Blog > Blog

Batterie stilo nei cellulari, invece di una litio per ogni cellulare.

<< < (2/7) > >>

rondey:
Hai interpretato male ciò che intendevo dire :D
Era riferito alla mia frase che aveva verbi un pò complicati da coniugare e speravo di non sbagliarli.

antonino.spampinato:
ehmmm...
Si tenga presente che ci sarebbe più inquinamento.
È vero che con delle stilo AAA, si potrebbe ottenere portabilità tra diversi cell. Ma i costi sarebbero superiori alle batterie litio.
es. di una nuova batteria al litio (€30), che permetterebbe di essere utilizzata intensamente (circa 5 ore al giorno) per 365 giorni.. es.2 utilizziamo 3 pile stilo AAA di marca che costino €2.50, la cui durata potrebbe essere di due giorni.. euro1.25 per 365 giorni uguale troppi soldi.
Stesso discorso sulle pile ricaricabili..
Dove vanno le pile stilo scariche?? nella discarica.
Secondo me, sarebbe una soluzione ideale, se riuscissero ha creare delle litio di 48 ore (24 ore riservate, per la riaccensione del cel) .. cioè anche con un utilizzo di un anno massiccio, quella batteria dovrà mantenere 24 ore di autonomia complessiva.

Daniele8787:
Uff...ma scusa che c'entra il tipo di batteria? Nessuno ha parlato delle Ni-Mh (a cui sembra che tu ti riferisci). Perchè si possono benissimo produrre (ed esistono da tantissimi anni) le stilo al litio ricaricabili, esattamente come quelle dei cellulari, solo con forma diversa (stilo appunto). Solo cambiando forma aumenterebbe l'inquinamento? Ma cosa dici? ???
E poi hai parlato addirittura delle AAA alcaline che ormai non usa più nessuno,  (almeno SEMBRA, visto che non dici a cosa ti riferisci) quando invece qui si parla ovviamente di batterie ricaricabili. E penso che tutti l'abbiano capito. 3 stilo di marca ricaricabili a 2.50? Dove le hai trovate? Costano minimo il doppio o anche il triplo. (1,25 euro al giorno per 365 giorni? 400 euro all'anno di ricaricabili? ma che ti bevi prima di scrivere? :D ) Ovvio che parlavi delle non ricaricabili alcaline. E infatti dopo dici "stesso discorso per le ricaricabili" (quindi prima parlavi delle non ricaricabili). Ma secondo te parlavo delle alcaline? Ma se ho addirittura parlato dell'industria delle ricaricabili che rappresenta il pilastro della futura economia verde, al punto 6? Ma andiamo... ma perchè non leggi il primo post almeno, prima di scrivere a vanvera?
Ci sarebbe ovviamente MENO inquinamento, per i motivi ovvii suddetti e che tu (come sempre) non hai letto.


--- Citazione da: antonino.spampinato - Aprile 19, 2013, 12:56:24 am ---Stesso discorso sulle pile ricaricabili..
Dove vanno le pile stilo scariche?? nella discarica.

--- Termina citazione ---
No, vanno nel caricabatterie, non in discarica. -___-""

littleqwerty:
la strada del buon senso i produttori la percorrono solo se c'è chi ce li porta a calci in cu70.

è stato così per l'utilizzo di un unico tipo di caricabatterie.

per quanto ci siano stati i virtuosi che usavano un caricabatterie per una serie di cellulari, ai più deliranti che lo cambiavano ad ogni cellulare:

Mi sono ritrovato ad un giro al mare con degli amici, anni fà. ce n'erano quattro con la stessa marca di cellulare e non ce n'erano due che usavano lo stesso attacco.


Se guardi le batterie dei cellulari poi, noti che hanno quasi tutte la stessa grandezza, cambia solo l'attacco dei contatti.


Per un certo periodo ho avuto un motorola che poteva sostituire la batteria al litio con delle batterie stilo. Una batteria compatibile da 800 mAh costava quanto 16 batterie ricaricabili da 2500 mAh.

rondey:
Ora che mi ci fai riflettere.. Mia zia parecchi anni fa aveva un cellulare Philips che usava le batterie stilo!  :o Il problema è che per interfacciarsi al cellulare usava un connettore particolare(le batterie non erano collegate direttamente al cellulare, erano su di un aggeggio di plastica)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa