Off-Topic > Tecnologia

[browser] Qupzilla. un user agent per sito

(1/4) > >>

littleqwerty:
cercando altro ho trovato questo browser multipiattaforma qupzilla.

La parte che mi ha colpito è la gestione dell'user agent.

esistono per altri browser la possibilità di cambiare l'user agent, ma lo cambiano per tutto.

Questo ha una doppia possibilità: cambiare l'user agent per tutti, e per i singoli siti:

posso

* entrare nel sito 1 come opera mini
* entrare nel sito 2 come opera mobile
* entrare nel sito 3 come Chrome
* entrare in tutti gli altri siti come Safari
stò cominciando a dargli un'occhiata, al momento promette bene.

rondey:
La flessibilità che dici tu l'ha anche Opera, io qupzilla l'ho provato e non mi è piaciuto molto (ma sempre meglio di rekonq 2 dove non funzionava nemmeno il sito Google! :o). Se proprio vuoi provare qualcosa di nuovo usa Opera che ha molte caratteristiche integrate che molti non hanno.

Daniele8787:
Si però un browser deve anche essere leggero. Io continuo ad usare uno dei primi chrome di 3 anni fa, non aggiornato, che è davvero leggerissimo. Il nuovo purtroppo l'hanno riempito di tanta grafica inutile, che lo rallenta. Proverò anche questo comunque... ma opera ce l'ho, e non è tanto veloce, persino ad aprirsi ci mette un bel po. Non quanto internet explorer..ma quasi.. :)

littleqwerty:
Qupzilla ha il vantaggio di poter impostare l'user agent al singolo sito.

Ho provato anche opera, ed in alcuni casi lo uso ancora.

Davide, che versione di Chrome usi? (provo a recuperare l'equivalente di chromium)

rondey:
Ripeto: anche Opera imposta l'user agent al singolo sito. Sul sito che stai visualizzando clicca col tasto destro -> Modifica preferenze per questo sito (o qualcosa del genere) -> rete -> identificazione browser. Uso la versione in inglese quindi non ti so dire di preciso i titoli ma più o meno sono quelli.

--- Citazione da: littleqwerty - Maggio 17, 2013, 02:14:27 pm ---Davide, che versione di Chrome usi? (provo a recuperare l'equivalente di chromium)

--- Termina citazione ---

Forse volevi dire Daniele... Io mi chiamo Davide. (per la cronaca uso da 1 a 3 browser in contemporanea: Firefox,  Opera, Comodo Dragon)

@Daniele8787 non noto molto la pesantezza visto che i miei PC fortunatamente hanno una buona potenza da permettermi di aprirne contemporaneamente più di uno

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa