Off-Topic > Parliamo di cose serie!

La folla sceglie sempre Barabba

<< < (17/17)

Daniele8787:
La mia teoria trova sempre nuove conferme. Cito testualmente la dichiarazuone di Obama di oggi:

"Questo genere di cose (si riferisce alla decisione di far guerra alla Siria) è sempre impopolare, perchè sembra distante e che non ci riguardi".

Avete capito? Si deve fare guerra anche se il popolo è contrario, perchè il popolo non capisce, e non valuta oggettivamente, ma in funzione della distanza dalla propria casa. Solo loro hanno il lume della ragione, e sanno valutare oggettivamente. :D

Allora quando dicono "Il popolo ha sempre ragione", di cosa parlano? IPOCRITI! Se ha sempre ragione, allora la parola "impopolare" non dovrebbe mai essere usata, se non al massimo, come sinonimo di ANTIDEMOCRATICO. Ma la logica, si sa, ormai è una lingua che parlano davvero in pochi.

Quindi, in definitiva, anche OBAMA E' CONTRO LA DEMOCRAZIA! Ma nessuno se n'è accorto, forse neppure lui. E sapete perchè? Perchè viviamo in un mondo ipocrita, TERRIBILMENTE IPOCRITA (in tutto). Un mondo che idealizza la democrazia, facendo finta di ignorarne l'assoluta inconcludenza, mentre poi tutti sanno che il popolo tante cose non può comprenderle, come ammette lo stesso Obama, presidente della più grande democrazia del mondo, gli USA, un Paese addirittura "esportatore" di democrazie. :) C'è da rotolarsi per le risate.

Daniele8787:
Per la rubrica, "la folla sceglie sempre barabba", oggi vi propongo un'altra conferma della mia teoria.

Di antidemocratici, come sappiamo, ce ne sono una marea ma non lo vogliono ammettere, o forse, non ne sono neppure consapevoli.

La puntata di Otto e mezzo, su La7, appena finita, aveva come ospite il professor Tullio De Mauro, ex ministro dell'istruzione, il quale ha detto:

"solo il 20% degli uomini adulti, hanno la possibilità di comprendere ed informarsi correttamente.. gli altri è come se non sapessero leggere. Quindi il politico, ha due possibilità: o decide di NON parlare delle questioni complicatissime che riguardano l'amministrazione dello Stato, per evitare di diventare noioso, e quindi di non essere votato, oppure decide di parlarne, e quindi di perdere voti (pur di seguire la propria coscienza)."

Quindi, leggendo tra le righe, come sempre ho fatto, vi sta dicendo chiaramente, che, come ormai è noto (per chi non ha i paraocchi):

Dando a tutti il diritto di voto, è assolutamente impossibile che la gente scelga i migliori. Anzi, è assolutamente certo, che a vincere, saranno sempre e solo i peggiori.

E se lo dice un ex ministro dell'istruzione, c'è da fidarsi. Peccato solo che, (come tutti gli altri) non abbia il coraggio di dirlo apertamente (e forse neanche di ammetterlo a sè stesso).

dongongo:
Giustissimo. Se non lo conosci, ti consiglio di leggere qualche libro di Massimo Fini! ;)

(certe volte è "facilone" ma sostanzialmente condivido il suo pensiero antidemocratico)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa