GoJack - SMS gratis

  • Marzo 19, 2024, 07:02:52 am
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!  (Letto 102169 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #120 il: Novembre 11, 2014, 03:20:30 pm »

Ho sempre voluto fare una pagina dettagliata con molte più statistiche di quella attuale..ma ho sempre rimandato per mancanza di tempo. Anzi, direi che considerato quant'è impegnativa e frenetica la mia vita, ho fatto anche fin troppo. :) le statistiche generali le puoi vedere nella pagina apposita. Sui gms posso dirti che in teoria i dati ce li ho, nei log del sito (perchè ogni volta che un utente invia un sms, il server centrale si occupa di tradurre il numero in link e viceversa) e ogni volta che viene richiamato il php apposito qui sul sito, viene aggiunta una voce nel log. Dovrei prendere i dati e farne un grafico autoaggiornante..ma posso già dirti che purtroppo sono poco utilizzati, come del resto l'intero programma. La concorrenza è forte..e gojack non è uno dei software più semplici ed immediati per le masse... :)
Connesso

3vixan

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #121 il: Novembre 11, 2014, 04:02:05 pm »

Ho sempre voluto fare una pagina dettagliata con molte più statistiche di quella attuale..ma ho sempre rimandato per mancanza di tempo. Anzi, direi che considerato quant'è impegnativa e frenetica la mia vita, ho fatto anche fin troppo. :) le statistiche generali le puoi vedere nella pagina apposita. Sui gms posso dirti che in teoria i dati ce li ho, nei log del sito (perchè ogni volta che un utente invia un sms, il server centrale si occupa di tradurre il numero in link e viceversa) e ogni volta che viene richiamato il php apposito qui sul sito, viene aggiunta una voce nel log. Dovrei prendere i dati e farne un grafico autoaggiornante..ma posso già dirti che purtroppo sono poco utilizzati, come del resto l'intero programma. La concorrenza è forte..e gojack non è uno dei software più semplici ed immediati per le masse... :)
La concorrenza è forte, ma avere inviato quasi 170k sms mi sembra un ottimo risultato!
Inoltre anche se un giorno deciderai di chiudere il progetto potremo continuare ad usare GoJack (e non è da poco...vediamo se fra 3-4 anni ancora tutti useranno whatsapp!  ::))
Connesso

rccrcc

  • Global Moderator
  • User terzo livello
  • *****
  • Karma: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 146
  • :D
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #122 il: Novembre 11, 2014, 04:46:40 pm »

E' vero, il software ha bisogno di un po' di tempo per essere installato, ma non credo sia questo il deterrente principale perchè a questo ci sarebbe rimedio.
I problemi principali a mio avviso sono altri: whatsapp e company, gli abbonamenti delle compagnie e la mancanza di servizi per l'invio, in primis Vodafone che era tra le più usate!
Purtroppo i GoJackMS non sono tanto usati xkè il software non è diffuso, che è poi il problema di tutte le applicazioni simili o addirittura migliori di whatsapp che non riescono a prendere il sopravvento.
E' quanto succedeva qualche anno fa con le chat, icq, messenger, skype, google, ecc. Ognuno ne aveva una diversa così sono nati i servizi come il defunto meebo che le raccoglieva tutte in un'unica pagina. In questo modo non serviva aprire ogni volta tutte le chat e avere 10 conversazioni della  stessa persona.
Questo sarebbe il servizio che serve ora, è da 2 anni che ci penso. Whatsapp, Viber, Line, ecc. tutte in un'unica app, multipiattaforma  ???
Connesso
Samsung Galaxy S-Plus GT-I9001 - Android 4.4.4

3vixan

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #123 il: Novembre 11, 2014, 04:54:02 pm »

E' vero, il software ha bisogno di un po' di tempo per essere installato, ma non credo sia questo il deterrente principale perchè a questo ci sarebbe rimedio.
I problemi principali a mio avviso sono altri: whatsapp e company, gli abbonamenti delle compagnie e la mancanza di servizi per l'invio, in primis Vodafone che era tra le più usate!
Purtroppo i GoJackMS non sono tanto usati xkè il software non è diffuso, che è poi il problema di tutte le applicazioni simili o addirittura migliori di whatsapp che non riescono a prendere il sopravvento.
E' quanto succedeva qualche anno fa con le chat, icq, messenger, skype, google, ecc. Ognuno ne aveva una diversa così sono nati i servizi come il defunto meebo che le raccoglieva tutte in un'unica pagina. In questo modo non serviva aprire ogni volta tutte le chat e avere 10 conversazioni della  stessa persona.
Questo sarebbe il servizio che serve ora, è da 2 anni che ci penso. Whatsapp, Viber, Line, ecc. tutte in un'unica app, multipiattaforma  ???
Bhe sarebbe l'ideale! Il caro vecchio Pidgin per i servizi per cellulari...
« Ultima modifica: Novembre 11, 2014, 05:02:32 pm da 3vixan »
Connesso

Randagio

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #124 il: Novembre 11, 2014, 06:01:11 pm »

Riprendo il post per fare questa considerazione:
il "mercato" moderno degli instant message propone, secondo me, due alternative "valide"
Ho installato Telegram a una mia amica spiegando che è un ottima alternativa a WA leggerissima, multipiattaforma, opensource, gratuita, sicura ecc ecc. Lei ha provato a inviare un cuore, ha visto che NON si ingrandiva e NON pulsava come sulla concorrente è l'ha disinstallata con sdegno e infamia. E' inutile che ci si concentri tanto sulla sostanza, la gente vuole ben altro!
Stessa considerazione purtroppo per GoJack purtroppo ... un'ottimo software ma per un utenza di nicchia.
« Ultima modifica: Novembre 11, 2014, 06:03:46 pm da Randagio »
Connesso

3vixan

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #125 il: Novembre 11, 2014, 10:20:51 pm »

Riprendo il post per fare questa considerazione:
il "mercato" moderno degli instant message propone, secondo me, due alternative "valide"
Ho installato Telegram a una mia amica spiegando che è un ottima alternativa a WA leggerissima, multipiattaforma, opensource, gratuita, sicura ecc ecc. Lei ha provato a inviare un cuore, ha visto che NON si ingrandiva e NON pulsava come sulla concorrente è l'ha disinstallata con sdegno e infamia. E' inutile che ci si concentri tanto sulla sostanza, la gente vuole ben altro!
Stessa considerazione purtroppo per GoJack purtroppo ... un'ottimo software ma per un utenza di nicchia.
Guarda, ormai sono sempre più convinto che non si scelgono i programmi, perché si è usufruitori dei servizi in maniera passiva e ci si adatta a scegliere in base ai primi risultati che escono da qualsiasi ricerca (google, play store...) perché si è convinti di questo assioma assurdo:
tante persone che usano un programma = programma perfetto!
Pensa che a della gente della mia età (ho 33 anni) ho proposto anch'io telegram e mi è stato risposto: guarda, non ho voglia di imparare ad usare un altro programma!!!  :o
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #126 il: Novembre 12, 2014, 01:42:31 am »

Ho installato Telegram a una mia amica spiegando che è un ottima alternativa a WA leggerissima, multipiattaforma, opensource, gratuita, sicura ecc ecc. Lei ha provato a inviare un cuore, ha visto che NON si ingrandiva e NON pulsava come sulla concorrente è l'ha disinstallata con sdegno e infamia.
ahahhahahaha  ;D
ma quanti anni ha la tipa? vabbè che ormai restano bambine a vita.
Connesso

Randagio

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #127 il: Novembre 12, 2014, 08:40:24 am »

Ho installato Telegram a una mia amica spiegando che è un ottima alternativa a WA leggerissima, multipiattaforma, opensource, gratuita, sicura ecc ecc. Lei ha provato a inviare un cuore, ha visto che NON si ingrandiva e NON pulsava come sulla concorrente è l'ha disinstallata con sdegno e infamia.
ahahhahahaha  ;D
ma quanti anni ha la tipa? vabbè che ormai restano bambine a vita.
La tipa della disintallazione ha 15 anni, le più vecchie non reagiscono tanto diversamente perà :D :D
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #128 il: Novembre 15, 2014, 05:38:33 pm »

le mie conoscenze non sono delle cime con la tecnologia.

  • una è rimasta un mese senza poter usare il pc, perché senza accorgersene aveva spento la scheda di rete.
  • la seconda è rimasta un tempo simile senza poter consultare la posta perché la sua webmail non ha accettato il login automatico.

comunque il 90% delle persone che conosco mette un programma perché lo utilizzano gli amici/amiche, e non ne mette altri per vedere tutto da uno.

se la tua ragazzina capitata in mezzo ad un gruppetto che utilizzava telegram, stà sicuro che lo metteva pure lei.


gli sms sono stati messi ko dall'avidità e dalla miopia dei gestori. mi conviene di più con la sim irlandese .... :/

  • il 15/11/2014 gli sms 7,38 centesimi (23,37/6,15 al minuto le telefonate), internet 24,60 centesimi al mega in roaming
  • il 20/5/2014 erano 10 centesimi (30/10 al minuto le telefonate), internet 55 centesimi al mega in roaming

  • il 24/5/2013 erano 11 centesimi (35/9 al minuto le telefonate), internet 86 centesimi al mega in roaming

per chi non ha una flat gli sms hanno una base di 15 centesimi (10/15 se si guarda tutte le tariffe, con alcuni virtuali che offrono i 5 o i 6 centesimi ad sms).

Per i miei contatti più "pirl@" sarebbe da utilizzare. :D
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #129 il: Novembre 23, 2014, 07:22:22 pm »

Ho installato Telegram a una mia amica spiegando che è un ottima alternativa a WA leggerissima, multipiattaforma, opensource, gratuita, sicura ecc ecc. Lei ha provato a inviare un cuore, ha visto che NON si ingrandiva e NON pulsava come sulla concorrente è l'ha disinstallata con sdegno e infamia.
ahahhahahaha  ;D
ma quanti anni ha la tipa? vabbè che ormai restano bambine a vita.

ci sono persone negate per informatica e simili.

  • rimasta senza internet per un mese. aveva spento la scheda wifi/3g (pulsantino davanti alla tastiera) e non capiva perché le funzionava
  • rimasta senza posta a tempo indefinito (non mi ha detto da quando). Di solito la webmail faceva l'autologin, è cambiata leggermente l'interfaccia e non si è più registrata in automatico.
    Mi ha chiesto di aiutarla a "sbloccare la posta" quando hanno mandato una cosa importante sulla casella di posta.


e si tratta di due dei più svegli del gruppo.  ??? :o
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #130 il: Novembre 24, 2014, 12:27:13 am »

E quando una di queste si iscrive ad ingegneria informatica...non sai se ridere o se piangere. Quando ero al primo anno di ing informatica, prima di fare il passaggio ad altro ramo ingegneristico, ne ho conosciute molte, di queste signorine ignoranti...
Connesso

littleqwerty

  • Global Moderator
  • Leggenda
  • *****
  • Karma: +12/-0
  • Offline Offline
  • Post: 665
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #131 il: Novembre 24, 2014, 12:29:31 pm »

E quando una di queste si iscrive ad ingegneria informatica...non sai se ridere o se piangere. Quando ero al primo anno di ing informatica, prima di fare il passaggio ad altro ramo ingegneristico, ne ho conosciute molte, di queste signorine ignoranti...

il "bello" è che non si tratta di due minorate. tolta la parte informatica, se due che se la cavano alla grande. Solo una volta messe davanti al computer sembra che gli si spenga il cervello :(
Connesso
Un grazie a Daniele, per gojack, e per non averci ancora mandati a imbottigliar nebbia
--
Quando segnalate un problema, ricordate:
* di indicare l'hosting
* di indicare la versione gojack/gojackweb.
* di indicare dove (android 2, symbian, java)

Più indicazioni date, prima si risolve ^____^

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #132 il: Novembre 24, 2014, 08:21:40 pm »

Fondamentalmente il computer richiede solo un po di logica e ragionamento. Lo stesso che serve in matematica, chimica, fisica. Poi è chiaro che se sono brave in materie non strettamente scientifiche, (che sono le uniche che richiedono questo tipo di connessioni fra neuroni...) non c'è da meravigliarsi che poi messe di fronte a questi problemi, non sappiano fare nulla.

Tra l'altro chissà perchè, si parla sempre di donne in questi casi...
Connesso

Randagio

  • User terzo livello
  • ***
  • Karma: +15/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re:GoJack WEB 2.0 : nascono i GoJackMS!!!
« Risposta #133 il: Novembre 25, 2014, 08:47:50 am »

Tra l'altro chissà perchè, si parla sempre di donne in questi casi...

Magari con la scusa dell'informatica in realtà vogliono altro ...
...
...
...
...
...
Tranquilli, ovviamente è una battuta priva di fondamento  ;D ;D ;D
Connesso
Pagine: 1 ... 7 8 [9]   Vai su
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.