Sviluppo software e assistenza > Proposte e idee per GoJack su altre piattaforme

Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)

<< < (5/22) > >>

Daniele8787:
Ajax lo puoi utilizzare più facilmente con jquery, semplicemente con questo codice

--- Codice: ---$.ajax({
  url: 'http://...',
  success: function(data) {
   // codice da eseguire in caso di connessione avvenuta con successo.
   //la variabile data contiene la risposta dall'url.
  }
});
--- Termina codice ---

però se vuoi utilizzare ajax, cioè l'xml request, forse è meglio, ed eviti di dover inserire insieme al file htm, anche la libreria js. Ma i dati in locale dove li salvi e come? come compatibilità con tutti i cellulari, come saremmo messi? sui symbian funzionerebbe?
Riflettici bene, prima di cominciare questo lavoraccio. :)

rondey:
Beh se riesco ad evitare di inserire librerie js allora meglio Ajax. Per i dati in locale, ripeto c'è il webstorage in HTML5. Ora se si utilizza il browser di default di un Symbian(in generale qualsiasi SO al di fuori di iOS e Android) il sito non funzionerà, ma se utilizzi Opera Mobile webstorage è supportato pienamente.

Ho appena riletto meglio un articolo in cui purtroppo specifica chiaramente che l'HTML5 non viene supportato da Opera Mini... Perciò ritorniamo al punto di partenza: dovrei scrivere il codice in Java Script. E la cosa più irritante è che esiste la versione Opera Mobile per Windows Mobile ma non per Windows Phone!

Perciò la copertura che darei in HTML5 si limiterebbe a iOS, Android, Symbian, Meego e Maemo, e siccome in Java Script non è possibile salvare i dati in locale tutti gli altri telefoni sono già esclusi in partenza e tanti saluti alla universalità.

P.S.: in realtà esisterebbe un browser java che supporta HTML5. Si chiama Bolt, peccato che dal 2010 è stato abbandonato. Bisognerebbe vedere se esiste un browser java con WebKit o più in generale che supporti HTML5

antonino.spampinato:
Oppure seguiamo un'altro ragionamento.
In html5 inserisci qualcosa del tipo, crea segnalibro di default nella textarea (appunto per versioni che non supportano html5 con javascript) html5 invia crea segnalibro ad appserver.php.
appserver.php è una app che va installata nella stessa directory di gojack, legge localmente i dati di servizi.php e rubrica.php in questa occasione (oltre che dialogare con html5).. crea il javascript con inizio "javascript:".
Ora bisogna vedere se opera mini 4 supporta localmente createEelement setAttribute ovviamente diciamo di inviare via post con il pulsante submit.
ps.non mi sono documtevato, ma credo che non li supporterà.

rondey:
Forse è l'orario ma non riesco a capire la frase:
--- Citazione da: antonino.spampinato - Marzo 02, 2013, 06:47:00 pm ---In html5 inserisci qualcosa del tipo, crea segnalibro di default nella textarea (appunto per versioni che non supportano html5 con javascript)

--- Termina citazione ---

Ma comunque non posso crederci che opera mini 4 non sappia gestire questi codici Java Script. Ma poi come mai non ti sei messo la versione 7?

P.S.: Per salvare i dati in locale forse c'è questo sistema http://www.c-point.com/JavaScript/articles/file_access_with_JavaScript.htm. Se però non lo si potesse usare, allora l'applicazione non sarebbe molto utile visto che non si potrebbe accedere alle bozze e ai messaggi inviati(a meno che li salvi nel server, ma ci sarebbe spreco di banda)

antonino.spampinato:
Se il valore di textarea, dopo aver premuto submit sarà crea segnalibro, appserver.php creerà il segnalibro.
Ricevuti e Bozze non servono. (se non possiamo avere la notifica, a cosa ci servirebbe). Inviati neppure, calcolando che usiamo H3G con i 5kB, da non superare per tutto il contenuto di html5.. un proxy genera più header..mettiamo 2kB (richiesta e risposta) altri 1kB dovrebbero essere gli ultimi 5 sms inviati da 160 caratteri più 40 caratteri(13numero,12servizio,10data,ora5) uguale 1000bytes.
ps. non ho idea ne sull'header che sms inviati, dato che non li ho mai visti.

Visto che se utilizziamo opera mini con i segnalibri, vuol dire che dobbiamo inviare sms di urgenza. (quando sarete da pc, controllate tutto).
Segnalibri in javascript sarà una versione minore di utilità, della versione html5.

Uso O.M 4.4 perché O.M 4.2 installata dalla casa non funziona più..poiché O.M 7 mi vuole aggiornare la 4.2 ma non ci riesce.

Non posso affermare che quel codice javascript funzioni, perché non ricordo le specifiche di O.M 4 e neanche ho provato il codice..
Ma siamo in un forum, quindi ne discutiamo insieme.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa