Sviluppo software e assistenza > Proposte e idee per GoJack su altre piattaforme

Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)

<< < (2/22) > >>

antonino.spampinato:
EMM.. utilizzava un browser esterno, chiamato opera mini, che appunto comprime i file in obml (opera binary markup language).

La compatibilità tra browser cellulari, con le librerie standard di javascript..credo sia impossibile.

rondey:
E' ufficiale: sono scarso nel farmi spiegare. :-\

Hai presente l'app java? Quella si occupa di inviare al gojack.php ordini del tipo "invia l'sms".

Bene, l'app che voglio fare io fa la stessa cosa: impartisce al file gojack.php gli ordini. Magari alla mia app volevo aggiungere funzioni del tipo "scarica la rubrica da gojackweb e salva in locale". Ma alla fine l'sms effettivo lo invierà sempre e comunque gojack.php.
L'app praticamente è una interfaccia grafica. Tutto qui.

Mannaggia a Opera, che gli costava far leggere i file .html salvati direttamente nel cellulare?? Proprio da lui non me lo sarei mai aspettato!

Spero stavolta di essere stato chiaro a sufficienza.

P.S.: sembra che l'HTML5 consenta di mantenere in memoria i dati in modo simile ai cookie(non dovrebbero esserci però limiti temporali) Fonte: http://www.html.it/pag/19298/webstorage-api/
Se cercate nel sito c'è anche la possibilità di creare database.

Daniele8787:
Ok, vale la mia risposta di prima, con l'eccezione che nell'app si dovrà inserire solo gojack web e non gojack.php. Però bisogna vedere quanto sarebbe compatibile, prima di cimentarsi nel trovare qualcuno che la sappia realizzare, ed è anche questa una cosa non facile.

rondey:
Con Opera Mobile è possibile avere sia il web storage che quello websql. E non vale solo per Opera ma anche per iOS ed in generale tutti coloro che sono basati su WebKit. Almeno sotto questo aspetto la copertura è massima. (Fonte: http://dev.opera.com/articles/view/taking-your-web-apps-offline-web-storage-appcache-websql/).

Per quanto riguarda la comunicazione app -> gojackweb.php si potrebbe sfruttare un workaround: la app comunica con un file del server .php (chiamiamolo "appserver.php") che si dovrà occupare di fare da intermediario fra la app e gojackweb.php.

Perciò abbiamo app -> appserver.php -> gojackweb.php.
Per la comunicazione da appserver a gojackweb.php mi basta sfruttare il codice di Ciopper90 http://forum.gojack.altervista.org/index.php/topic,320.msg5344.html#msg5344.

Credo che stavolta la cosa sia possibile.

P.S.: http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=946082&t=1362079713&page=1#comment9183532 Opera Mini non consente di aprire i file .htm ma Opera Mobile si.

Daniele8787:
Ok, chi la fa? abbiamo difficoltà ad inserire un singolo xml request in gojack web, e pensiamo di scrivere  un'intera libreria javascript?  ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa