto. Quindi non è stato affatto lavoro perso il tuo.
L'importazione da file comunque provala, perchè non sono proprio sicuro che funzioni benissimo, sia in csv sia in vcard, e una verifica con altri account oltre al mio, penso serva.
Anche perchè notai che il numero di telefono nelle vcard di google, può capitare in campi differenti, a seconda del tipo di telefono inserito..e io cercai di superare questo problema, e sembrava funzionare.
Comunque ok dopo ti invio il sorgente, ma per la parte grafica, per evitare che selezionando un contatto senza account associato, venga selezionato il primo account della lista (penso intendessi questo) credo sia difficile risolvere, per come è impostata attualmente tutta quella funzione javascript, che in realtà puoi già vedere, visto che è nel sorgente html della pagina.
Per allargare la zona riservata alla rubrica, intendi nella pagina d'invio? Se si, bisogna creare un'eccezione nella funzione che genera la grafica, che è uguale per tutte le pagine di gojack web. Le dimensioni dei riquadri sono sempre le stesse, generate da un'unica funzione. Serve un'eccezione.
Per quanto riguarda l'ultima cosa, mi pare che se il prefisso internazionale non è presente, lo aggiunge gojack.php in ogni caso durante l'invio, quindi non è solo un problema grafico, ma anche in inviatigojack.php penso ci sia sempre il numero col +39. Tu vorresti che non venga aggiunto, e che venga poi specificato in gojack web, se è stato inviato con o senza?
PS: neanche io sono un esperto di php, nè di programmazione in generale. Non è propriamente il mio campo. Se ti invio il sorgente, resterai sconvolto dal disordine totale.
è di certo molto meglio scritto il tuo script.