Off-Topic > Tecnologia

IrcSpyder.altervista.org [Ricerca e Scarica File da IRC]

(1/2) > >>

Giulio:
Ecco un sito molto utile per la ricerca di files su IRC.

Irc (per chi non lo sapesse) è un sistema di chat ipertestuali con le quali i vari utenti dialogano, certo ai giorni d'oggi pare assai inutile una cosa del genere, mi direte "esiste FaceBook" beh irc è antecedente e rimane un luogo dove programmatori e amici si riuniscono.

Questa era una descrizione "pulita" in verità oltre a "chat ipertestuali" e "programmatori e amici si riuniscono" esiste un protocollo chiamato DCC (Direct Client-to-Client) che permette uno scambio di dati in modo diretto fra gli utenti.
Lo scambio di dati può essere di varia natura (tra cui ancora chat) come Files vari, ecco perché dei furboni creano dei canali irc (ovvero delle chat ad accesso libero, delle specie di chat di gruppo, dove chiunque va e viene) e ci fanno entrare dei Bots (client che non sono persone ma codice dinamico). Questi Bots vengono da VPS (Virtual Personal Server) vari sparsi per il mondo e "condividono" ( in realtà come detto prima col DCC inviano direttamente,quindi uno scambio 1:1 ma unilaterale loro->noi) i files che hanno in hardisk-online.
Essendo dei Bot, rispondono solo a comandi precisi,ogni files per loro ha un nome in codice esempio: "XXXX.avi" potrà essere "#1" etc (#2,#3...).

I files capirete non sono tantissimi e cercare un specifico file richiede un sacco di tempo,questo perché le liste con file>codice sono nascoste e richiedono click banners vari.

Ecco che viene in nostro soccorso IrcSpyder,sarà lui a incaricarsi della lunga e faticosa ricerca e del download del file richiesto.

Ripeto, DCC = Direct Client-to-Client, ciò significa:

1) che se scaricate un file video è come se lo state guardando in streaming,cioà il file viene salvato in ordine di apertura e cioè con VLC mentre lo state ancora scaricando potrete gia vederlo (effetto streaming+saving)

2) che potete smettere di scariare un file (che vogliate o per errore [es: cade la linea o la luce]) e rieffettuando il download dello stesso file nella stessa cartella, il download non ripartirà da 0 ma riprenderà da dove aveva lasciato prima dell'interruzione :)

3) come detto i bots sono su VPS quindi le velocità di download vanno dai 200kb/s a oltre 1mb/s

4) i files sono tutti veri (no fake) perché vengono controllati prima di essere messi sul VPS (tenere un vps [che per i proprietari ha un prezzo] pieno di fake è un contro senso, perderebbero utenza e con essa soldi dai banners)

Quindi sono tutti ottimi motivi per usare IrcSpyder e non Torrent(vari fake e virus) o Emule(moltissimi fake e virus) o FileHosting(possibili virus e grande lentezza download e ninte ripresa download se cade la linea)

IrcSpyder.altervista.org

Giulio:
Nessuno di voi lo ha provato?

rccrcc:
L'interfaccia non è delle più immediate, ma una volta capito come funziona è pratico. Le velocità di download riportate nei risultati della ricerca non sono veritiere.
Non male  ;D

dongongo:
Confermo quando detto da rccrcc, funziona molto bene! Ottimo lavoro Jules! :D

Giulio:
Sono stati effettuati dei miglioramenti alle interfaccie, chi volesse collaborare per nuove fonti/canali irc si faccia vivo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa