Sviluppo software e assistenza > Proposte e idee per GoJack su altre piattaforme

Applicazione universale usando l'html5(e un pò di java script)

<< < (21/22) > >>

specialdo:

--- Citazione da: antonino.spampinato - Aprile 04, 2013, 02:04:32 am ---@littleqwerty: la vera domanda sarà, funziona il conta caratteri javascript ,sui cellulari?
Io lo provato su due cel, uno con e senza javascript..ma non funziona, perché il font del cel non è predisposto.
prova questo codice http://m.mrwebmaster.it/javascript/articoli/limitare-numero-caratteri-textarea_913.html se quando sei nello schermo ti compaiono i caratteri.
ps. imposta il limite a 10 è vedi se appare l'avviso se lo superi.
ps2. onkeyup non è supportato da opera mini.
ps3. ricordo che la pagina salvata consuma sempre meno kB.

--- Termina citazione ---


io in jquery mobile ho inserito un conta caratteri e funzionava tranquillamente! se trovo il codice che conta i caratteri lo posto!

con una web app potremmo sostituire anche la versione web effettivamente.. si lavora su un unico progetto che vada bene per tutto, sia web sia mobile.. e si lascia la versione wap per quelli che hanno un vecchio telefono o che magari non hanno una connessione dati..

quindi:
- versione web, iphone, android, windows phone, blackberry, symbian -> WEB APP JQUERY MOBILE
- vecchi telefoni (non touch o con so proprietario) -> versione wap

non sono bravissimo a sviluppare ma posso darvi una mano :)

antonino.spampinato:
Se lo trovi mi togli un dubbio.
In un cellulare con supporto javascript, il codice mostrato da me precedentemente, funziona..ma solo dopo aver premuto ok,fine,invio (dipende dal browser, come venga chiamato).. cioè html_textarea=>fontbrowser=>testo=>ok allora si attiva il javascript.
Per il singolo conteggio di carattere per carattere, non va bene..perché il codice javascript o (jquery) si eseguirà solo dopo aver premuto il tasto ok.

Daniele8787:
Sostituire gojack web? bè se riesci a sviluppare una app, con tutta la marea di impostazioni di gojack web, e fare tutto quel lavoraccio che ho fatto io, e che abbia i suoni, la gestione degli account dei servizi e rubrica, e visualizzazione degli inviati con correzione dell'orario spostato dagli host, in quello con fuso +1 dell'italia, ecc ecc ecc ben venga. :) ma siccome credo che sia una mole di lavoro impossibile, credo proprio che gojack web resterà. La soluzione migliore è modificare gojack web, inserendo l'opzione per permettere all'utente di scegliere la grafica che preferisce, in modo da conservare il codice utilizzato sin'ora.

rondey:
Ma un momento, alla fine non basterebbe modificare i codici da jquery a jquery mobile(più l'aggiunta del contacaratteri)? Per quanto riguarda l'audio non dovrebbero essere necessarie modifiche se è inserito il tag di retrocompatibilità con i non HTML5.

specialdo:
ci ho guardato.. c'è una libreria jquery che si chiama charcounter! ho usato quella!

la funzione jquery per contare i caratteri l'ho impostata così.. ovviamente è da modificare il container e altro!


--- Codice: ---function countchar(){
$("form#post-form textarea").charCounter(140, {
container: "<em></em>",
classname: "counter",
format: "Hai a disposizione %1 caratteri!",
pulse: false,
delay: 100

});

}

--- Termina codice ---

il numero dei caratteri poi si modifica in base al servizio che si sta usando!

la web app è un'unica pagina html con dentro diverse "pagine" distinte da un id, per esempio home, invio_messaggio, rubrica ecc..

possiamo pensare a come strutturarla..che dite?

se c'è già il codice javascript, è semplice adattare tutto con jquery mobile!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa