Riflettevo giorni fa, sulle parole apparentemente moderate di moltissimi personaggi pubblici, professori universitari, gente rispettata ed universalmente stimata, la quale spesso afferma:
"
Ogni tanto servono riforme impopolari"
ed addirittura, come se niente fosse, un grande professore stimato da tutti, disse
"
Chi viene riconfermato alle elezioni e vince per la seconda volta di seguito, è solitamente perchè ha governato male. Chi perde, è perchè ha governato BENE."
Applausi, applausi.

E cosa ci sarebbe di diverso, rispetto a quanto affermo sempre io? Se servono riforme impopolari, significa che la gente è contraria, a ciò che è NECESSARIO. E quindi non comprende NEPPURE il proprio bene (insomma, non uomini, non donne, ma animali). E idem per la seconda frase. E' intuitivo quant'è grave.
E ridevo, per la stupidità della gente, persino incapace di comprendere le parole. Tutti guardano solo la forma delle frasi, e non il contenuto. Mi domando come avrebbero reagito tutti gli spettatori, se questi professoroni ed esperti, affermassero, le mie parole
"
La democrazia è il peggiore dei mali, è la negazione delle differenze di valore, e quindi del Valore stesso e della meritocrazia, è la consacrazione dell'ignoranza pura!!! E' l'affermazione della stupidità umana, che trionfa sugli uomini davvero superiori!"
Sostanzialmente non cambia nulla, il concetto è sempre quello, che la democrazia è sbagliatissima e fa solo danni. Eppure, se avessero pronunciato tale frase, tutti avrebbero reagito scandalizzati, ed avrebbero chiesto a tali personaggi di dimettersi da tutto, forse anche dal titolo di essere umano, perchè la democrazia è come la religione, se osi metterla in discussione, stai bestemmiando. Mentre invece, dire le stesse cose, ma con parole diverse, va benissimo. Insomma, va bene lamentarsi fino alla noia, ma osare nominare le cause, no. E' SACRILEGIO!

Non mi resta che ridere, dell'autodistruzione dei popoli.