Off-Topic > Parliamo di cose serie!

La folla sceglie sempre Barabba

<< < (15/17) > >>

Azzuiuiuuu:
Qui ci lasciano senza strade ma i Comuni continuano a bucare le ossa e a rilasciare concessioni edilizie in sighitanza, secondo te è grave, soprattutto chi sbaglia? :-\

sim882:

--- Citazione da: Daniele8787 - Luglio 24, 2013, 09:03:01 pm ---"La democrazia è il peggiore dei mali, è la negazione delle differenze di valore, e quindi del Valore stesso e della meritocrazia, è la consacrazione dell'ignoranza pura!!! E' l'affermazione della stupidità umana, che trionfa sugli uomini davvero superiori!" 

--- Termina citazione ---

beh dai non mettiamola così male :) hai ragione che la meritocrazia sarebbe più desiderabile della democrazia. Purtroppo se riflettiamo la scelta non è tra queste due (proprio per alcune ragioni che hai scritto) quanto tra democrazia e "dittatura" (o comunque altre forme di governo in cui è il più forte a comandare, e non il più intelligiente/bravo/meritevole), e tra le due lasciami dire che preferisco senz'altro la democrazia (o qualunque altro meccanismo di scelta casuale dei nostri governanti :D).

PS: è vero che le tue parole suonano abbastanza fuori dal coro. Da un certo punto di vista dimostri una "saggezza" almeno quadrupla dell'età anagrafica :) (è un complimento :D)

ciao :)

Azzuiuiuuu:
Vero, Daniè è proprio un eroe, il nostro eroe, la mia paura è che se esagera ancora mi rimarrà a vita, in esilio, a Babilonia... e questo non lo posso permette, ca**uiuiuuu... :-\

Tralaltramenti, conosco il suo pobblema, ma ca**u, comu po ffari u sinnucu se c'ha la convivente (mogghie) con le tette fuori dal comune... :-\ :o :-\

rondey:
La tua osservazione(è più appropriata di sfogo) mi ha fatto venire in mente il film "Il dittatore" dove alla fine la morale sembrava "non ha importanza se si chiama democrazia o dittatura, alla fine il risultato è che chi sta a capo è libero di fare tutto ciò che vuole". In effetti, se vogliamo essere cinici, la democrazia la potremmo vedere come una staffetta di dittature dove i capi si passano il testimone.
Ma esaminiamo invece questo:

--- Citazione da: Daniele8787 - Luglio 24, 2013, 09:03:01 pm ---un grande professore stimato da tutti, disse

"Chi viene riconfermato alle elezioni e vince per la seconda volta di seguito, è solitamente perchè ha governato male. Chi perde, è perchè ha governato BENE."

Applausi, applausi.

--- Termina citazione ---

Mi sembra la frase di uno che sta rosicando come un pazzo. Ma questa simpatica frase in quale contesto l'ha detta? Trasmissione televisiva dove anche se non parli e butti una flatulenza il pubblico ti applaude, o ad un convegno dei centristi formata da una massa di lecchini?  ;D

Daniele8787:
@sim882 Avevo capito che era un complimento, grazie. Ma più che altro mi fa piacere che comprendi ciò che scrivo. :) di questi tempi essere compresi è già un miracolo.

@rondey Onestamente non ricordo neppure dove ho sentito queste frasi, ma erano trasmissioni televisive, però, come ho scritto, non è l'opinione dei politici, ma di quei professori universitari che ogni tanto chiamano per tentare di alzare un po il livello delle discussioni e dei programmi, che altrimenti se fossero solo in mano ai politici, sarebbero pura demenza.

@Per tutti: non sono per la dittatura (anche se confesso che ogni tanto un pensierino me l'hanno fatto venire) ma sono per un sistema democratico basato sulla meritocrazia, in cui possano votare al massimo una persona ogni 100, selezionati tramite esami negli istituti scolastici o universitari, con test di logica, e test di valutazione del grado di informazione sui temi di politica ed attualità più seri. Non sarà il massimo, e la cultura non è rappresentativa della sanità mentale, ma mi accontento. Di certo sarebbe meglio di oggi. Di fatto sarebbe una oligarchia dei migliori. E sondaggi alla mano, farebbe sparire per esempio berlusconi dalla faccia dell'universo (si vedano i post di qualche mese fa, in questo topic, con le statistiche sui voti in base al grado di cultura).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa