GoJack - SMS gratis

  • Marzo 19, 2024, 02:58:55 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Cellulare ha preso acqua. Tasto sempre acceso, consuma batteria. Cosa fare?  (Letto 6036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo

Salve. Oggi c'è stato un acquazzone, e avevo l'ombrello e lo zaino, con dentro il telefono. Nonostante tutto, è entrata acqua nel telefono..non so come cavolo sia potuto succedere (sti cavolo di zaini non li fanno neppure impermeabili..e costano un sacco di soldi). Insomma, adesso c'è un tasto del telefono (N85 Nokia), che è sempre acceso e luminoso (il tasto centrale "nokia navi"), e ovviamente quando lo si tocca lo si sente caldissimo, e consuma e distrugge la batteria. Se tolgo la batteria e la rimetto, appena la rimetto si riaccende subito, appena la batteria fa contatto. Anche senza accendere il telefono. Quindi non è un problema software. Per il resto sembra funzionare. Quando l'ho preso dallo zaino aveva già il tasto acceso. Cosa posso fare? Non è in garanzia..e non posso stare senza telefono per mandarlo in assistenza, e comunque chissà quanto si prenderebbero. Quindi cosa posso fare? che rottura..sono incaxxato nero.  :(



EDIT: Forse dovrei staccare e rimuovere il led sotto il tasto? (tanto non mi serve a nulla..per impostazione l'illuminazione di quel tasto ce l'avevo sempre disattivata). Ma sicuramente data la miniaturizzazione non troverò neppure il led.  il problema è che cosi mi distrugge la batteria. :(
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2013, 07:04:35 pm da Daniele8787 »
Connesso

drjis

  • GoJack tester
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 485
    • Mostra profilo
Re:Cellulare ha preso acqua. Tasto sempre acceso, consuma batteria. Cosa fare?
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2013, 08:32:50 pm »

la butto così su due piatti. smonta tutto e lascia la mobo sotto il sole. fai in modo che l'acqua nei vari punti si asciughi per bene. poi rimonta il tutto e fai un test.

in assistenza? puoi inviarlo certamente. ma il costo e l'attesa per un tel datato non avrebbero alcun senso. uno usato in buone condizioni lo trovi sicuramente ad un costo inferiore rispetto a ciò che spenderesti per l'assistenza. per non parlare dell'atesa...minimo 30 gg lavorativi.
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Cellulare ha preso acqua. Tasto sempre acceso, consuma batteria. Cosa fare?
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2013, 09:06:54 pm »

Se no dovrei aspettare che si fulmini il led... ma mi sa che prima si fulmina la batteria.  :(
proverò a smontarlo tutto e a pulirlo per bene, e lasciarlo un po all'aria e al sole. Anche se ho paura a smontarlo. Non vorrei fare danni..specie coi cavi flat che non si capisce come si collegano.
Connesso

MaC

  • Android Beta-Tester
  • User terzo livello
  • **
  • Karma: +11/-0
  • Offline Offline
  • Post: 127
  • *Approved*
    • Mostra profilo
    • Supermac - Quando Mac vuol dire altro
Re:Cellulare ha preso acqua. Tasto sempre acceso, consuma batteria. Cosa fare?
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2013, 11:08:10 pm »

Da quello che so, accendere un telefono sbagliato è la cosa più sbagliata che si possa fare.
Magari è una leggenda, ma io conosco solo questo metodo: http://it.emcelettronica.com/riso-recuperare-telefono-bagnato
Connesso

drjis

  • GoJack tester
  • User quarto livello
  • *****
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 485
    • Mostra profilo
Re:Cellulare ha preso acqua. Tasto sempre acceso, consuma batteria. Cosa fare?
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2013, 11:21:54 pm »

cerca su youtube "nokia n85 disassembly", studiati le videoguide per smontare il tel. fai attenzione più al tasto d'accensione, che è facile che si rompa. piccolo e sporgente. basta poco per fare danni, con un'pò di pazienza la smonti. ti serviranno sicuramente cacciaviti torx4/5/6. mal che vada fai un upgrade vs android, non te ne pentirai per nulla.

io ero affezionato al nokia n95. alla fine smontarlo e rimontarlo era divertente. android è altra cosa. un huawei honor te lo consiglio.
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Cellulare ha preso acqua. Tasto sempre acceso, consuma batteria. Cosa fare?
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2013, 02:01:26 pm »

Da quello che so, accendere un telefono sbagliato è la cosa più sbagliata che si possa fare.
Magari è una leggenda, ma io conosco solo questo metodo: http://it.emcelettronica.com/riso-recuperare-telefono-bagnato
Si ma come ho detto, quando l'ho preso dallo zaino era già col tasto acceso e il cell stesso era acceso. Io non sapevo fosse entrata acqua nello zaino e chissà da quante ore ormai era umido e ovviamente acceso. Spegnerlo dopo ore ed ore, non sarebbe servito a nulla ormai. Comunque sembra che il tasto si stia pian piano spegnendo.. la luce è diminuita di molto di intensità..e solo ogni tanto l'intensità aumenta. Penso che prima o poi si spegnerà da solo, quando dentro si asciugherà del tutto.
Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.