sempre quello che ti ho risposto l'altra volta.
cioè da script php
<?php echo memory_get_usage();
?>per dettagli
http://www.php.net/manual/it/function.memory-get-usage.phpresto dell'opinione che nel codice non usi unset,ne su singole page, dopo aver prelevato e salvato a parte: content,captcha,cookie errmsg e accept (forse qualcos'altro) e sul contenitore dove è contenuto l'intero services.xml (dopo aver estrapolato id e name) il controllo sulla versione è inutile.
perché? se nel serve originale, riceve una variabile data. es.
http://www.lo_sai.tu?id=1001&name=paperino&data=27%2f07%2f131030 (corrisponde ad 27/07/13 ore 10:30) id e name in quel caso sono service_personali (service personali veri solo se si trovano con id superiore a mille e solo se si trova nei tag service personali rimarranno).
Il server originale, se non riconosce id e o/name (id e name che hai conservato quando leggi il services.xml dai server personali, per l'invio di sms) aumenta le statistiche generali, non abbinabili ad nessun servizio, se la data coincide il service non si tocca, se non coincide si aggiorna.
resta il problema del parsing di service personali e link php (gotext).
mannaggia avremmo risparmiato.
ps. ovviamente i service con id uguale, superiore a mille che si trovano sul server originale, restano fuori dai tag service_personali. (id superiori a mille dovrebbero esistere, solo per quei servizi senza login teoricamente.. per i server client quando si inserisce un service con id =>1000 va nei personali.)