GoJack - SMS gratis

  • Marzo 28, 2024, 03:03:08 pm
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: creiamo la lista dei bug.  (Letto 3415 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
creiamo la lista dei bug.
« il: Novembre 19, 2012, 08:36:08 pm »

questo topic servirebbe per descrivere la lista dei bug per il nostro sviluppatore accanito di gojack.
inizio io:
1)i recapcha non vengono visualizzati nel modo corretto nella versione wap. per risolverlo bisogna calcolare il rapporto di larghezza/altezza chiamato in gergo aspect ratio.
l'ingrandimento di gojack.php per web, come li vedete?
credo sia eccessivo un ingrandimento del 150% su un immagine di 72DPI, verificato più volte (lo vedo correttamente).

ps. dani non mi bastonare, perché oggi è il mio compleanno.
« Ultima modifica: Novembre 19, 2012, 11:29:48 pm da antonino.spampinato »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:creiamo la lista dei bug.
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2012, 09:59:38 pm »

Auguri. :) comunque il problema di cui parli semmai è di gojack.php, è lui che crea i captcha. Come li visualizzi i recaptcha? di quale servizio parli di preciso? cosi provo e capisco meglio il problema.
Connesso

antonino.spampinato

  • User quarto livello
  • ****
  • Karma: +18/-1
  • Offline Offline
  • Post: 468
    • Mostra profilo
Re:creiamo la lista dei bug.
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2012, 12:18:47 am »

non lo ricordo dovrei provare (url era di google però).
Di default dopo un invio di un sms le mie impostazioni:
ingrandimento massimo 150% 250 pixel larghezza (per web),
126 pixel larghezza(valide anche per cellulari,ergo wap).

se richiedi l'impostazione wap per la percentuale. fai 126*150/100 (risolvi eventuali intoppi).
es. (calcolatore 8 cifre) dividi l'immagine di origine 320/240=1.333333 allora l'altezza è 126/1.333333=64.50002 cioè 126pixel 64pixel. (ma anche 12p 9p cioè il risultato può essere pure dispari).

se l'immagine la riduci/ingrandisci con una funzione php ecquivalente al classico html.

ps. sappiamo che la larghezza dei captcha/recaptcha è sempre maggiore dell'altezza. per aspect ratio puoi utilizzare le funzioni math se abilitate di default da php, con tre decimali (se il risultato del numero sarà 0.75 lui ti darà 0.750).
« Ultima modifica: Novembre 20, 2012, 12:26:46 am da antonino.spampinato »
Connesso

Daniele8787

  • Sviluppatore GoJack
  • Administrator
  • Senior
  • *****
  • Karma: +95/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1878
  • L'unica vera libertà, corrisponde al non aver bisogno di NULLA.
    • Mostra profilo
Re:creiamo la lista dei bug.
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2012, 11:39:13 am »

Pensi davvero che non sappia gestire il rapporto tra le dimensioni delle immagini e non conosca le banali cose che hai scritto?  :o ma se ho scritto addirittura un OCR che legge le immagini come un umano? Scusa ma a volte sei incomprensibile. Due domande sole ti ho fatto e non mi hai risposto a nessuna delle due: come lo vedi il captcha? qual'era il servizio? che problema ha? se non indichi NEPPURE qual'è il problema, (tutti gli utenti lo fanno) e non si sa come lo vedevi, e non descrivi nulla, ma fai solo lezioni finalizzate a non si sa cosa, mi viene il dubbio che tu apra topic tanto per passare il tempo segnalando problemi inesistenti. L'hai già fatto in passato, e ti dissi già di evitare, perchè non è divertente.

EDIT: appena provato, con e-freesms, il recaptcha è visualizzato correttamente sia su WAP che WEB. Il rapporto tra le dimensioni delle lettere è corretto. Invece il rapporto tra le dimensioni dell'intera immagine è differente per il semplice motivo che viene anche eseguito il ritaglio automatico delle lettere del captcha e quindi l'immagine è più corta proporzionalmente, rispetto all'originaria, perchè la parte vuota viene eliminata. Se non ti piace il ritaglio puoi disattivarlo dall'apposita opzione.
« Ultima modifica: Novembre 20, 2012, 12:11:01 pm da Daniele8787 »
Connesso
 

Contatta Daniele8787 l'autore di GoJack


Se vuoi ringraziare me (Daniele8787) e ciopper90, per il lavoro svolto fin'ora,
puoi prendere in considerazione una libera donazione. Grazie mille.