ciao ragazzi
era da un pò che non entravo sul forum... voglio dire la mia sullo sviluppo di una web app universale.. poi magari mi sbaglio!
considerando la crescente diffusione di smartphone e considerando la diffusione dei pacchetti ALL INCLUSIVE che offrono un bundle di mb per la navigazione internet e considerando che è difficile sviluppare diverse app per diversi sistemi operativi mobili, ci si potrebbe concentrare sullo sviluppo di una web app, che vada bene su tutti i sistemi operativi mobili.
in realtà si potrebbe pensare a due versioni: quella attuale, leggera, che non supera i 5 kb, per coloro che non hanno un'offerta dati attiva e una web app universale, completa e ricca di funzioni, per tutti coloro che hanno un'offerta dati attiva e che quindi non hanno il problema dei 5 kb..
tempo fa ho lavorato ad un progetto. dovevo sviluppare la versione mobile di un social network e valutando le piattaforme e tutte le possibilità, mi sono buttato su JQUERY MOBILE. Lo conoscete?
E' un framework molto potente e completo e testato su tutti i sistemi operativi mobili in uso oggi. Una web app creata con Jquery Mobile si adatta completamente allo schermo del dispositivo che si sta usando... e poi è anche molto bella graficamente (anche l'occhio vuole la sua parte, no?)
fatemi sapere cosa ne pensate!!
ciao
specialdo