Sviluppo software e assistenza > GoText java per GoJack

Problemino vodafone e gotext

<< < (6/8) > >>

glgt:
Ciao a tutti!
Ho fatto un pò di prove e ho trovato una cosa "curiosa"…
Questo si presenta sia su gojackweb, java e freesmee!
2 numeri vodafone, correttamente registrati sul sito (vodafone) dal quale spediscono sms tranquillamente. 2 servizi per gojack: Vodafone-SMS e Vodafone-sms 2.
Se provo a spedire un sms con il servizio Vodafone-sms mi da errore (provato con e senza richiesta di captcha), proprio come succedeva prima che importassi i servizi da freesmee (vedi qui sopra in forum)! Se provo a rispedire lo stesso sms (ripescato dalle bozze) dal servizio Vodafone-SMS 2 funziona!
Ma il bello è che se ora riprovo a spedire lo stesso sms con il servizio Vodafone-SMS funziona!!
A occhio sembrerebbe un problemino collegato con il primo servizio (Vodafone-SMS) che però differisce dal secondo solo per la descrizione del servizio e il numero di cell...
Qualche idea/consiglio per risolvere questo problemino??
Grazie.
Gabriele

Daniele8787:
Che intendi per descrizione del servizio? Certo che se ti succede anche da freesmee, vuol dire che è un problema sul sito vodafone, e non di gojack. Ma sul sito vodafone, hai lo stesso username, stesso account, e due numeri diversi? Oppure hai due account, con diverso username e password, e altro numero? Perchè in teoria è possibile fare in entrambi i modi, quando ci si registra sul sito. Io pure ho due account, ma separati, e funziona tutto.. non mi pare di aver mai visto errori simili. Comunque, sei sicuro che non siano errori casuali? Perchè con questi host, con tempo massimo di esecuzione dei php, di un minuto, a volte capita che dia errore, solo perchè ha sforato il tempo massimo permesso da webhost. Ma in tal caso non dovrebbe uscire "tentativo 2". Se esce allora non è questione di tempo.

glgt:
Ciao Daniele!
Allora, per capirci ho 2 numeri vodafone registrati sul sito (vodafone) così:
numero1,account1 e number 2,account2 con divert username e password.
Su gojack ho 2 service, rispettivamente Vodafone-SMS (collegato a numero1) e Vodafone-SMS 2 (collegato a numero2)
L'errore non penso sia casuale visto che ho provato più volte dallo stesso service gojack (Vodafone-SMS)… anche 4/5 tentativi!
Solo ripescando il messaggio dalle bozze, in gojack, cambiando service (Vodafone-SMS 2) il messaggio parte correttamente e, successivamente, ripescando lo stesso sms dagli inviati (gojack) e cambiando il service (Vodafone-SMS) parte anche lui!
Ovvero: invio da service Vodafone-Sms--->errore
ripesco dalle bozze ritento da service Vodafone-Sms---> errore
ripesco dalle bozze ritento da service Vodafone-Sms---> errore
ripesco dalle bozze ritento da service Vodafone-Sms---> errore
ripesco dalle bozze ritento da service Vodafone-Sms 2---> OK
ripesco l'sms dagli inviati cambio il service da Vodafone-Sms 2 a Vodafone-Sms---> OK!!
Per descrizione del servizio intendevo in nome del service di gojack contenente id,pw e n. di cel. (Vodafone-SMS e Vodafone-SMS 2 nel mio caso).
Per il resto il settaggio dei parametri di gojackweb è quello di default...
Spero di essere stato più chiaro nel descrivere il problemino…
Gabriele

Daniele8787:
Si, si eri già stato chiaro. Comunque la possibilità di inviare col primo account, per quanto tempo resta, dopo aver inviato col secondo? Quindi ti succede anche con freesmee? E che errore ricevi? Lo stesso di prima con captcha errato? E su freesmee, stesso errore sempre di captcha errato? Ma non dicesti che avevi risolto importando da freesmee?

glgt:
Ciao Daniele e, come sempre.. GRAZIE!!
Con il primo account, ora come ora, non riesco proprio ad inviare!
Il problema si è presentato quando ho configurato il secondo account, infatti ti avevo con piacere annunciato che avevo risolto il problema a suo tempo....
Dopo aver inviato con il secondo account non so per quanto tempo posso inviare anche dal primo, probabilmente lo stesso tempo che permette Vodafone di inviare senza captcha dopo il primo captcha correttamente decriptato....
Questo problemino si presenta anche con freesmee in modo analogo... solo che freesmee non ha l'anticaptcha :-P
L'errore che ottendo è il seguente:
Errore nell'invio!
Codice di controllo sbagliato (tentativo 2) (SMS salvato in bozze per nuovo tentativo)
In freesmee, invece:
Codice di controllo sbagliato (codice che non visualizzo proprio...)
In pratica lo stesso errore di prima!! :-(
La cosa mi incuriosisce se anche tu hai due account con vodafone....
Prossimamente farò altre prove ma ogni consiglio è assolutamente graditissimissimo!!
Buona serata e ancora grazie :-)
Gabriele

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa