Sviluppo software e assistenza > GoJack php

Gojack e udp

<< < (3/4) > >>

antonino.spampinato:
ovviamente dipende da quanto è lungo l'sms :)
messaggio da 320 caratteri + 40 di header diviso il 70% =252 byte :)

sim882:

--- Citazione da: Daniele8787 - Gennaio 26, 2013, 03:48:32 pm ---Possibile che freesmee con captcha, sia più economico di gojack senza captcha? beh se è cosi, vuol dire che in effetti la differenza intrinseca tra connessioni socket e quelle http, è davvero elevata. In effetti se le due cose fossero unite, quindi sia udp, sia ocr, inviare sms con vodafone sms, ti farebbe consumare solo 200 byte.

--- Termina citazione ---

ciao, confermo che i dati postati sono reali :) l'udp è la connessione più leggera possibile (freesmee rispetto a jacksms ha un protocollo più pesante, comunque oltre ai 28 bytes (da moltiplicare per due) di header dei due pacchetti udp (richiesta del client e risposta del server) e a una manciata di bytes per il login e il servizio) viene trasmesso il testo del messaggio (compresso tramite zlib). I captcha di vodafone sms (e widget) sono già compressi (sono in png, se non ricordo male, a 2 colori, e ritagliato). 200 bytes credo sia impossibile da raggiungere (beh, io non ci sono riuscito, almeno :D, però con l'ocr è senz'altro a portata di mano).
Se vi interessa il protocollo udp di comunicazione di freesmee posso farvelo avere (sarebbe un modo per dar nuova vita a py jacksms/freesmee :D).
Ciao!

rondey:
Ecco volevo proprio sentire la voce del creatore della più grande app in circolazione per freesmee! ;)
Se puoi passare i sorgenti ben venga grazie

antonino.spampinato:
Scusa sim, ma l'udp deve avere un ip statico non condiviso?
Da client inviamo metodo ,richiesta,protocollo e campo host senza gzip, ad es. POST /index.php http1.0CRLF(25 bytes su un uri con una path)
Host: www.esempio.comCRLFCRLF (25 bytes senza gzip)
testo=codificato(16 bytes di un testo già con gzip) il server sa che da questo link deve ungizip il testo. Mentre da server se possibile tramite .htacces costringiamo apache a trasmettere gli header minimi e il testo già con gzip. ad es. HTTP/1.0 200 OKCRLF(17 bytes senza gzip)
Host: www.esempio.comCRLFCRLF(25 byte senza gzip)
messaggio inviato tot byte, o eventuali codici di errore tot byte, (bytes tra 25 o oltre senza gzip) da client sappiamo che dobbiamo ungzip.
Nota* non tutti i server web, hanno abilitato zlib "x-gzip, deflate"..000webhost non ha ne mod_gzip (si può attivare da apache 2.0 con .htacces) che mod_deflate.
Se si potesse fare con http 1.0, avremmo il grande vantaggio di usarlo anche con i server condivisi, avvicinandoci alla connessione udp, se non addirittura superarla :) .

Daniele8787:
Eppure c'è chi dice che spende molto meno con gojack anzicchè con freesmee. http://forum.gojack.altervista.org/index.php/topic,147.msg5545.html#msg5545
 ::)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa