Off-Topic > Parliamo di cose serie!

Ateismo vs Religione: cosa c'è di davvero diverso? Nulla!!!

<< < (2/2)

Azzuiuiuuu:
Daniè, hai un Pm (lez. N. 4)... :) Lasciamo da parte l'arroganza, o la provocazione... :D

La stupidità fa credere pure che nell'aldilà ci possano essere rapporti di parentela ed affetti come li comprendiamo in questa vita... Ma sai quanti genitori sono morti quando erano ancora giovani e figli invece molto vecchi (sono esempi estremi), che al ricongiungimento posson rimorire solo per lo spavento? :D Cacchio, si creda nella vera resurrezione, almeno... :roll: ...vero, è colpa dei preti che fanno leva su certi sentimenti, diciamo, per consolare... :P :P :P Altroché atto di fede verso Dio, e degli uni, e degli altri (Lu11.52)... :-\

BlackPanther:
ottima riflessione sull'argomento, mi definisco agnostico proprio per i motivi che elenchi. Vivo con credenti di diverso tipo (credenti veri e credenti all'italiana, per così dire :) e frequento atei convinti e ho capito le stesse cose.
posso aggiungere solo una cosa: a differenza dei credenti che ti dicono (in pratica) "non sei obbligato a credere in quello che credo io", gli atei devono necessariamente convincerti che loro hanno ragione e tu, (che hai dubbi) e i credenti (che credono) sbagliano, neanche fosse una missione, denigrando con l'arroganza che citavi. A me questo sembra un modo di fare molto vicino al catechismo cattolico, tanto criticato dagli stessi atei. con la differenza che il catechismo se vuoi non lo frequenti, gli atei sono "gratis" e non sai dove li puoi beccare :D :D

Ovviamente parlo in senso generale, ci sono credenti pallosi e atei a cui fa piacere dare udienza, (come ci sono certi agnostici che si comportano come gli atei) ma questo è inutile ribadirlo, anche tu sicuramente pensi la stessa cosa  :)

Azzuiuiuuu:
...si... senzadubbiamente... :-\

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa