Sviluppo software e assistenza > GoJack Web - Wap

API?

<< < (2/3) > >>

Daniele8787:
Si in effetti cosi è meglio, usando la wap, perchè si evita di inserire i parametri username password e nick, perchè sono già salvati nella versione web/wap negli account, e basta quindi inserire il nome dell'account nel parametro "ser".

ciopper90:
io che le uso le notifiche uso questo semplice trucchetto..poi basta inserire il tutto in una funzione e richiamarla nel momento giusto

antonino.spampinato:
:o poiché i web server non sono tutti uguali, consiglio di utilizzare <?php e ?> invece dello short open tag <?.
Se qualcuno vorrebbe inviare i dati come get nell'url di gojack.php, deve seguire queste istruzioni (ricordandosi di passare e rawurlencode anche la password dopo averla trasformata in base 64 "p" di gojack.php è i parametri di login "&user","&pass", e "&nick" o "&optional" del servizio in uso). Ovviamente gojack.php dovrebbe rawurldecode dalle richieste GET prima di procedere come descritto nel services.xml (poiché i servizi sms con login dovrebbero essere con method POST, e altri in GET con urlencode o rawurlencode a seconda dei servizi).
Nelle variabili
$rcpt=rawurlencode('dovrebbe essere +codice internazionale e numero ');
$servizio=rawurlencode('Nome del servizio');
$text=rawurlencode('testo del messaggio');
in caso di captcha comportarsi come descritto da DANIELE8787, nel link precedente.
NON SUPERARE i 256 bytes (ecquivalente ha 256 caratteri per codifiche ad un byte) per la query string.

:- ditemi se è corretto, grazie a tutti :) http://tuoindirizzo.dominio.com/gojack.php?p=password_gojack&servizio=vodafone-sms&user=tua_username&pass=tua_password&nick=numero_registrato&rcpt=destinatario&text=testo_del_messaggio
EDIT:nota* serve una lista dei parametri supportati nel services.xml, il parametro optional di freesmee, come si chiama per gojack.php?

ciopper90:

--- Citazione da: antonino.spampinato - Gennaio 15, 2013, 08:37:02 pm ---Nella variabile $servizio=rawurlencode('Nome del servizio');
NON SUPERARE i 256 bytes (ecquivalente ha 256 caratteri per codifiche ad un byte) per la query string.

--- Termina citazione ---
questi due punti dovrebbero essere inutili visto che qui si parla di variabili passate sotto forma di post e non di get :D
poi forse mi sbaglio io!!

per il primo punto ho corretto.che e sempre meglio

antonino.spampinato:
VERO :( ora correggo scusa.
mi sono confuso, sono per la java e android..
es http://www.host.com/gojack.php?p=rawurlencode('forse anche la password');&servizio=rawurlencode('nome servizio');
daniele poiche la password è in codifica base 64 la rawurlencode pure?
EDIT: post editato grazie ciopper.
ps. daniele quando hai tempo rispondi anche al topic precedente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa