Off-Topic > Parliamo di cose serie!

Viva gli aumenti della benzina!!!

<< < (2/11) > >>

Daniele8787:
Ecco...neppure a farlo apposta.. notizia fresca fresca

un ragazzo di 26 anni, si è sparato, perchè:

"Spesso continuava a ripetere di "non riuscire a trovare niente" e di "non avere nemmeno i soldi per le sigarette"

avete capito bene, chi ha scritto l'articolo (e probabilmente anche il ragazzo), scrive come primo esempio fondamentale per spiegare la sua povertà LE SIGARETTE!!!
E io che nemmeno per SOGNO mi permetterei mai di spendere nemmeno 50 centesimi per NEMMENO UNA SOLA, sigaretta, cosa sono? ancora più morto di fame!!! Tra l'altro a conti fatti, le sigarette costano all'anno circa 1000-1500 euro per ogni fumatore. IN PRATICA UNO STIPENDIO DI UN MESE!!!

E nei commenti dell'articolo in questione, nessuno che si azzardi a far notare questa frase scellerata, frutto di follia pura. Segno del fatto che ormai L'INTERA SOCIETA E' MALATA!!!

Più passa il tempo e più mi accorgo di quanto ho ragione. Non è la povertà il problema, ma i bisogni indotti, frutto di scelte non proprie, ma di obblighi e condizionamenti di una società malata, basata sul bisogno del giudizio altrui, sul vivere per piacere agli altri, e per giunta il giudizio si deve basare sulle cazzate, anzicchè su ciò che davvero conta. Meditate gente, meditate...

sim882:
Daniele, premesso che il nostro Azzuiuiuuu è sempre ironico :), hai più ragione di quanto a noi tutti piacerebbe credere (molti dei punti che hai toccato corrispondono a quel che penso pure io).

Se può consolarti sappi che pian piano tutti i nodi vengono al pettine (dopo anni e anni di sovravvivenza (un neologismo che ho imparato da poco ma che rende bene l'idea!) il conto da pagare arriva sempre, e con l'attuale "congiuntura" economica, magari malvolentieri, ma pian piano siamo costretti a renderci conto di questa realtà), quindi (un consiglio spassionato) non mangiarti troppo il fegato per tutto ciò che non funziona (ti fai solo del male senza alcun beneficio).

PS: http://it.wikipedia.org/wiki/Esternalità (la definizione tecnica di alcuni concetti che hai espresso)

ciao buon weekend :D

Azzuiuiuuu:
Ma io dico perché non scendete qua giù invece di fare le statistiche sui luoghi (del nord) 'chi uozzi chini', e constatate di persona ciò che dico... :-\
Qui poco ci manca che scoppia na rivolta civile... il Nemico (lo Stato) ci manda i commissari di paese in paese (bel modo di risolvere i problemi), a fargli fo**ere 5mile euro cadauno per danneggiare di più ciò che già non va... con 5mila euro ci sfamerei 10 famiglie (30 persone) al mese... *azzu *azzu iu iuuu... :-\
Daniè, sappi che la tua condizione onorevole è  quella che vivono qui tanti padri di famiglia ma con 2 figli sulle spalle, gente che viveva di pesca, e che i signorotti son stati capaci di togliergli (oltre la dignità), con l'aiuto di quei figli di buona madre degli alemanni, la mafia delle mafie, in europa... :o :-\ :o
Figuratevi se vi parlo delle zone più interne, e quindi ancora più povere... Qui si suicida un essere umano ogni 6 ore... :o :o :o

Daniele8787:
@sim882 Non conoscevo ancora il concetto economico di esternalità.. in che esame l'hai incontrato? :) o magari sei autodidatta. Comunque concordo nel fatto che è completamente inutile farsi del male cosi, ma sapessi quanto sono masochista, questa è solo la punta dell'iceberg. :( spero, come dici, che in futuro la gente si renda conto degli errori fatti. Ma deve esserci una "forza esterna", per dirla con la fisica, a provocare sofferenza, altrimenti gli esseri umani non si renderanno mai conto di nulla. Per questo io non considero la democrazia il miglior sistema. Preferirei una oligarchia dei sani di mente. Perchè chi è malato, non comprende neppure quale sia il PROPRIO bene.

@Azzuiuiuuu Personalmente vivo in puglia..non è che scriva dal nord. Sicuramente nella tua sicilia, il progresso ancora non si è manifestato del tutto, quindi posso immaginare che se c'è una regione che più assomiglia a com'era il nostro passato, è proprio la tua terra. Ma anche li temo che non ci sia realmente il dramma che si descrive. Sarete più virtuosi, ma non fuori dal mondo, e dai suoi vizi ed influenze.
Rispetto ed ammirazione per i poveri, quelli veri, che davvero sopportano con dignità il peso della sofferenza.

sim882:

--- Citazione da: Daniele8787 - Luglio 14, 2013, 02:33:55 am ---@sim882 Non conoscevo ancora il concetto economico di esternalità.. in che esame l'hai incontrato? :) o magari sei autodidatta.

--- Termina citazione ---

microeconomia :)


--- Citazione da: Daniele8787 - Luglio 14, 2013, 02:33:55 am ---Perchè chi è malato, non comprende neppure quale sia il PROPRIO bene.

--- Termina citazione ---

quoto (non servono commenti; se ci pensi questo spiega anche perché certe idee vengono così duramente respinte (e parlo per esperienza personale))

@Azzuiuiuuu: non prendertela troppo. Daniele esprime, magari con toni che possono suonare estremi (tipici però di chi si sente giustamente esasperato dalla situazione), cose che trovano riscontro nella realtà. Sicuramente un aumento del prezzo della benzina causerebbe molta sofferenza e per tutti (unicamente per questo motivo magari non sarebbe auspicabile), nonostante ciò non possiamo negare che l'unica forza esterna capace di riuscire dove il buon senso (e il rispetto per gli altri) non hanno potuto nulla è...il portafoglio :) (quindi non conta l'inquinamento o la pericolosità dei SUV (per gli altri!), conta che se lo voglio me lo prendo (chemmenefrega di tutto il resto?). Se non me lo prendo è solo perché costa troppo il carburante).
ciao :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa