Off-Topic > Parliamo di cose serie!

Viva gli aumenti della benzina!!!

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ciopper90:
Ti conviene il pullman che la macchina..sopratutto su quel basso numero di km. Considera che la mia ha 180000 km per ora..l'impianto te lo paghi su un altro numero di km oltre che puoi fare il pieno solo in alcuni benzinai e sempre sempre dietro a farlo perche mediamente stanno sui 200/250 a pieno a differenza della benzina/diesel che fanno 700/800 km a pieno(so che la spesa e diversa)

rccrcc:
Infatti, come dice Ciopper90, c'è anche il problema distributori, sia per la diffusione sia per gli orari, amplificata dal fatto che l'autonomia a metano è scarsa.

Per la questione assicurazione ci sono compagnie che hanno parametri diversi per la doppia alimentazione, ma basta cambiare come ho fatto io. Me la volevano aumentare del 15% per andare più piano e inquinare meno... pazzi!

Daniele8787:

--- Citazione da: rccrcc - Ottobre 28, 2014, 02:46:12 pm ---Me la volevano aumentare del 15% per andare più piano e inquinare meno... pazzi!

--- Termina citazione ---
:D quoto in pieno. Ma era la RC auto normale, o la furto e incendio?

rccrcc:
RC auto normale, 8 anni fa. Meglio così, mi hanno fatto trovare di meglio  ;)

Daniele8787:
Proprio oggi, ho purtroppo sentito una pubblicità di un SUV, che addirittura parlava di "risparmio nei consumi".
Ora, siccome chi crea queste pubblicità non è stupido, vuol dire che è la gente ad essere davvero idiota. Perchè chi fa le pubblicità sa bene cosa può dire e cosa no, e qual'è il livello di stupidità oltre il quale non bisogna andare, per non suscitare ilarità negli ascoltatori, o almeno per non suscitarla nella maggioranza degli ascoltatori.

Inutile dire..che parlare di risparmio nei consumi per un SUV, è come parlare di verginità per le prostitute. Stessa identica cosa.

Un'auto cosi alta e cosi larga, è obbligata dalle leggi della fisica (a cui non si può sfuggire), ad avere un maggiore attrito viscoso con l'aria, e dunque per poter muoversi ha bisogno di sviluppare una forza maggiore, e quindi una potenza maggiore, con conseguente dispendio energetico maggiore. Un'automobile più bassa e più stretta è SEMPRE da preferire, poichè più aerodinamica e quindi a parità di massa e di tecnologia del motore, avrà consumi di certo minori.

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