Sviluppo software e assistenza > Server personale: tutte le guide e le esperienze degli utenti.
Raspberry Pi come server GoJack
littleqwerty:
--- Citazione da: dongongo - Dicembre 05, 2012, 12:19:17 pm ---So che non è la stessa cosa, e non è lo stesso prezzo, ma con meno 150€ si riesce a montare un pc
--- Termina citazione ---
il problema è la grandezza ^_^. sotto la tv ho messo un pc usato che ho pagato €.98 (80giga HD e 1g ram). ma per questioni di spazio e tutto preferisco anche io un raspberry/hackberry ^_^;;
ciopper90:
--- Citazione da: Daniele8787 - Dicembre 05, 2012, 12:58:26 pm ---@ciopper A proposito.. con cosa spediscono? con le poste, o con corrieri? E' una spedizione internazionale ovviamente..e quanto dice che impiegano di tempo? e quanto costa la spedizione?
--- Termina citazione ---
direi spediscano via corriere..il costo compreso di spedizioni si aggira sui 45 euro(rasp+custodia+spedizioni)..per ora le tempistiche erano di 3 settimane prima della spedizione
Daniele8787:
Niente più.. non posso comprare l'hackberry perchè non ha l'uscita audio. :( hanno avuto la genialata di inserire come unico output audio la hdmi. E cosi chi non ha un monitor con le casse (quasi nessuno) si deve accontentare di un pc muto. -_- davvero un peccato. E purtroppo non si può fare niente.. salvo comprare costosissimi convertitori audio da digitale ad analogico.
nico202:
@Daniele8787: Sì rispondevo a te XD, cmq anche con l'hackberry non sostituirei un desktop.
Cmq sì, riproduce video a 1080p fluidissimi, ma perché lo fa con la GPU.
Non costa molto, fatti un regalo e provalo!
(Male che vada sono disposto a comprarne un altro LOL)
(Ps. Costosissimi converitori non direi,http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=scheda+audio+usb&_sacat=3701&_odkw=&_osacat=3701)
Daniele8787:
Vero..non avevo pensato a prendermi una scheda audio usb. Comunque nelle specifiche tecniche dice
Analog video output 3.5mm composite AV, 3.5mm component Y/Pb/Pr (cables not included)
Prima dice AV (quindi audio video) e dopo parla delle RGB cioè dei cavi solo video, con i 3 colori. C'è speranza di prendere l'audio da questo AV? Se no pazienza spenderò altri 5 euro per la scheda audio.
Comunque penso che al 90% minimo l'hackberry potrà sostituire il pc, per le cose che devo fare (ricerche in rete, programmare e testare gojack, scaricare roba e controllare la posta e parlare su msn o skype. Tanto penso che le videochiamate alla fine funzioneranno). Poi se proprio dovrò aprire qualcosa di pesante, accendo il vero pc. :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa