GoJack - SMS gratis

  • Marzo 19, 2024, 12:57:56 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Sondaggio

Se la benzina aumenta, qual'è la prima cosa che ti viene in mente?

Ora si ridurrà un po il numero di auto in circolazione? Eh...figuriamoci, prendono la macchina anche per andare al panificio sotto casa, o per girare a vuoto in paese, senza meta.
Oh, no. E adesso come farò a fare i miei 3000 giri, senza meta, alle 3 di ogni santa notte, con la radio a tutto volume?
Dovrò rispolverare la bicicletta, ormai piena di ragnatele.
Non mi importa, tanto prendo il pullman. Non è un problema mio.
Ma a che serve, studiare cosa c'è dentro i quark, costituenti dei protoni e neutroni, e la funzione d'onda di Schrödinger, e a cosa serve, conquistare il pianeta Marte,  se poi, bruciamo ancora petrolio come 200 anni fa?

Autore Topic: Viva gli aumenti della benzina!!!  (Letto 84747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Viva gli aumenti della benzina!!!
« il: Luglio 11, 2013, 10:25:17 pm »

Fonti di energia...

Poichè cercando su google "basta con la benzina" si trovano solo proteste di chi scrive "basta con gli aumenti della benzina", ho pensato allora di scrivere invece un bel post, in cui figurasse chiaro un messaggio differente:

Basta con la benzina!!!!!
Viva gli aumenti della benzina!!!


Lo dico proprio perchè, non ne posso più di vedere

1) gente che si lamenta degli aumenti della benzina, e poi compra di nuovo, ancora, e per sempre, auto a benzina, per giunta di grossa cilindrata, e persino SUV, per fare bella figura, per tentare di riempire la propria vuotezza interiore, cercando di migliorare la propria autostima sperando nel giudizio altrui sulla propria auto, sul proprio modo di vestire, sui propri capi firmati, sui propri occhiali da sole... ecc

2) gente che gira e rigira per il paese in auto, per passare il tempo, incurante del danno che crea, facendo morire persone innocenti di tumore, per il suo divertimento, e provocando inquinamento anche acustico. Inutile prenderci in giro: il 90% degli spostamenti in auto sono INUTILI..e solo il 10% sono assolutamente necessari. Se si comprendesse, che ogni tot chilometri, ogni autista uccide una persona, magari si capirebbe che i contachilometri delle auto, non indicano i chilometri fatti, ma le vite innocenti ammazzate per la propria stupidità.

Cosi pensavo, che visto che una pubblicità simile non sarà fatta mai, nonostante le migliaia e migliaia di morti di ogni anno per tumore (al contrario di tutte le altre fesserie che ci propinano in tv sulla violenza alle donne per esempio, che ormai ci esce anche dalle orecchie, o tutte quelle pubblicità progresso sul nulla, vuote e piene di luoghi comuni, mentre sull'inquinamento MAI UNA PAROLA) pensavo quindi che l'unico modo per rendere più responsabile la gente, sia proprio quello di aumentare il prezzo della benzina. Sarei proprio curioso di vedere cosa farebbero gli inquinatori seriali col suv, (comprato solo per attrarre donne superficiali, che si fanno incantare dallo status economico/apparente), quando la benzina sarà arrivata a 10 euro al litro. Non vedo l'ora.

In brasile da decenni utilizzano alcool al posto della benzina. E la FIAT stessa produce auto ad alcool in brasile da DECENNI, mentre poi in italia, fanno comunicati stampa affermando "le auto ad alcool? sono in corso le prime sperimentazioni". E la gente invece di ridergli in faccia, applaude. Applausi sempre e comunque, da una massa di pecoroni, attratti solo dai piaceri immediati.

Qualcuno dirà "sei qualunquista, sei pessimista, sei complottista..sei..sei..".
SONO REALISTA!!! E nient'altro.
E' una strategia molto frequente spostarsi dal ragionamento, al ragionatore. E la gente perde tempo a definirsi a vicenda, nei modi più fantasiosi, solo per far bella figura, per avere voti, per apparire vincenti, invece di capire davvero chi ha ragione e chi sta dicendo la Verità. A nessuno gliene frega niente della Verità, a partire dai cittadini. Siamo onesti.
« Ultima modifica: Luglio 11, 2013, 10:29:07 pm da Daniele8787 »
Connesso

Azzuiuiuuu

  • Visitatore
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2013, 09:10:50 am »

Ohuu, Daniè, mangiasti puddisinu?
Non consideri, i veri poveri, quelli che i dieci euri li stirano col ferro, che per andà a lavorà ce vanno con un piede solo per rispammiasse gli altri due... :-\
Daniè, si propriu mbriacu? :P
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2013, 03:16:30 pm »

I poveri di un tempo avevano più dignità. I poveri di oggi, sono gente che ha 6 mutui da pagare, e debiti per 500mila euro con le banche, e che vivono nel lusso, e vanno al lavoro col suv ed hanno l'i-phone. E poi per pulirsi la coscienza risparmiano sulla pasta al sugo e sul pane. Ma non rinunciano all'uscita del sabato sera. Questi sono i poveri di oggi. Non tutti, ma minimo il 90% sono cosi. Rispetto e stima ovviamente, per quel 10%, quando me ne conoscerò qualcuno.

E' da stimare invece, chi fa l'inverso e pur potendosi permettere ogni cosa, non esce il sabato sera, non ha auto di grossa cilindrata e comunque non la usa neppure mai. Chi esce in bici anche a costo di farsi investire dai "poveri" col suv e respirando un inquinamento pazzesco, emesso dagli altri "poveri" col bmw.
« Ultima modifica: Luglio 12, 2013, 03:20:39 pm da Daniele8787 »
Connesso

Azzuiuiuuu

  • Visitatore
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2013, 10:36:51 am »

Daniè, ma ddo vivi? Altro che 10%, qui oltre il 35 non ha possibilità di farsi mancu un prestito perché senza lavoro, il 40 'mutta fumu ca stanga da matina finu a sira' stando in affitto in catapecchie che non pagano (mediamente) da oltre 3 anni, con lo Stato che li protegge facendoceli stare sebbene sfrattati e allacciati alla rete idrica e luce abusivamente, vivendo alle spalle dei cosidetti ricconi proprietari locali che a loro volta c'hanno i figli disoccupati in casa a lavà i piatti già lucidati dalla lingua dei familiari... :-\
Daniè, ora per colpa tua il 95% cercherà tutti i Daniè della zona per lupararli... Incosciente... :( :( :(
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2013, 11:26:07 am »

che per andà a lavorà ce vanno con un piede solo per rispammiasse gli altri due... :-\
si vabbè, tutto quel che si vuole, ma io poveri con 3 piedi, non ne ho mai visti.

Comunque, qui gli unici che vanno in giro con vestiti non firmati sono le persone coscienziose, non certo i poveri. Non è la condizione economica purtroppo, che ormai influisce più di tanto nelle condizioni di vita. Dici che sono allacciati alla luce abusivamente... sai che significa questo? che quindi CONSUMANO luce che poi non riescono a pagare, mentre io praticamente non ne consumo, grazie al mio stile di vita. Idem per l'acqua. Anzi, per l'acqua non ne parliamo proprio... visto che la gente inquina e sporca ovunque il mondo, che può anche fare schifo, basta che poi gli profumano le ascelle. Quindi chi è il vero "povero"? Se tutti fossero come me, l'enel sarebbe fallita da decenni, cosi come le multinazionali del petrolio. Altro che poveri...

Incosciente...
Cominciamo con le definizioni? Cos'avevo scritto?

Qualcuno dirà "sei qualunquista, sei pessimista, sei complottista..sei..sei..".
SONO REALISTA!!! E nient'altro.
E' una strategia molto frequente spostarsi dal ragionamento, al ragionatore. E la gente perde tempo a definirsi a vicenda, nei modi più fantasiosi...
è una tentazione troppo forte a quanto pare... è come se io invece di risponderti, ti dessi aggettivi. Ma che ragionamento è?

I nostri nonni vivevano senza luce, senza acqua, senza gas, senza telefono, nè telefonino, in case vecchie, orrende, e sporche. e NON SI LAMENTAVANO ED ERANO FELICI. Questo significa che si può benissimo vivere, anche senza essere allacciati abusivamente all'enel per rubare luce, per poter guardare la tv spazzatura.

Quando in tv mostrano, il "povero" di turno..e lo intervistano nella sua casa, più bella, lussuosa e arredata della mia, e lui piange e dice "non ho i soldi per mandare mio figlio alla scuola calcio che costa 400 euro..e ieri mi sono arrivate 200 euro di luce", io non so se ridere o piangere, per come si è ridotto il mondo.

E sarà che io la televisione non la accendo mai, ma non ho mai visto un povero, vivere in una casa non lussuosa, (o comunque più della mia) e che non sparasse cazzate sulle sue spese idiote, che lui considera necessarie, piangendo alle telecamere.

La scuola calcio? come se fosse necessaria? o l'altro povero che parla della palestra, o la piscina. Ma scherziamo? io non sono mai andato, ne in palestra, ne in piscina, ne alla "scuola" calcio. E sto benissimo e non mi considero povero.

Anche nelle palazzine, ormai vedi i condizionatori che sporgono dalle finestre. Uno sotto ogni finestra. E sarebbero poveri?
Dove si nascondono i veri poveri? Ho provato ad andare al discount, e tutti, DICO TUTTI, sono ben vestiti, addobbati come alberi di natale, da anelli, bracciali, orecchini, collane dorate, scarpe appena comprate, appena usciti dalla doccia, (o meglio dalla profumeria), e via con minigonne, stivaletti, ecc ecc ecc. Quindi neppure al discount posso trovare i poveri veri.
Quelli che sembrano poveri, sono quelli che fuori chiedono l'elemosina... ma poi, mentre li osservavo (dico davvero) gli squilla il telefonino, ed escon fuori un telefono di ultima generazione, molto meglio del mio che è tutto rotto e di 5 anni fa (almeno la decenza di lasciarlo altrove per fare l'elemosina no eh?).

Con questo non dico che non esistono i poveri veri, esisteranno sicuramente. Dico solo che, sono molto più rari di quanto si vuol far credere. Chi vive da povero, è chi ha una coscienza, non chi dice di essere povero e poi esce il sabato sera.

E al telegiornale senti notizioni del tipo "gli italiani rinunciano ormai persino anche alle cene fuori". E io che non ho mai cenato fuori per principio? Farei meglio a chiedere subito aiuto alla caritas allora.
Oppure "lo shopping d'abbigliamento è sceso del 20%". E io che compro un paio di scarpe ogni 3-4 anni, da sempre? Il mio stile di vita, corrisponde a un -95% minimo, rispetto alla media, altro che -20%.
E non mi considero affatto povero. Nè mi lamento. Perchè dovrei? ??? anche se avessi 3 miliardi di euro, farei esattamente le stesse cose.
I veri poveri, sono i poveri di spirito...come diceva...
« Ultima modifica: Luglio 13, 2013, 12:11:58 pm da Daniele8787 »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2013, 03:32:47 pm »

Ecco...neppure a farlo apposta.. notizia fresca fresca

un ragazzo di 26 anni, si è sparato, perchè:

"Spesso continuava a ripetere di "non riuscire a trovare niente" e di "non avere nemmeno i soldi per le sigarette"

avete capito bene, chi ha scritto l'articolo (e probabilmente anche il ragazzo), scrive come primo esempio fondamentale per spiegare la sua povertà LE SIGARETTE!!!
E io che nemmeno per SOGNO mi permetterei mai di spendere nemmeno 50 centesimi per NEMMENO UNA SOLA, sigaretta, cosa sono? ancora più morto di fame!!! Tra l'altro a conti fatti, le sigarette costano all'anno circa 1000-1500 euro per ogni fumatore. IN PRATICA UNO STIPENDIO DI UN MESE!!!

E nei commenti dell'articolo in questione, nessuno che si azzardi a far notare questa frase scellerata, frutto di follia pura. Segno del fatto che ormai L'INTERA SOCIETA E' MALATA!!!

Più passa il tempo e più mi accorgo di quanto ho ragione. Non è la povertà il problema, ma i bisogni indotti, frutto di scelte non proprie, ma di obblighi e condizionamenti di una società malata, basata sul bisogno del giudizio altrui, sul vivere per piacere agli altri, e per giunta il giudizio si deve basare sulle cazzate, anzicchè su ciò che davvero conta. Meditate gente, meditate...
« Ultima modifica: Luglio 13, 2013, 03:35:35 pm da Daniele8787 »
Connesso

sim882

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2013, 06:47:22 pm »

Daniele, premesso che il nostro Azzuiuiuuu è sempre ironico :), hai più ragione di quanto a noi tutti piacerebbe credere (molti dei punti che hai toccato corrispondono a quel che penso pure io).

Se può consolarti sappi che pian piano tutti i nodi vengono al pettine (dopo anni e anni di sovravvivenza (un neologismo che ho imparato da poco ma che rende bene l'idea!) il conto da pagare arriva sempre, e con l'attuale "congiuntura" economica, magari malvolentieri, ma pian piano siamo costretti a renderci conto di questa realtà), quindi (un consiglio spassionato) non mangiarti troppo il fegato per tutto ciò che non funziona (ti fai solo del male senza alcun beneficio).

PS: http://it.wikipedia.org/wiki/Esternalità (la definizione tecnica di alcuni concetti che hai espresso)

ciao buon weekend :D
« Ultima modifica: Luglio 13, 2013, 06:50:21 pm da sim882 »
Connesso

Azzuiuiuuu

  • Visitatore
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #7 il: Luglio 14, 2013, 01:29:54 am »

Ma io dico perché non scendete qua giù invece di fare le statistiche sui luoghi (del nord) 'chi uozzi chini', e constatate di persona ciò che dico... :-\
Qui poco ci manca che scoppia na rivolta civile... il Nemico (lo Stato) ci manda i commissari di paese in paese (bel modo di risolvere i problemi), a fargli fo**ere 5mile euro cadauno per danneggiare di più ciò che già non va... con 5mila euro ci sfamerei 10 famiglie (30 persone) al mese... *azzu *azzu iu iuuu... :-\
Daniè, sappi che la tua condizione onorevole è  quella che vivono qui tanti padri di famiglia ma con 2 figli sulle spalle, gente che viveva di pesca, e che i signorotti son stati capaci di togliergli (oltre la dignità), con l'aiuto di quei figli di buona madre degli alemanni, la mafia delle mafie, in europa... :o :-\ :o
Figuratevi se vi parlo delle zone più interne, e quindi ancora più povere... Qui si suicida un essere umano ogni 6 ore... :o :o :o
« Ultima modifica: Luglio 14, 2013, 01:50:37 am da Azzuiuiuuu »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #8 il: Luglio 14, 2013, 02:33:55 am »

@sim882 Non conoscevo ancora il concetto economico di esternalità.. in che esame l'hai incontrato? :) o magari sei autodidatta. Comunque concordo nel fatto che è completamente inutile farsi del male cosi, ma sapessi quanto sono masochista, questa è solo la punta dell'iceberg. :( spero, come dici, che in futuro la gente si renda conto degli errori fatti. Ma deve esserci una "forza esterna", per dirla con la fisica, a provocare sofferenza, altrimenti gli esseri umani non si renderanno mai conto di nulla. Per questo io non considero la democrazia il miglior sistema. Preferirei una oligarchia dei sani di mente. Perchè chi è malato, non comprende neppure quale sia il PROPRIO bene.

@Azzuiuiuuu Personalmente vivo in puglia..non è che scriva dal nord. Sicuramente nella tua sicilia, il progresso ancora non si è manifestato del tutto, quindi posso immaginare che se c'è una regione che più assomiglia a com'era il nostro passato, è proprio la tua terra. Ma anche li temo che non ci sia realmente il dramma che si descrive. Sarete più virtuosi, ma non fuori dal mondo, e dai suoi vizi ed influenze.
Rispetto ed ammirazione per i poveri, quelli veri, che davvero sopportano con dignità il peso della sofferenza.
Connesso

sim882

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 61
    • Mostra profilo
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #9 il: Luglio 14, 2013, 08:46:33 am »

@sim882 Non conoscevo ancora il concetto economico di esternalità.. in che esame l'hai incontrato? :) o magari sei autodidatta.

microeconomia :)

Perchè chi è malato, non comprende neppure quale sia il PROPRIO bene.

quoto (non servono commenti; se ci pensi questo spiega anche perché certe idee vengono così duramente respinte (e parlo per esperienza personale))

@Azzuiuiuuu: non prendertela troppo. Daniele esprime, magari con toni che possono suonare estremi (tipici però di chi si sente giustamente esasperato dalla situazione), cose che trovano riscontro nella realtà. Sicuramente un aumento del prezzo della benzina causerebbe molta sofferenza e per tutti (unicamente per questo motivo magari non sarebbe auspicabile), nonostante ciò non possiamo negare che l'unica forza esterna capace di riuscire dove il buon senso (e il rispetto per gli altri) non hanno potuto nulla è...il portafoglio :) (quindi non conta l'inquinamento o la pericolosità dei SUV (per gli altri!), conta che se lo voglio me lo prendo (chemmenefrega di tutto il resto?). Se non me lo prendo è solo perché costa troppo il carburante).
ciao :)
Connesso

Azzuiuiuuu

  • Visitatore
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #10 il: Luglio 14, 2013, 09:37:26 am »

Qui siamo combinati, pure, che ad un/a dipendente di uno studio il prestito magari lo fanno/lo facevano (ora per la verità manco quello più), ma al titolare o titolaressa (di tale studio) no... questo non è da paese civile...azzuiuiuuuuuu... :-\

Ecco, ora spero avrai capito, caro daniè, con quale piede ci si è ridotti a lavorà, qui... :-\ :-\ :-\
« Ultima modifica: Luglio 14, 2013, 09:53:35 am da Azzuiuiuuu »
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #11 il: Luglio 14, 2013, 01:22:38 pm »

Cmq. in egitto e brasile ecc.. La benzina costa venti centesimi al litro.
Qui costa di più, non per il buon senso, ma per arricchire compagnie e stato.
Ps. in egitto è molto pericoloso camminare, ti tagliano la strada, dossi che compaiono di giorno in giorno, senza nessun segnale.
Col mio datore vado con il porche chayenne a lavoro..È poi si lamenta.
Il bello è che a altre 4 macchine,usa quella quando dobbiamo percorrere più di 10km.
per contornare il tutto, sta bene economicamente, ed è proprietario di 2 autosaloni.
Cmq. è vero, si sentono cose che danno dell'incredibile...Ma fa tutto parte della "razza umana".. i nostri pregi come i nostri difetti, questa è la verità.
Connesso

Azzuiuiuuu

  • Visitatore
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #12 il: Luglio 14, 2013, 03:42:58 pm »

Ecco, ce mancava puru u sp*m**n*tu... :-\

È veggognoso che "Mentra voi vi calate nu purceddu beddu beddu cu tutti i pili, c'è genti ca mori de fame. Mentre voi vi sgugghiati nu bicchieri de vinu, c'è genti ca mori de siti.
C'è cettamente quaccosa che potete fare pe' queste persone… e non è cettu na' beata m*nch*a! Ohuuuuu... " :-\ :P :-\
« Ultima modifica: Luglio 14, 2013, 03:56:01 pm da Azzuiuiuuu »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #13 il: Luglio 14, 2013, 04:08:54 pm »

Io non bevo vino, sono astemio per scelta. :) bevo solo acqua. Come ho detto vivo senza permettermi nessunissimo lusso, magari lo facessero anche i "poveri". Non ho detto che i poveri non esistono, ma che molti di essi in realtà hanno SCELTO di diventarlo, buttando i soldi in stupidaggini, e questo purtroppo è ampiamente verificabile. E' questo il discorso che sto facendo, non "u pilu".
Connesso

Azzuiuiuuu

  • Visitatore
Re:Viva gli aumenti della benzina!!!
« Risposta #14 il: Luglio 14, 2013, 06:39:23 pm »

Daniè, non bere solo acqua soprattutto se hai problemi di stomaco (1Tim5.23), anzi visto che scarseggia lasciala ai poveri... :)
Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.