Off-Topic > Parliamo di cose serie!

Viva gli aumenti della benzina!!!

(1/11) > >>

Daniele8787:
Fonti di energia...

Poichè cercando su google "basta con la benzina" si trovano solo proteste di chi scrive "basta con gli aumenti della benzina", ho pensato allora di scrivere invece un bel post, in cui figurasse chiaro un messaggio differente:

Basta con la benzina!!!!!
Viva gli aumenti della benzina!!!

Lo dico proprio perchè, non ne posso più di vedere

1) gente che si lamenta degli aumenti della benzina, e poi compra di nuovo, ancora, e per sempre, auto a benzina, per giunta di grossa cilindrata, e persino SUV, per fare bella figura, per tentare di riempire la propria vuotezza interiore, cercando di migliorare la propria autostima sperando nel giudizio altrui sulla propria auto, sul proprio modo di vestire, sui propri capi firmati, sui propri occhiali da sole... ecc

2) gente che gira e rigira per il paese in auto, per passare il tempo, incurante del danno che crea, facendo morire persone innocenti di tumore, per il suo divertimento, e provocando inquinamento anche acustico. Inutile prenderci in giro: il 90% degli spostamenti in auto sono INUTILI..e solo il 10% sono assolutamente necessari. Se si comprendesse, che ogni tot chilometri, ogni autista uccide una persona, magari si capirebbe che i contachilometri delle auto, non indicano i chilometri fatti, ma le vite innocenti ammazzate per la propria stupidità.

Cosi pensavo, che visto che una pubblicità simile non sarà fatta mai, nonostante le migliaia e migliaia di morti di ogni anno per tumore (al contrario di tutte le altre fesserie che ci propinano in tv sulla violenza alle donne per esempio, che ormai ci esce anche dalle orecchie, o tutte quelle pubblicità progresso sul nulla, vuote e piene di luoghi comuni, mentre sull'inquinamento MAI UNA PAROLA) pensavo quindi che l'unico modo per rendere più responsabile la gente, sia proprio quello di aumentare il prezzo della benzina. Sarei proprio curioso di vedere cosa farebbero gli inquinatori seriali col suv, (comprato solo per attrarre donne superficiali, che si fanno incantare dallo status economico/apparente), quando la benzina sarà arrivata a 10 euro al litro. Non vedo l'ora.

In brasile da decenni utilizzano alcool al posto della benzina. E la FIAT stessa produce auto ad alcool in brasile da DECENNI, mentre poi in italia, fanno comunicati stampa affermando "le auto ad alcool? sono in corso le prime sperimentazioni". E la gente invece di ridergli in faccia, applaude. Applausi sempre e comunque, da una massa di pecoroni, attratti solo dai piaceri immediati.

Qualcuno dirà "sei qualunquista, sei pessimista, sei complottista..sei..sei..".
SONO REALISTA!!! E nient'altro.
E' una strategia molto frequente spostarsi dal ragionamento, al ragionatore. E la gente perde tempo a definirsi a vicenda, nei modi più fantasiosi, solo per far bella figura, per avere voti, per apparire vincenti, invece di capire davvero chi ha ragione e chi sta dicendo la Verità. A nessuno gliene frega niente della Verità, a partire dai cittadini. Siamo onesti.

Azzuiuiuuu:
Ohuu, Daniè, mangiasti puddisinu?
Non consideri, i veri poveri, quelli che i dieci euri li stirano col ferro, che per andà a lavorà ce vanno con un piede solo per rispammiasse gli altri due... :-\
Daniè, si propriu mbriacu? :P

Daniele8787:
I poveri di un tempo avevano più dignità. I poveri di oggi, sono gente che ha 6 mutui da pagare, e debiti per 500mila euro con le banche, e che vivono nel lusso, e vanno al lavoro col suv ed hanno l'i-phone. E poi per pulirsi la coscienza risparmiano sulla pasta al sugo e sul pane. Ma non rinunciano all'uscita del sabato sera. Questi sono i poveri di oggi. Non tutti, ma minimo il 90% sono cosi. Rispetto e stima ovviamente, per quel 10%, quando me ne conoscerò qualcuno.

E' da stimare invece, chi fa l'inverso e pur potendosi permettere ogni cosa, non esce il sabato sera, non ha auto di grossa cilindrata e comunque non la usa neppure mai. Chi esce in bici anche a costo di farsi investire dai "poveri" col suv e respirando un inquinamento pazzesco, emesso dagli altri "poveri" col bmw.

Azzuiuiuuu:
Daniè, ma ddo vivi? Altro che 10%, qui oltre il 35 non ha possibilità di farsi mancu un prestito perché senza lavoro, il 40 'mutta fumu ca stanga da matina finu a sira' stando in affitto in catapecchie che non pagano (mediamente) da oltre 3 anni, con lo Stato che li protegge facendoceli stare sebbene sfrattati e allacciati alla rete idrica e luce abusivamente, vivendo alle spalle dei cosidetti ricconi proprietari locali che a loro volta c'hanno i figli disoccupati in casa a lavà i piatti già lucidati dalla lingua dei familiari... :-\
Daniè, ora per colpa tua il 95% cercherà tutti i Daniè della zona per lupararli... Incosciente... :( :( :(

Daniele8787:

--- Citazione da: Azzuiuiuuu - Luglio 12, 2013, 09:10:50 am --- che per andà a lavorà ce vanno con un piede solo per rispammiasse gli altri due... :-\

--- Termina citazione ---
si vabbè, tutto quel che si vuole, ma io poveri con 3 piedi, non ne ho mai visti.

Comunque, qui gli unici che vanno in giro con vestiti non firmati sono le persone coscienziose, non certo i poveri. Non è la condizione economica purtroppo, che ormai influisce più di tanto nelle condizioni di vita. Dici che sono allacciati alla luce abusivamente... sai che significa questo? che quindi CONSUMANO luce che poi non riescono a pagare, mentre io praticamente non ne consumo, grazie al mio stile di vita. Idem per l'acqua. Anzi, per l'acqua non ne parliamo proprio... visto che la gente inquina e sporca ovunque il mondo, che può anche fare schifo, basta che poi gli profumano le ascelle. Quindi chi è il vero "povero"? Se tutti fossero come me, l'enel sarebbe fallita da decenni, cosi come le multinazionali del petrolio. Altro che poveri...


--- Citazione da: Azzuiuiuuu - Luglio 13, 2013, 10:36:51 am ---Incosciente...

--- Termina citazione ---
Cominciamo con le definizioni? Cos'avevo scritto?


--- Citazione da: Daniele8787 - Luglio 11, 2013, 10:25:17 pm ---Qualcuno dirà "sei qualunquista, sei pessimista, sei complottista..sei..sei..".
SONO REALISTA!!! E nient'altro.
E' una strategia molto frequente spostarsi dal ragionamento, al ragionatore. E la gente perde tempo a definirsi a vicenda, nei modi più fantasiosi...

--- Termina citazione ---
è una tentazione troppo forte a quanto pare... è come se io invece di risponderti, ti dessi aggettivi. Ma che ragionamento è?

I nostri nonni vivevano senza luce, senza acqua, senza gas, senza telefono, nè telefonino, in case vecchie, orrende, e sporche. e NON SI LAMENTAVANO ED ERANO FELICI. Questo significa che si può benissimo vivere, anche senza essere allacciati abusivamente all'enel per rubare luce, per poter guardare la tv spazzatura.

Quando in tv mostrano, il "povero" di turno..e lo intervistano nella sua casa, più bella, lussuosa e arredata della mia, e lui piange e dice "non ho i soldi per mandare mio figlio alla scuola calcio che costa 400 euro..e ieri mi sono arrivate 200 euro di luce", io non so se ridere o piangere, per come si è ridotto il mondo.

E sarà che io la televisione non la accendo mai, ma non ho mai visto un povero, vivere in una casa non lussuosa, (o comunque più della mia) e che non sparasse cazzate sulle sue spese idiote, che lui considera necessarie, piangendo alle telecamere.

La scuola calcio? come se fosse necessaria? o l'altro povero che parla della palestra, o la piscina. Ma scherziamo? io non sono mai andato, ne in palestra, ne in piscina, ne alla "scuola" calcio. E sto benissimo e non mi considero povero.

Anche nelle palazzine, ormai vedi i condizionatori che sporgono dalle finestre. Uno sotto ogni finestra. E sarebbero poveri?
Dove si nascondono i veri poveri? Ho provato ad andare al discount, e tutti, DICO TUTTI, sono ben vestiti, addobbati come alberi di natale, da anelli, bracciali, orecchini, collane dorate, scarpe appena comprate, appena usciti dalla doccia, (o meglio dalla profumeria), e via con minigonne, stivaletti, ecc ecc ecc. Quindi neppure al discount posso trovare i poveri veri.
Quelli che sembrano poveri, sono quelli che fuori chiedono l'elemosina... ma poi, mentre li osservavo (dico davvero) gli squilla il telefonino, ed escon fuori un telefono di ultima generazione, molto meglio del mio che è tutto rotto e di 5 anni fa (almeno la decenza di lasciarlo altrove per fare l'elemosina no eh?).

Con questo non dico che non esistono i poveri veri, esisteranno sicuramente. Dico solo che, sono molto più rari di quanto si vuol far credere. Chi vive da povero, è chi ha una coscienza, non chi dice di essere povero e poi esce il sabato sera.

E al telegiornale senti notizioni del tipo "gli italiani rinunciano ormai persino anche alle cene fuori". E io che non ho mai cenato fuori per principio? Farei meglio a chiedere subito aiuto alla caritas allora.
Oppure "lo shopping d'abbigliamento è sceso del 20%". E io che compro un paio di scarpe ogni 3-4 anni, da sempre? Il mio stile di vita, corrisponde a un -95% minimo, rispetto alla media, altro che -20%.
E non mi considero affatto povero. Nè mi lamento. Perchè dovrei? ??? anche se avessi 3 miliardi di euro, farei esattamente le stesse cose.
I veri poveri, sono i poveri di spirito...come diceva...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa