GoJack - SMS gratis

  • Aprile 19, 2024, 03:37:42 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)  (Letto 47862 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

rondey

  • Collaboratore GoJack WEB
  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Re:Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)
« Risposta #90 il: Marzo 08, 2013, 07:46:41 am »

Ho provato anche il metodo dell'iframe di Giulio. Metto in un alert il contenuto della variabile e come risposta ottengo "undefined"(come il fastidio che provo in questo momento).

Comunque è vero, da questa esperienza ho scoperto cose nuove come l'AJAX, il JSON, le API di HTML5.
« Ultima modifica: Marzo 08, 2013, 07:50:48 am da rondey »
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)
« Risposta #91 il: Marzo 08, 2013, 08:51:13 am »

Prova installando jquery.js come in quell'articolo.
l'iframe non ti funziona, perché sei da locale.
giulio aveva detto, di aprire un iframe su appserver.php.
In sintesi, credo che ci voglia una funzione javascript di scrittura, esterna alla libreria..essendo che come dici tu, dai log, vedi che ti connetti, ma non viene scritto.
Connesso

rondey

  • Collaboratore GoJack WEB
  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Re:Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)
« Risposta #92 il: Marzo 08, 2013, 09:21:42 am »

Inserito la jquery ottengo come risultato il fallimento della funzione(mostra l'alert "error") ma al solito nel log ecco comparire la risposta di gojack.php perfettamente formattata. Non si può fare niente, purtroppo da locale queste cose non è permesso farlo.
Connesso

Giulio

  • User secondo livello
  • **
  • Karma: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re:Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)
« Risposta #93 il: Marzo 09, 2013, 08:40:50 am »

Usare iframe come dissi e ha quotato antonio, richiede js e php sullo stesso server,quindi significa far scaricare il js e html al browser del cll ogni volta, e visto che il js peserà vari kb, la cosa non è positiva.

Ogni browser gestisce le cose un po a modo suo, ecco perché fanno css appositi etc,ma visto che l'idea era un pack che ognuno si tiene sul cell,focalizzati su opera o altreo browser mobile e fottiti di explorer.
Connesso

Wifi Alice 50-100 metri con UsbKey + Potenziamento

rondey

  • Collaboratore GoJack WEB
  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Re:Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)
« Risposta #94 il: Marzo 09, 2013, 03:20:48 pm »

L'obiettivo sarebbe stato infatti di focalizzarsi su Opera, ma se non fa funzionare l'AJAX in locale e se mi costringe a caricare JS esterni che mi fanno sforare sui 5 KB allora tanto vale utilizzare la GoJackWeb/Wap.

P.S.: se pure Internet Explorer l'avesse supportato sarebbe stato ottimo, avrebbe consentito a tutti gli utilizzatori di Windows Phone di non usare forzatamente Opera Mini che non consente ad esempio l'HTML5.
Connesso

specialdo

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)
« Risposta #95 il: Aprile 02, 2013, 01:21:18 pm »

ciao ragazzi
era da un pò che non entravo sul forum... voglio dire la mia sullo sviluppo di una web app universale.. poi magari mi sbaglio!

considerando la crescente diffusione di smartphone e considerando la diffusione dei pacchetti ALL INCLUSIVE che offrono un bundle di mb per la navigazione internet e considerando che è difficile sviluppare diverse app per diversi sistemi operativi mobili, ci si potrebbe concentrare sullo sviluppo di una web app, che vada bene su tutti i sistemi operativi mobili.

in realtà si potrebbe pensare a due versioni: quella attuale, leggera, che non supera i 5 kb, per coloro che non hanno un'offerta dati attiva e una web app universale, completa e ricca di funzioni, per tutti coloro che hanno un'offerta dati attiva e che quindi non hanno il problema dei 5 kb..

tempo fa ho lavorato ad un progetto. dovevo sviluppare la versione mobile di un social network e valutando le piattaforme e tutte le possibilità, mi sono buttato su JQUERY MOBILE. Lo conoscete?

E' un framework molto potente e completo e testato su tutti i sistemi operativi mobili in uso oggi. Una web app creata con Jquery Mobile si adatta completamente allo schermo del dispositivo che si sta usando... e poi è anche molto bella graficamente (anche l'occhio vuole la sua parte, no?)

fatemi sapere cosa ne pensate!!
ciao
specialdo
Connesso

rondey

  • Collaboratore GoJack WEB
  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Re:Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)
« Risposta #96 il: Aprile 02, 2013, 11:04:28 pm »

Mah, la cosa si potrebbe anche fare se si trova qualcuno disponibile a farlo, ma in questo caso bisogna vedere cosa ne pensa Daniele8787 se sia il caso di aggiungere codice alla GoJackWeb o di crearne da zero un'altra.
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)
« Risposta #97 il: Aprile 03, 2013, 01:59:28 am »

Per me non c'è problema..però in questo periodo ho pochissimo tempo, quindi se volete vi invio il sorgente e fate tutto voi. Si può magari inserire sempre in gojack web una variante, oltre alla web per pc e alla wap, che abbia jquery mobile. Comunque gojack web utilizza già jquery, ma non quello mobile. Questa variante ovviamente potrebbe attivarsi in caso di user agent di cellulare, esattamente come accade ora per la wap. Magari poi l'utente nelle opzioni stabilità se preferisce avere la wap, o la jquery mobile e poi si inserisce anche una variabile nel link per scegliere istantaneamente quale versione usare.
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)
« Risposta #98 il: Aprile 03, 2013, 06:04:35 pm »

non si aggiusta quello che funziona :P

Sono d'accordo anche io per la terza versione (quarta, se si conta quella andata "in cavalleria" della wap con e senza contatore :P :P :P)
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)
« Risposta #99 il: Aprile 04, 2013, 02:04:32 am »

@littleqwerty: la vera domanda sarà, funziona il conta caratteri javascript ,sui cellulari?
Io lo provato su due cel, uno con e senza javascript..ma non funziona, perché il font del cel non è predisposto.
prova questo codice http://m.mrwebmaster.it/javascript/articoli/limitare-numero-caratteri-textarea_913.html se quando sei nello schermo ti compaiono i caratteri.
ps. imposta il limite a 10 è vedi se appare l'avviso se lo superi.
ps2. onkeyup non è supportato da opera mini.
ps3. ricordo che la pagina salvata consuma sempre meno kB.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2013, 02:14:02 am da antonino.spampinato »
Connesso

specialdo

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)
« Risposta #100 il: Aprile 04, 2013, 11:32:33 am »

@littleqwerty: la vera domanda sarà, funziona il conta caratteri javascript ,sui cellulari?
Io lo provato su due cel, uno con e senza javascript..ma non funziona, perché il font del cel non è predisposto.
prova questo codice http://m.mrwebmaster.it/javascript/articoli/limitare-numero-caratteri-textarea_913.html se quando sei nello schermo ti compaiono i caratteri.
ps. imposta il limite a 10 è vedi se appare l'avviso se lo superi.
ps2. onkeyup non è supportato da opera mini.
ps3. ricordo che la pagina salvata consuma sempre meno kB.


io in jquery mobile ho inserito un conta caratteri e funzionava tranquillamente! se trovo il codice che conta i caratteri lo posto!

con una web app potremmo sostituire anche la versione web effettivamente.. si lavora su un unico progetto che vada bene per tutto, sia web sia mobile.. e si lascia la versione wap per quelli che hanno un vecchio telefono o che magari non hanno una connessione dati..

quindi:
- versione web, iphone, android, windows phone, blackberry, symbian -> WEB APP JQUERY MOBILE
- vecchi telefoni (non touch o con so proprietario) -> versione wap

non sono bravissimo a sviluppare ma posso darvi una mano :)
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)
« Risposta #101 il: Aprile 04, 2013, 04:06:33 pm »

Se lo trovi mi togli un dubbio.
In un cellulare con supporto javascript, il codice mostrato da me precedentemente, funziona..ma solo dopo aver premuto ok,fine,invio (dipende dal browser, come venga chiamato).. cioè html_textarea=>fontbrowser=>testo=>ok allora si attiva il javascript.
Per il singolo conteggio di carattere per carattere, non va bene..perché il codice javascript o (jquery) si eseguirà solo dopo aver premuto il tasto ok.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2013, 04:13:01 pm da antonino.spampinato »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)
« Risposta #102 il: Aprile 04, 2013, 06:20:17 pm »

Sostituire gojack web? bè se riesci a sviluppare una app, con tutta la marea di impostazioni di gojack web, e fare tutto quel lavoraccio che ho fatto io, e che abbia i suoni, la gestione degli account dei servizi e rubrica, e visualizzazione degli inviati con correzione dell'orario spostato dagli host, in quello con fuso +1 dell'italia, ecc ecc ecc ben venga. :) ma siccome credo che sia una mole di lavoro impossibile, credo proprio che gojack web resterà. La soluzione migliore è modificare gojack web, inserendo l'opzione per permettere all'utente di scegliere la grafica che preferisce, in modo da conservare il codice utilizzato sin'ora.
Connesso

rondey

  • Collaboratore GoJack WEB
  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Re:Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)
« Risposta #103 il: Aprile 04, 2013, 09:28:21 pm »

Ma un momento, alla fine non basterebbe modificare i codici da jquery a jquery mobile(più l'aggiunta del contacaratteri)? Per quanto riguarda l'audio non dovrebbero essere necessarie modifiche se è inserito il tag di retrocompatibilità con i non HTML5.
Connesso

specialdo

  • User primo livello
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)
« Risposta #104 il: Aprile 11, 2013, 12:13:10 pm »

ci ho guardato.. c'è una libreria jquery che si chiama charcounter! ho usato quella!

la funzione jquery per contare i caratteri l'ho impostata così.. ovviamente è da modificare il container e altro!

Codice: [Seleziona]
function countchar(){
$("form#post-form textarea").charCounter(140, {
container: "<em></em>",
classname: "counter",
format: "Hai a disposizione %1 caratteri!",
pulse: false,
delay: 100

});

}

il numero dei caratteri poi si modifica in base al servizio che si sta usando!

la web app è un'unica pagina html con dentro diverse "pagine" distinte da un id, per esempio home, invio_messaggio, rubrica ecc..

possiamo pensare a come strutturarla..che dite?

se c'è già il codice javascript, è semplice adattare tutto con jquery mobile!
« Ultima modifica: Aprile 11, 2013, 12:15:11 pm da specialdo »
Connesso
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8   Vai su
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.