Sviluppo software e assistenza > GoJack php

Gojack e udp

(1/4) > >>

rondey:
Ho visto spesso che ogni volta che invio un sms tramite servizio Vodafone-sms supero sempre abbondantemente gli 1 Kb. Con freesmee invece questo problema non si poneva visto l'utilizzo di udp.
A questo punto la domanda è: ma perchè non portare le udp in gojack?
Ho imparato(una parola estremamente grossa!) di recente come un server ed un client comunicano attraverso le socket. E' infatti possibile ricevere pagine HTTP con questo sistema.
Posso analogamente ottenere pagine HTTP usando però come protocollo l'UDP?

ciopper90:
ti rispondo per quello che ne so io...il protocco http si basa su le connessioni di tipo tcp(molto pesanti)
il protoccolo upd invece e molto piu leggero perche non deve creare una connessione..pero richiede che il server sia in ascolto sulle porte udp.quindi per i server personali e tutto possibile da fare per i servizi gratuiti(tipo altervista) non si puo fare...oltretutto cambia di molto la comunicazione cellulare server...ovvio che questo non e per segare in partenza il tutto..io sarei anche favorevole a fare qualcosa in questo verso..pero bisogna capire quanto realmente ne possa valere la pena

rondey:
No no anzi, grazie per la risposta, quello che devo capire è la possibilità o meno che si possa fare e quanto ne vale la pena che io mi sforzi a modificare la versione java di gotext.

ciopper90:
secondo me il vero interesse di gojack lo si puo avere con un server personale..e in quel caso e un attimo..pero la gestione dell'udp risulta essere sicuramente diversa..quindi magari meglio ponderare il tutto e guardare prima cosa comporterebbe lato web prima di tutto..poi si puo pensare alle app

antonino.spampinato:
http è un protocollo di richiesta/risposta "header".
Ma mi chiedo, se da gotext j2me "client", mimizziamo gli header usando eventualmente http 1.0 e da server cerchiamo di ridurre gli header.
Sicuramente il contenuto sarebbe più leggero.

RAGA scusate, ho detto qualche stupidata?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa